Mettiti in comunicazione con noi

Ariano Calcio

Calcio Eccellenza girone “B”: La Vis sconfitta di misura a Marigliano.

Pubblicato

-

Mariglianese – Vis Ariano 1-0

Mariglianese: Di Costanzo, Balzano, Corcione, Andres, Volpicelli, Esposito F., Liguoro, Maione R. (55’ Boccia), Pastore (82’ La Montagna), Della Marca, Coppola (70’ Izzo).A disp.: Feola, Nasti, Caruso, Pengue.All.: Papa
Vis Ariano: Castagna, Di Gruttola (72’ Russolillo), Bongo (64’ Khadiri), Spaccamiglio, Terracciano, Grasso, Giordano, Santosuosso, Guardabascio Giu., Manco, De Biase.A disp.: Errichiello, Greco, Pugliese, Purcaro, Memoli.All.: Del Vecchio
Arbitro: Catello Isernia della sezione di Castellammare di Stabia
Marcatori: 60’ Pastore
Note: ammoniti Maione R., Balzano, Di Costanzo (M), Giordano, Manco, Santosuosso, De Biase (VA), espulsi al 55’ Andres (M) al 70’ Corcione (M) per rosso diretto.

Un’altra sconfitta per la Vis Ariano che questa volta cede di misura alla Mariglianese allenata dall’ex Aldo Papa, che come il collega della Vis schiera un 4-4-2 a specchio. La squadra di Del Vecchio gioca bene, ed infatti sono gli uomini della Vis a rendersi pericolosi con De Biase che su un’azione ben orchestrata scheggia la traversa dopo aver superato l’estremo difensore di casa. La Mariglianese tenta di ribattere colpo su colpo e su una mischia Pastore non riesce a ribattere in rete. Nel secondo tempo la musica non cambia è sempre la Vis a comandare il gioco ma senza riuscire a concretizzare anche dopo aver avuto la possibilità di giocare in superiorità numerica grazie all’espulsione subita da Mario Andres per una gomitata su De Biase. Ma come un fulmine a ciel sereno è la Mariglianese a passare in vantaggio con un prodezza del bomber Pastore che con una sforbiciata manda la palla all’incrocio dei pali. La Vis non ci stà e si riversa nella metà campo alla ricerca del pareggio e al 25′ si trova avvantaggiata da un’altra espulsione, quella di Corcione, reo di aver rifilato uno schiaffo al capitano delle Vis Grasso. A questo punto la squadra di Del Vecchio tenta il tutto per tutto creando qualche buona azione che pero’ non porta la pareggio. Secondo ko di fila per gli uomini di Del Vecchio che adesso si trovano in piena zona play-out.

Advertisement
Clicca per commentare

Ariano Calcio

Covid e calcio- La crisi della Vis Ariano approda in consiglio comunale

Pubblicato

-

Da Marco La Carita’, consigliere di minoranza, riceviamo e pubblichiamo

Di fronte alla crisi del calcio, acuita dalla pandemia da Covid 19, e al rinvio dei campionati dilettantistici fino al 23 gennaio che graverà ancora di più sul dissesto economico – finanziario delle società, non potevamo rimanere insensibili. Abbiamo quindi inteso portare all’attenzione del Consiglio Comunale di domani, con una mozione firmata dai consiglieri di minoranza, la situazione di stallo che sta vivendo la Vis Ariano Accadia. In questo clima plumbeo le istituzioni, a prescindere dai colori e dalle bandiere, devono ergersi ancora di più a bussola di una società smarrita per ridare dignità e valori ai giovani. E il calcio, come tutto lo sport, è fonte di valori, di benessere psicofisico, di aggregazione sociale e soprattutto è un forte deterrente per le devianze giovanili. Proprio per questo, come minoranza, abbiamo messo al centro dell’agenda politica (oltre a problematiche di respiro diverso) anche la crisi economica–finanziaria che sta vivendo la Vis Ariano Accadia al fine di tracciare un percorso futuro per tante giovani generazioni. Attendiamo con fiducia, nonostante l’eccessivo tempo trascorso, l’attuazione della delibera di consiglio comunale di aprile 2021 per il rifacimento degli spalti del Renzulli, argomento da noi proposto.

Continua a leggere

Ariano Calcio

SportAriano – Armando Grasso, VisAriano-Accadia”Noi messi in isolamento domiciliare, senza alcun motivo”

Pubblicato

-

Siamo stati messi in isolamento domiciliare, non possiamo uscire, recarci a lavoro o allenarci. Ma la cosa più grave è che l’Asl non ha mai disposto un’indagine epidemiologica capillare, per capire se ci fossero stati contatti reali con il calciatore risultato positivo ed il resto del gruppo.” A parlare è il capitano della Vis Ariano Accadia Armando Grasso. (altro…)

Continua a leggere

Ariano Calcio

SportAriano/Calcio – Armando Grasso pronto per tornare alla Vis Ariano Accadia

Pubblicato

-

Il calciatore Armando Grasso, arianese ed ex calciatore della squadra del tricolle, ha deciso di tornare a vestire la (altro…)

Continua a leggere
Advertisement

Più letti