Mettiti in comunicazione con noi

Ariano Basket

Basket A2F- Sale la febbre del derby: Ariano a difesa del primato

Pubblicato

-

Match da non “perdere” al Pala Cardito. Facile il doppio senso per la sfida che vedrà opposte Lpa e Saces Napoli a partire dalle 18. Le ragazze di coach Agresti proveranno a mantenere la vetta della classifica: una vittoria potrebbe virtualmente proiettarle verso la final four di coppa Italia e soprattutto garantirebbe almeno otto punti di capitale nella successiva poule promozione per la quale sono già qualificate. L’attesa è palpabile sul Tricolle. E’ stata una settimana intensa in cui le rossoblu hanno dimostrato di essere cariche al punto giusto per affrontare un test probante con il grosso handicap di dover fare a meno di Marija Micovic. Di rientro da Parma, la top scorer arianese sarà spettatrice del derby: la prossima settimana si sottoporrà all’intervento chirurgico ai legamenti del ginocchio presso la clinica Villa Maria di Mirabella Eclano. Sarà un match durissimo per le irpine che si troveranno di fronte un’autentica corazzata. La sfida sotto le plance con l’assenza di Micovic da una parte e l’innesto di Dacic dall’altra potrebbe spostare il sottile equilibrio che all’andata vide prevalere le leonesse al Pala Vesuvio. Ci sarà bisogno di una prestazione di tutto il collettivo a partire dalle esterne che non dovranno pagare dazio al trio Pastore-Bocchetti-Maffenini. Potrebbe essere la gara del riscatto per Ale Chesta tra le più responsabilizzate nel post-Micovic.

L’AVVERSARIA – Coach Orlando, subentrato a Monda dopo le due sconfitte consecutive contro Ariano e Battipaglia nel girone di andata, guida uno dei roster più completi della categoria. Starting five ben assortito con l’asse play-pivot Pastore-Dacic che vanta trascorsi illustri in nazionale. Sul perimetro Bocchetti e Maffenini sono state premiate come migliori giocatrici italiane dei due gironi di A2 nella scorsa stagione. L’americana di passaporto finlandese Krista Gross viaggia in doppia cifra di media sia per punti che rimbalzi. Dalla panchina si può attingere sia in quantità che in qualità con il play Cupido, l’ala Ntumba e il centro Costa.

LE CIFRE (medie per gara):
Lpa Group Ariano Irpino: P.ti 61,7 (Micovic 13,9); P.ti subiti 57,9; Falli C. 15,8 (Micovic 3,3); Falli S. 19,3 (Micovic 6,1); T2 43,7% (Micovic 53,3%); T3 25,3 (Sarni 44,4%); Tl 66,3% (Rossi 77,8%); Rimb. 40,7 (Micovic 8); Perse 17,7 (Micovic 3,9); Rec. 16,9 (Dominguez 1,6); Assist 7,4 (Rossi 1,9); Valutaz. 70,8 (Micovic 15,3).
Saces Bk Dike Napoli: P.ti 59,4 (Bocchetti 16); P.ti subiti 54,9; Falli C. 18,2 (Bocchetti e Ntumba 3,4); Falli S. 17,6 (Bocchetti 5,2); T2 39,9% (Gross 54,1%); T3 30,3% (Bocchetti 36,5%); Tl 73,6% (Bocchetti 86,2%); Rimb. 39,2 (Gross 10,7); Perse 19,1 (Gross 3,4); Rec. 19,7 (Bocchetti 2,4); Assist 4,2 (Bocchetti 1,1); Valutaz. 62,1 (Gross 16,4).

ARBITRI: Petrone di Fisciano (SA), De Prisco di Nocera Superiore (SA)

Advertisement
Clicca per commentare

Ariano Basket

SportAriano Basket – La Farmacia del Tricolle rinuncia alla partecipazione del campionato di A2

Pubblicato

-

La Farmacia del Tricolle Basket Ariano Irpino comunica con grande rammarico la rinuncia alla partecipazione al campionato di Serie A2 Femminile per la stagione sportiva 2020-21. (altro…)

Continua a leggere

Ariano Basket

SportAriano – Weekend nero per lo sport del tricolle

Pubblicato

-

Brutto weekend per lo sport del tricolle, infatti le maggiori squadre della città nel calcio e nel basket hanno ottenuto risultati deludenti. (altro…)

Continua a leggere

Ariano Basket

Basket A2 F – La Farmacia del Tricolle batte la Virtus Cagliari di mr. Ferazzoli

Pubblicato

-

Successo convincente per le ragazze della Farmacia del Tricolle che con un perentorio 72 a 48 liquidano la pratica (altro…)

Continua a leggere
Advertisement

Più letti