Mettiti in comunicazione con noi

Ariano Calcio

Calcio a 5 Serie “C1” Femminile

Pubblicato

-

ASD CITTA’ DI ARIANO–SEISEIDUE AVERSA 6–2(1-1)

Si intravede in lontananza nuovamente quel Città di Ariano che aveva stupito nella prima parte di stagione, cosa che ha permesso di vincere questa delicata gara contro il Seiseidue Aversa, compagine che, per quello che si è visto oggi, non merita assolutamente di essere in quella posizione di classifica. Le ospiti sono arrivate ad Ariano con il chiaro intendo di far punti salvezza e per almeno quaranta minuti hanno messo in seria difficoltà la formazione di casa orfana anche della squalificata Moscillo.
L’inizio è accorto e le ospiti sono immediatamente più intraprendenti, il Città di Ariano sente dai primi minuti la difficoltà della gara ma quando supera la metà campo è sempre pericolosa. Dopo un paio di buone occasione delle ospiti ci pensa Albanese al 12° a chiudere sottomisura un perfetto invito di Maria Russo. Ma l’Aversa non ci stà e si riversa con grinta nella metà arianese con una sempre attivissima Santi, ed infatti su perfetta imbeccata della stessa è Bottiglieri al 22° a pareggiare. Nella fase finale del primo tempo il Città di Ariano si libera sempre di più mentalmente di quel torpore e crea almeno un paio di ottime occasione per Carrabs e Del Fiume.
Il secondo tempo parte con il Città di Ariano nuovamente contratto cosa che porta al vantaggio Aversa al 8° con un tiro non irresistibile di Rigo… Il Città di Ariano sente di dover cambiare atteggiamento e le ragazze si spronano a vicenda, pochi minuti ed ecco tornare il vero Città di Ariano; Maria Russo sale in cattedra e dirige l’orchestra che non sbaglia più una nota, superiorità sistematiche e velocissimi passaggi tagliano in due la formazione ospite che non regge più la pressione e cade sotto i colpi delle arianesi… al 14° pareggio della Del Fiume e due minuti dopo, al 16° ancora lei porta in vantaggio il Città di Ariano con due azioni fotocopia. Ora la formazione arianese è inarrestabile, al 18° è Albanese che chiude una splendida azione corale e porta il risultato sul 4 a 2. C’è solo una squadra in campo, ogni azione è pericolosissima, ed al 25° ciliegina del capitano Luigia Russo, parte da centrocampo e salta la prima avversaria, la seconda, la terza ed appoggia in rete…. fantastica… Sembra non volersi fermare più il Città di Ariano convinta ora delle proprie potenzialità ed al 28° va ancora in rete con Albanese che chiude con una tripletta una bellissima prestazione.

Advertisement
Clicca per commentare

Ariano Calcio

Covid e calcio- La crisi della Vis Ariano approda in consiglio comunale

Pubblicato

-

Da Marco La Carita’, consigliere di minoranza, riceviamo e pubblichiamo

Di fronte alla crisi del calcio, acuita dalla pandemia da Covid 19, e al rinvio dei campionati dilettantistici fino al 23 gennaio che graverà ancora di più sul dissesto economico – finanziario delle società, non potevamo rimanere insensibili. Abbiamo quindi inteso portare all’attenzione del Consiglio Comunale di domani, con una mozione firmata dai consiglieri di minoranza, la situazione di stallo che sta vivendo la Vis Ariano Accadia. In questo clima plumbeo le istituzioni, a prescindere dai colori e dalle bandiere, devono ergersi ancora di più a bussola di una società smarrita per ridare dignità e valori ai giovani. E il calcio, come tutto lo sport, è fonte di valori, di benessere psicofisico, di aggregazione sociale e soprattutto è un forte deterrente per le devianze giovanili. Proprio per questo, come minoranza, abbiamo messo al centro dell’agenda politica (oltre a problematiche di respiro diverso) anche la crisi economica–finanziaria che sta vivendo la Vis Ariano Accadia al fine di tracciare un percorso futuro per tante giovani generazioni. Attendiamo con fiducia, nonostante l’eccessivo tempo trascorso, l’attuazione della delibera di consiglio comunale di aprile 2021 per il rifacimento degli spalti del Renzulli, argomento da noi proposto.

Continua a leggere

Ariano Calcio

SportAriano – Armando Grasso, VisAriano-Accadia”Noi messi in isolamento domiciliare, senza alcun motivo”

Pubblicato

-

Siamo stati messi in isolamento domiciliare, non possiamo uscire, recarci a lavoro o allenarci. Ma la cosa più grave è che l’Asl non ha mai disposto un’indagine epidemiologica capillare, per capire se ci fossero stati contatti reali con il calciatore risultato positivo ed il resto del gruppo.” A parlare è il capitano della Vis Ariano Accadia Armando Grasso. (altro…)

Continua a leggere

Ariano Calcio

SportAriano/Calcio – Armando Grasso pronto per tornare alla Vis Ariano Accadia

Pubblicato

-

Il calciatore Armando Grasso, arianese ed ex calciatore della squadra del tricolle, ha deciso di tornare a vestire la (altro…)

Continua a leggere
Advertisement

Più letti