Mettiti in comunicazione con noi

Pallavolo Ariano

Pallavolo Ariano – Applausi al GSA ARIANO che vince il derby con L’OLIMPICA per 3-0.

Pubblicato

-

SERIE D MASCHILE  GARA DEL 07.03. 2015

GSA PALLAVOLO ARIANO-OLIMPICA AVELLINO  3-0

(25-19; 25-11; 25-19;)

GSA PALLAVOLO ARIANO: CASO p.8, CEFARIELLO p.13, FARISCO, FILOMENO, GUARDABASCIO, LA LUNA p.11, PAPPANO p.5, SANTOSUOSSO p.10, SANTUORO p.4.

Coach. G.FILOMENA.

OLIMPICA AVELLINO:RUSSO, DE MATTIA A.P., SOLIMENO E., DE MATTIA G., SOLIMENO M., LOMBARDI, MONDA M, MONDA S.

 

Un match interessante sia dal punto di vista agonistico che tecnico ha premiato la superiorità del GSA ARIANO nella sua migliore gara del girone di ritorno.

Vittoria netta che soddisfa l’entourage biancorosso ma che, finalmente, ha messo in luce i progressi della squadra arianese che già settimana scorsa aveva messo paura alla capolista CAVA.

Il GSA scende in campo rimaneggiato nel numero ma non nella qualità dei giocatori, torna in campo capitan SANTUORO che gestisce in modo esemplare i giovanissimi compagni di squadra.

Per L’OLIMPICA novità nella formazione con il duo MONDA,papà MAURIZIO ed il figliolo SIMONE, a dare forza al gruppo con la loro abilità difensiva. GIULIO FILOMENA in settimana ha preparato con dovizia di particolari  il match soffermandosi su servizio e correlazione muro-difesa, elementi rivelatisi determinanti ai fini della vittoria.

L’inizio gara vede il GSA ARIANO reggere  sia in fase cambio che in fase break,SANTUORO varia molto la costruzione velocizzando sulle bande, LA LUNA e CEFARIELLO efficaci nelle conclusioni creano le premesse per il primo vantaggio biancorosso. L’OLIMPICA è in difficoltà sull’attacco arianese ed è costretta al  time-out sul punteggio di 4-8.

Al rientro il GSA rinnova i ritmi giusti a muro neutralizzando la forza offensiva delle bande avellinesi. Il vantaggio viene consolidato ed incrementato con una positiva efficienza in attacco ed una forte pressione   al servizio che porta il set alla conclusione 25-19.

Determinazione e grinta caratterizzano la prova di squadra del GSA nel secondo parziale. Tiene bene la ricezione con il libero FILOMENO ed un ritrovato SANTOSUOSSO , in queste condizioni  per SANTUORO è più agevole forzare il gioco veloce per CASO e CEFARIELLO. L’OLIMPICA chiusa sulle  ali dal muro biancorosso cerca varchi in primo tempo ma PAPPANO fa buona guardia  ed anche questa soluzione tattica risulta vana per gli uomini di DI COSTANZO.

Il GSA sbaglia poco, padroneggia al meglio il servizio  che frutta  gli aces di CEFARIELLO e SANTUORO , il parziale ha poco da dire se non ribadire la supremazia tattica  degli atleti di GIULIO FILOMENA.

In venti minuti la seconda parte della gara si chiude a favore del GSA 25-11.

Terza frazione di match , mister DI COSTANZO prova il modulo 4-2, l’OLIMPICA sembra acquisire maggiore vitalità ma LA LUNA e compagni sono pronti a controllare a rete le maggiori soluzioni di attacco avellinesi. Il GSA appare sicuro in campo ed esprime una perfetta correlazione muro-difesa che permette vincenti conclusioni offensive in fase break. Il gioco è saldamente in mano agli atleti del Tricolle che conquistano il set 25-19  per il 3-0 finale.

Per il coach GIULIO FILOMENA, la squadra , nella gara odierna, ha confermato la crescita del gruppo con una positiva prestazione in tutti i fondamentali , ora gli atleti hanno necessità di prendere coscienza del loro valore e puntare a conquistare  altri risultati di prestigio.

 

 

 

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

GSA PALLAVOLO ARIANO asd:  IL PUNTO SULL’ATTIVITA’

Pubblicato

-

PROMOZIONE IN SERIE D

Missione compiuta per la prima squadra maschile che, battendo in casa il 10 aprile  il CUSANO VOLLEY per    3-0   e il 15 aprile fuori le mura amiche il Paduli 3-0,   conclude e vince con merito il Campionato di Prima Divisione conquistando la promozione in serie D.

Un ruolino importante per gli atleti del Tricolle,  12 vittorie , nessuna sconfitta, 36 set vinti ,1 solo set perso, 924 punti fatti, 587 punti subiti.   Un campionato splendido per i pallavolisti  arianesi  sempre sostenuti nelle gare in casa da un pubblico appassionato che ha accompagnato con grande calore l’esperienza sportiva dei propri beniamini.Il team del GSA,  composto da giocatori affermati  e giovanissimi talenti  del vivaio, rappresenta attualmente un positivo modello di progetto territoriale basato sulla valorizzazione delle energie locali.

