Mettiti in comunicazione con noi

Ariano Calcio

Calcio Eccellenza girone B – La Vis sconfitta a Mirabella vede la salvezza piu’ lontana.

Pubblicato

-

Eclanese – Vis Ariano     2-0 

Eclanese: Curcio, Flammia, Penta, Bellofatto, Villacaro, Vecchione, Di Falco, Squitieri, Porciello, Ruggiero (41’st Crocetta), Sciarappa (47’st Brogna).
All.: Iannuzzi
Vis Ariano: Federici, Di Gruttola, Speranza (18’st Mainiero), Spaccamiglio R., Bravoco, Curcio, Errico, Jonathan (18’st Parisi), Delle Donne, Bernardo, Memoli (38’st Purcaro).
All.:Del Vecchio
Arbitro: Crescenzi di Napoli
Marcatori: 44’pt Ruggiero, 8’st Ruggiero rig.
Note: ammoniti: Bellofatto, Delle Donne.

La Cronaca: Brutto scivolone per la Vis Ariano che si fa battere da un’ Eclanese piu’ determinata e meglio messa in campo. La giornata poteva essere favorevole alla squadra arianese che poteva approfittare dello stop di tutte le dirette concorrenti se fosse riuscita ad ottenere un successo nel derby, ma purtroppo l’undici di mister Del Vecchio ha replicato la sconfitta nel derby di andata e adesso vede riavvicinarsi l’Eclanese e restare a sei lunghezze dalla salvezza diretta. Ma veniamo alla partita che vede subito l’Eclanese farsi minacciosa al 2’ con Bellofatto che impegna Federici. Al 16’ ghiotta occasione per Sciarappa che solo davanti all’estremo difensore arianese spedisce alto. Al 20’ l’Ariano si fa vedere dalle parti di Curcio con Jonathan che con un tiro dal limite non impensierisce Curcio. Al 27’  azione da calcio d’angolo per i biancazzurri ma Errico si fa respingere il tiro da un attento Curcio. Ancora Bellofatto, uno dei migliori in campo, cerca il goal dell’ex al 34’, la sua conclusione dal limite fa la barba al palo. Proprio nel finale di primo tempo arriva il vantaggio per i gialloblu: Vecchione vede l’inserimento di Ruggiero e lo serve con il tempo giusto, l’attaccante è freddissimo e batte rete per  l’1-0. La ripresa vede subito l’Eclanese portarsi in attacco per chiudere il match ed all’8’ Ruggiero se ne va in area e viene messo giu’da Jonathan e per l’arbitro è calcio di rigore. Lo stesso Ruggiero si incarica della battuta e mette cosi’ a segno il goal del 2 a 0 e la sua doppietta personale. Al 13’ i gialloblu potrebbero addirittura dilagare con Sciarappa ma Federici devia in angolo con un gran parata. La reazione Ariano e timida e vede solo una doppia conclusione di Bernardo  che pero’ non impesierisce Curcio.  A questo punto la partita si chiude e  non succede più nulla fino al 90’.

Advertisement
Clicca per commentare

Ariano Calcio

Covid e calcio- La crisi della Vis Ariano approda in consiglio comunale

Pubblicato

-

Da Marco La Carita’, consigliere di minoranza, riceviamo e pubblichiamo

Di fronte alla crisi del calcio, acuita dalla pandemia da Covid 19, e al rinvio dei campionati dilettantistici fino al 23 gennaio che graverà ancora di più sul dissesto economico – finanziario delle società, non potevamo rimanere insensibili. Abbiamo quindi inteso portare all’attenzione del Consiglio Comunale di domani, con una mozione firmata dai consiglieri di minoranza, la situazione di stallo che sta vivendo la Vis Ariano Accadia. In questo clima plumbeo le istituzioni, a prescindere dai colori e dalle bandiere, devono ergersi ancora di più a bussola di una società smarrita per ridare dignità e valori ai giovani. E il calcio, come tutto lo sport, è fonte di valori, di benessere psicofisico, di aggregazione sociale e soprattutto è un forte deterrente per le devianze giovanili. Proprio per questo, come minoranza, abbiamo messo al centro dell’agenda politica (oltre a problematiche di respiro diverso) anche la crisi economica–finanziaria che sta vivendo la Vis Ariano Accadia al fine di tracciare un percorso futuro per tante giovani generazioni. Attendiamo con fiducia, nonostante l’eccessivo tempo trascorso, l’attuazione della delibera di consiglio comunale di aprile 2021 per il rifacimento degli spalti del Renzulli, argomento da noi proposto.

Continua a leggere

Ariano Calcio

SportAriano – Armando Grasso, VisAriano-Accadia”Noi messi in isolamento domiciliare, senza alcun motivo”

Pubblicato

-

Siamo stati messi in isolamento domiciliare, non possiamo uscire, recarci a lavoro o allenarci. Ma la cosa più grave è che l’Asl non ha mai disposto un’indagine epidemiologica capillare, per capire se ci fossero stati contatti reali con il calciatore risultato positivo ed il resto del gruppo.” A parlare è il capitano della Vis Ariano Accadia Armando Grasso. (altro…)

Continua a leggere

Ariano Calcio

SportAriano/Calcio – Armando Grasso pronto per tornare alla Vis Ariano Accadia

Pubblicato

-

Il calciatore Armando Grasso, arianese ed ex calciatore della squadra del tricolle, ha deciso di tornare a vestire la (altro…)

Continua a leggere
Advertisement

Più letti