Mettiti in comunicazione con noi

Ariano Calcio

La Vis vince contro l’Eclanese e vede piu’ vicina la salvezza.

Pubblicato

-

Vis Ariano – Eclanese    2-1

 

Vis Ariano: Errichiello, De Padua (71′ Bongo), Giordano, Spaccamiglio R. (65′ Russolillo), Guardabascio Gia., Grasso, Manco, Khadiri, Guardabascio Giu. (87′ Di Gruttola), Santosuosso, De Biase.
A disp.: Castagna, Terracciano, Memoli, Spaccamiglio G.
All.: Pirone
Eclanese: Caruccio, Salierno G., Salierno M., Granozi (87′ De Stefano), Villacaro, Capossela, Vecchione, Garzone, Squitieri (65′ Penta) Ruggiero, Buonfiglio.
A disp.: Carbone, Scaringi, Nevola, Sirignano,Tammaro.
All.: Iannuzzi
Arbitro: Mattia Pascarella della sezione di Nocera Inferiore
Marcatori: 23′ aut. Guardabascio Gia. (E), 80′ e 85′ Manco (VA)
Note: ammoniti Manco, Gardabascio Giu. (VA), Granozi, Vecchione, Ruggiero, Villacaro (E). 

Cronaca: Successo sul filo di lana per la Vis che grazie ad una doppietta del redivivo Manco riesce ad avere la meglio di un Eclanese che aveva cercato di capitalizzare al massimo il vantaggio ottenuto per una sfortunata autorete di Guardabascio Gianluca. Ma andiamo con ordine , la Vis di mr.Pirone si schiera in campo con un 4-4-2 che vede confermata la coppia d’attacco con Guardabascio e De Biase. LA partita la fa da subito la Vis che con Pino Guardabascio sfiora il vantaggio gia all’8′ di gioco che con un colpo di testa manda di poco alto sulla traversa. L’undici di mr. Iannuzzi cerca di ribattere colpo su colpo e di trafigere in contropiede i padroni di casa che pero’ grazie ad un avventato passaggio di Gianluca Guardabascio verso Errichiello mandano in vantaggio gli ospiti  del tutto inaspettatamente tra lo stupore del folto pubblico presente sugli spalti. Su questo colpo di fortuna l’Eclanese cerca di costruire la sua partita arroccandosi in difesa e cercando di sfruttare le ripartenze con Ruggiero e la Vis ad attaccare alla ricerca del pareggio. Dopo 5 minuti dal vantaggio ospite è  Khadiri a battere verso la porta avversaria ma il portiere è prodigioso nel ribattere. Dopo questo episodio il primo tempo non offre piu spunti per i padroni di casa che invece tornano sul campo nei secondi 45 minuti decisi a ribaltare la situazione e dopo 2 minuti Manco batte di testa ma una deviazione di un avversario mette fuori.Al 56′ De Biase chiama ancora in causa l’estremo difensore Eclanese che mette fuori iun tiro diretto all’incrocio dei pali. La vis crea un vero e proprio assedio nell’area degli ospiti ma non riesce a concretizzare anzi rischia nuovamente quando capitan Grasso sbaglia un altro appoggio verso il portiere ma questa volta Squitieri non riesce a trasformare in gol. Quando le speranze cominciano ad affievolirsi ecco lo spunto di bongo dalla destra che mette un’ottima palla al centro per Pino Guardababascio che da vero centravanti spalle alla porta prepara la conclusione di Manco che con il piatto raggiunge il tanto sospirato pareggio. Sulle ali dell’entusiasmo la Vis continua a premere e cinque minuti dopo trova addirittura il sorpasso ancora con Manco bravo a sfruttare l’unica indecisione di Caruccio che esce a vuoto su un cross e così Manco lo castiga per la seconda volta tra il delirio dei supporters azzurri. Ora la salvezza diretta sembra essere piu’ vicina.

Advertisement
Clicca per commentare

Ariano Calcio

Covid e calcio- La crisi della Vis Ariano approda in consiglio comunale

Pubblicato

-

Da Marco La Carita’, consigliere di minoranza, riceviamo e pubblichiamo

Di fronte alla crisi del calcio, acuita dalla pandemia da Covid 19, e al rinvio dei campionati dilettantistici fino al 23 gennaio che graverà ancora di più sul dissesto economico – finanziario delle società, non potevamo rimanere insensibili. Abbiamo quindi inteso portare all’attenzione del Consiglio Comunale di domani, con una mozione firmata dai consiglieri di minoranza, la situazione di stallo che sta vivendo la Vis Ariano Accadia. In questo clima plumbeo le istituzioni, a prescindere dai colori e dalle bandiere, devono ergersi ancora di più a bussola di una società smarrita per ridare dignità e valori ai giovani. E il calcio, come tutto lo sport, è fonte di valori, di benessere psicofisico, di aggregazione sociale e soprattutto è un forte deterrente per le devianze giovanili. Proprio per questo, come minoranza, abbiamo messo al centro dell’agenda politica (oltre a problematiche di respiro diverso) anche la crisi economica–finanziaria che sta vivendo la Vis Ariano Accadia al fine di tracciare un percorso futuro per tante giovani generazioni. Attendiamo con fiducia, nonostante l’eccessivo tempo trascorso, l’attuazione della delibera di consiglio comunale di aprile 2021 per il rifacimento degli spalti del Renzulli, argomento da noi proposto.

Continua a leggere

Ariano Calcio

SportAriano – Armando Grasso, VisAriano-Accadia”Noi messi in isolamento domiciliare, senza alcun motivo”

Pubblicato

-

Siamo stati messi in isolamento domiciliare, non possiamo uscire, recarci a lavoro o allenarci. Ma la cosa più grave è che l’Asl non ha mai disposto un’indagine epidemiologica capillare, per capire se ci fossero stati contatti reali con il calciatore risultato positivo ed il resto del gruppo.” A parlare è il capitano della Vis Ariano Accadia Armando Grasso. (altro…)

Continua a leggere

Ariano Calcio

SportAriano/Calcio – Armando Grasso pronto per tornare alla Vis Ariano Accadia

Pubblicato

-

Il calciatore Armando Grasso, arianese ed ex calciatore della squadra del tricolle, ha deciso di tornare a vestire la (altro…)

Continua a leggere
Advertisement

Più letti