I tecnici Giulio Filomena e Nico Medici  avevano programmato il passaggio di categoria in due anni;    sfiorati i Playoff nella stagione scorsa, il corrente anno agonistico doveva rappresentare l’occasione del riscatto e così è stato.

Il GSA ha capeggiato la classifica sin dalla prima giornata inseguito da Cusano e Interserinese che negli scontri diretti hanno ceduto alla superiorità degli arianesi .Tali vittorie hanno  permesso la promozione diretta in serie D  evitando i playoff, grazie al vantaggio di  11  punti  sulla seconda in graduatoria .

La squadra della presidente Grazia Pratola è un mix di valori umani e tecnici con atleti dai recenti trascorsi nei campionati nazionali come R. Caso, L. Guardabascio, G. Santosuosso  e con una linea verde under di assoluto livello : M. Molinario, M. Ninfadoro, M. Caso, L. Schiavo, G. Ricciardi, J. Checa, G. Borriello, P. Borriello, C. Capozzi, S. Grasso, W. Puorro, F. Iannarone,  M. Fanini.

Da sottolineare che nelle ultime due gare sono scesi in campo per dare il loro contributo M. Fodarella e D. La Porta, titolari della formazione 2022-2023 ed attualmente studenti universitari all’estero.

Il GSA ha saputo affrontare e gestire un campionato duro e difficile grazie all’ impegno costante degli atleti, ad una conduzione tecnica impeccabile e ad una ottima organizzazione societaria contando anche  sull’ appoggio dello sponsor “CENTRO MINERVA RIABILITAZIONE” che ha condiviso la pianificazione  sostenendo la realizzazione del progetto 2023-2024.

Ora prima di gettare le basi per il prossimo futuro bisogna restare concentrati e completare gli impegni agonistici con la finale di SUPERCOPPA in calendario il 4 maggio alle ore 18.00 al Palasport della nostra città.

FINALE UNDER 15 PRIMO POSTO

Dopo il secondo posto conquistato dalla formazione under 17, i ragazzi dell’under 15 portano sul Tricolle il titolo Territoriale di categoria.

Gli atleti di Giulio Filomena e Giacomo Ricciardi hanno battuto l’OLIMPICA AVELLINO per 3-1 nella finale disputata sabato 20 aprile nel Palasport di via Cardito

Una bella gara caratterizzata dal sano agonismo e dalla pregevole tecnica espressa dai ragazzi in campo. Le due squadre hanno dato vita ad un match spettacolare che ha rappresentato l’ennesimo derby che si ripete da 50 anni tra due società che si confrontano ma fortemente si rispettano.

Un plauso a tutti i giocatori arianesi per l’impegno profuso durante la stagione agonistica e per il risultato raggiunto che permette al GSA di disputare le prossime Fasi Regionali.

Continua a leggere

Attualità

Volley – Coppa Irpiniasannio Il GSA Pallavolo Ariano asd  porta il trofeo sul tricolleq

Pubblicato

-

GSA PALLAVOLO ARIANO asd – CUSANO VOLLEY 3-1

La formazione di Prima Divisione del G.S.A.  ha meritatamente conquistato

 la Coppa IrpiniaSannio nella finale disputata a Vitulano sabato 3 febbraio.

In una gara spettacolare e di alto livello tecnico i pallavolisti di Giulio Filomena e

Nico Medici hanno battuto per 3-1 la forte compagine del CUSANO VOLLEY.

Oltre all’ambìto Trofeo , al  GSA è arrivato anche il premio MVP assegnato al talentuoso

palleggiatore Marco Molinario.

Complimenti alla squadra arianese per questo importante risultato dedicato alla città

ed allo sponsor Centro Minerva Riabilitazione.

Continua a leggere

Attualità

IL GSA PALLAVOLO ARIANO asd CONQUISTA LA FINALE DI COPPA FIPAV IRPINIASANNIO

Pubblicato

-

GSA PALLAVOLO ARIANO asd –TELESE VOLLEY 3 – 0 ( 25-13; 25 -21; 25-20 )

Nella semifinale giocata sabato 27 gennaio al Palasport di Ariano, il GSA batte  il TELESE VOLLEY per 3-0 e vola in  finale di Coppa  Prima Divisione Maschile.

Gara vibrante che il numeroso pubblico ha seguito con passione sostenendo i protagonisti

di un match  bello e ricco di spunti tecnici.

In campo due squadre di eguale valore ,  con il GSA meglio organizzato tatticamente

e con individualità in grado di fare la differenza nei momenti topici della partita.

Padroni di casa  che arrivano all’appuntamento con  la formazione titolare non al top della condizione per problemi fisici di giocatori importanti.

Gara unica per la qualificazione, non si poteva sbagliare. Gli atleti del Tricolle

lasciano da parte le difficoltà e scendono sul parquet con la voglia e la determinazione di raggiungere l’obiettivo.

Giulio Filomena e Nico Medici  affidano il campo a M. Molinario palleggiatore e R. Caso opposto, L. Guardabascio e G. Santosuosso schiacciatori, M. Ninfadoro e L. Schiavo centrali e M. Caso libero.

Primo set in netto favore del GSA:  in regia M. Molinario apre il gioco  in posto 4 e posto 2 ed il Telese cede sotto i colpi vincenti di L. Guardabascio, R. Caso e capitan G. Santosuosso con il parziale che si chiude  25-13 per i padroni di casa.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti