Mettiti in comunicazione con noi

Ariano Calcio

Ottavi di finale Play Off Allievi Regionali. Si ferma la corsa dell’ASD Leonardo Surro.

Pubblicato

-

Finisce agli ottavi di finale l’avventura play off degli Allievi Regionali di mr. Surro, che con un pizzico d’amarezza salutano il torneo contro i pari età dell’Arci Scampia.Il risultato dell’andata sembrava fosse facile da ribaltare, ma purtroppo per i ragazzi arianesi così non è stato. Una bella cornice di pubblico ha accolto i giocatori in campo ed è stato bello rivedere allo stadio il mitico Presidente Grasso e alcuni ex calciatori simbolo del calcio del tricolle.

Partita da subito in salita per l’undici di Leonardo Surro , infatti gia’ al 5’ minuto gli ospiti passano in vantaggio con un tiro dai 20 metri di Orientale che sorprende Galasso. Il pari arriva al 14’ su fallo di mano in area degli avversari che costa anche l’espulsione dle difensore ospite e che Grillo realizza con freddezza.

Lo Scampia si chiude bene ed i nostri come all’andata fanno fatica a macinare gioco.Al 22’ altra doccia fredda: punizione da fuori area dai 25 mt e Orientale sorprende ancora Galasso per il 2 a 1. A quewsto punto l’impresa diventa ancora più difficile ed i ragazzi si buttano all’attacco collezionando una serie di angoli ma senza riuscire a concretizzare nessuna azione. Al 36’ palla d’oro per Grillo che viene intercettata dal portiere avversario. La ripresa vede i nostri riversarsi nella meta’ campo avversaria e finalmente arriva il meritato pareggio ad opera del solito Grillo.

La partita scorre con lo Scampia a difendere la porta e a cercare di perdere piu’ tempo possibile ed i ragazzi di mr.Surro a voler trovare un’altro goal. Ultima occasione ancora per Grillo nei minuti di recupero, che alla fine saranno 8,ma il suo tiro si perde sul fondo.

La partita finisce così 2 a2 ed il pareggio vede eliminata dalla competizione la squadra arianese, ed invece premia la tenacia e la determinazione dello Scampia. Resta , quindi l’amarezza per la squadra di casa per non essere riuscita a centrare l’obiettivo della qualificazione.

Advertisement
Clicca per commentare

Ariano Calcio

Covid e calcio- La crisi della Vis Ariano approda in consiglio comunale

Pubblicato

-

Da Marco La Carita’, consigliere di minoranza, riceviamo e pubblichiamo

Di fronte alla crisi del calcio, acuita dalla pandemia da Covid 19, e al rinvio dei campionati dilettantistici fino al 23 gennaio che graverà ancora di più sul dissesto economico – finanziario delle società, non potevamo rimanere insensibili. Abbiamo quindi inteso portare all’attenzione del Consiglio Comunale di domani, con una mozione firmata dai consiglieri di minoranza, la situazione di stallo che sta vivendo la Vis Ariano Accadia. In questo clima plumbeo le istituzioni, a prescindere dai colori e dalle bandiere, devono ergersi ancora di più a bussola di una società smarrita per ridare dignità e valori ai giovani. E il calcio, come tutto lo sport, è fonte di valori, di benessere psicofisico, di aggregazione sociale e soprattutto è un forte deterrente per le devianze giovanili. Proprio per questo, come minoranza, abbiamo messo al centro dell’agenda politica (oltre a problematiche di respiro diverso) anche la crisi economica–finanziaria che sta vivendo la Vis Ariano Accadia al fine di tracciare un percorso futuro per tante giovani generazioni. Attendiamo con fiducia, nonostante l’eccessivo tempo trascorso, l’attuazione della delibera di consiglio comunale di aprile 2021 per il rifacimento degli spalti del Renzulli, argomento da noi proposto.

Continua a leggere

Ariano Calcio

SportAriano – Armando Grasso, VisAriano-Accadia”Noi messi in isolamento domiciliare, senza alcun motivo”

Pubblicato

-

Siamo stati messi in isolamento domiciliare, non possiamo uscire, recarci a lavoro o allenarci. Ma la cosa più grave è che l’Asl non ha mai disposto un’indagine epidemiologica capillare, per capire se ci fossero stati contatti reali con il calciatore risultato positivo ed il resto del gruppo.” A parlare è il capitano della Vis Ariano Accadia Armando Grasso. (altro…)

Continua a leggere

Ariano Calcio

SportAriano/Calcio – Armando Grasso pronto per tornare alla Vis Ariano Accadia

Pubblicato

-

Il calciatore Armando Grasso, arianese ed ex calciatore della squadra del tricolle, ha deciso di tornare a vestire la (altro…)

Continua a leggere
Advertisement

Più letti