Mettiti in comunicazione con noi

Primo Piano

Campionati Regionali Under di Tennis – Buon esordio per la compagine arianese del Club La Tartaruga.

Pubblicato

-

Si è conclusa con due vittorie ed una sconfitta la settimana d’esordio nei campionati regionali under di tennis per la compagine arianese del Club La Tartaruga.

Le vittorie sono arrivate dall’under 16 maschile che sul sintetico di C.da Carpiniello ha superato per 3-0 la squadra Potito Starace di Cervinara. Nei singoli vittoria di Francesco Iovanna con un doppio 7-6 su Salvatore Maione, mentre Vittorio Manganiello non lasciava nemmeno un game a Nicola Girardi. Nel doppio gli arianesi Iovanna e Luigi Graziano si imponevano per 6-1/6-2.
Nell’under 14 maschile exploit esterno per La Tartaruga che espugnava il campo del Telesia per 3-0. Nei singoli vittorie di Gelsomino Casale per 6-1/6-0 contro Giuseppe De Lucia e di Francesco Cicchetti per 6-0/6-0 contro Riccardo De Lucia. Nel doppio ancora un doppio 6-0 per Casale – Cicchetti.
Unica sconfitta nell’under 12 maschile che dopo oltre 5 ore di gioco cedeva all’Avellino Tennis Accademy. Nei singoli iniziava bene per La Tartaruga con la vittoria di Guglielmo Bruno, classificato 4.3, che superava Loris Tuccia per 6-4/6-3, nell’altro singolo l’avellinese Davide Festa  per 6-1/6-3 si imponeva all’esordiente Angelo Colella. A questo punto decisivo il doppio che si aggiudicava la coppia Tuccia-Festa, dopo 3 combattutissimi set, contro Bruno e Iuorio Antonio Luigi ( nella foto in allegato insieme al Maestro Pio Mascolini) per 2-6/7-6/ 15-13 (super tiebreak). Giudice Arbitro degli incontri il FUP Provinciale Carlo La Terra.
Questo il programma di questa settimana con tutti gli incontri che inizieranno alle ore 15:00:
martedì 10/3 under 16 maschile GRASSANO/LA TARTARUGA
giovedì 12/3 under 14 maschile LA TARTARUGA/PIC LAB AVELLINO
venerdì 13/3 under 12 femminile LA TARTARUGA/SAMMARITANO
sabato 14/3 under 12 maschile STARACE CERVINARA/LA TARTARUGA
Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

“Lo Sport fa bene al Cuore” – Convegno con le Associazioni Sportive del territorio

Pubblicato

-

Il Panathlon Club Ariano Irpino – Area 11 Campania e Casa di Cura Montevergine in collaborazione con Club La Tartaruga e Forum dei Giovani organizzano per sabato 25 maggio 2024 dalle ore 10,30 alle 12,00 “Lo Sport fa bene al Cuore”. Il convegno si svolgerà presso il Club La Tartaruga in C.da Carpiniello con la partecipazione delle associazioni sportive del territorio. All’evento interverranno Lucia Scrima Presidente Panathlon Club Ariano Irpino, Antonio Rainone Direttore Generale Casa di Cura Montevergine, Raffaela Manduzio Componente del Direttivo Panathlon Club Ariano Irpino, Francesco Melillo Cardiologo Imaging Cardiovascolare, Giulio Filomena Direttore Tecnico G.S.A. Pallavolo Ariano, Marco Ferrone Cardiologo interventista, Francesco Schillirò Vice Presidente Panathlon International Distretto Italia e Carlo Zebele Primario di Cardio Chirurgia.

Dalle ore 9,00 alle ore 13,00 Check Up Cardiologici gratuiti. Info e prenotazioni:

Club La Tartaruga 0825 827272 – 338 1262416 – Email latartaruga@libero.it

Forum dei Giovani 366 1161180 – Email ettoreiuspa@hotmail.it

Continua a leggere

Attualità

Scienze infermieristiche a Grottaminarda, Bernini sente il Rettore “dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli”

Pubblicato

-

NAPOLI, 09 MAG – Il Ministro dell’Universitá e della ricerca, Anna Maria Bernini, in occasione della firma sull’istituzione del polo interuniversitario di Caivano (Na) si è confrontata con Gianfranco Nicoletti, rettore dell’Università degli Studi della Campania Luigi Vanvitelli. Al centro del colloquio la chiusura del corso di studi di infermieristica nella sede di Grottaminarda. Il rettore, a quanto si apprende, ha escluso che la decisione sia collegata proprio all’avvio dei corsi attesi nel nuovo polo caivanese. Alla luce delle istanze arrivate dal territorio, in particolare di Ariano Irpino e Grottaminarda, il ministro ha chiesto al rettore, pur nel rispetto dell’autonomia organizzativa del singolo ateneo, un ulteriore approfondimento e un supplemento di riflessione sul tema.

Continua a leggere

Attualità

Forza Italia: Corso di laurea in Scienze Infermieristiche, competenza esclusiva del Rettore ma il Ministro lo convochi

Pubblicato

-

A seguito delle notizie relative ad una possibile chiusura del Corso di laurea in Scienze Infermieristiche con sede in Grottaminarda, i circoli di Forza Italia di Ariano Irpino e Grottaminarda hanno incontrato a Caserta, nei giorni scorsi, il Ministro dell’Università e della Ricerca Scientifica, Anna Maria Bernini, per interessarla della questione e chiederle un approfondimento che tuteli le ragioni del nostro territorio

Continua a leggere
Advertisement

Più letti