Mettiti in comunicazione con noi

Ariano Calcio

La Vis Ariano strappa un pareggio in casa della terza in classifica.

Pubblicato

-

Libertas Stabia: Amodio, Calvanico (33’ Solimene), Inserra, Schettino M. (54’ Battimelli), Loreto, Gargiulo, Di Ruocco, La Monica, Schettino G. (67’ Montella), Chierchia, Mosca.
A disp.: Di Martino, Cesarano, Bagnoli, Girace.
All.: Coppola
Vis Ariano: Errichiello, De Padua, Terracciano, Spaccamiglio R., Guardabascio Gia., Grasso, Manco (76’ Russolillo), Giordano (82’ Spaccamiglio G.), De Biase, Santosuosso, Memoli (62’ Purcaro).
A disp.: Castagna, Bongo, Di Gruttola, Del Prete.
All.: Pirone
Arbitro: Cristian Robilotta della sezione di Sala Consilina
Marcatori: 13’ Manco (VA), 35’ rig. Schettino G. (LS).
Note: ammoniti Loreto, La Monica (LS), Terracciano, Guardabascio Gia., De Biase, Errichiello, Purcaro (VA).

 

La Vis di mr.Pirone conferma la striscia positiva in trasferta conquistando il terzo risultato utile consecutivo sul campo della Libertas Stabia che naviga nelle prime posizioni della classifica. Partenza bruciante dei ragazzi arianesi che sorprendono i padroni di casa ed al quarto d’ora passano in vantaggio con Manco autore di una rete di pregevole fattura.Gli uomini di Coppola cercano di riorganizzarsi ma rischiano di subire il secondo gol con De Biase che per poco non raddoppia su una rapida azione di contropiede. A questo punto la Libertas capisce che deve cambiare passo e il mr degli uomini di casa alla mezzora sostituisce Calvanico con Solimine e quest’ultimo dopo 5 minuti si procura il rigore che raddrizza le sorti dell’incontro per i gialloblu. Rinvigoriti dal pareggio gli stabiesi cercano di mettere a segno l’uno due del kappao’ infatti lo stesso Solimine poco dopo colpisce la traversa a Errichiello battuto. Scampato il pericolo la Vis riesce a chiudere il primo tempo in parità. Nella seconda frazione di gioco gli uomini di mr.Pirone sono determinati a rischiare il meno possibile e riescono nell’intento imbrigliando l’undici di casa senza correre grossi rischi.L’unico pericolo corso dall’undici arianese è a 10 minuti dalla fine quando Montella al centro dell’area riesce a battere a colpo sicuro ma Errichiello compie una vera prodezza salvando il risultato finale. Ora la salvezza si avvicina ulteriormente e la crisi oramai è alle spalle.

 

1959474_363718343767684_449982078_n

Advertisement
Clicca per commentare

Ariano Calcio

Covid e calcio- La crisi della Vis Ariano approda in consiglio comunale

Pubblicato

-

Da Marco La Carita’, consigliere di minoranza, riceviamo e pubblichiamo

Di fronte alla crisi del calcio, acuita dalla pandemia da Covid 19, e al rinvio dei campionati dilettantistici fino al 23 gennaio che graverà ancora di più sul dissesto economico – finanziario delle società, non potevamo rimanere insensibili. Abbiamo quindi inteso portare all’attenzione del Consiglio Comunale di domani, con una mozione firmata dai consiglieri di minoranza, la situazione di stallo che sta vivendo la Vis Ariano Accadia. In questo clima plumbeo le istituzioni, a prescindere dai colori e dalle bandiere, devono ergersi ancora di più a bussola di una società smarrita per ridare dignità e valori ai giovani. E il calcio, come tutto lo sport, è fonte di valori, di benessere psicofisico, di aggregazione sociale e soprattutto è un forte deterrente per le devianze giovanili. Proprio per questo, come minoranza, abbiamo messo al centro dell’agenda politica (oltre a problematiche di respiro diverso) anche la crisi economica–finanziaria che sta vivendo la Vis Ariano Accadia al fine di tracciare un percorso futuro per tante giovani generazioni. Attendiamo con fiducia, nonostante l’eccessivo tempo trascorso, l’attuazione della delibera di consiglio comunale di aprile 2021 per il rifacimento degli spalti del Renzulli, argomento da noi proposto.

Continua a leggere

Ariano Calcio

SportAriano – Armando Grasso, VisAriano-Accadia”Noi messi in isolamento domiciliare, senza alcun motivo”

Pubblicato

-

Siamo stati messi in isolamento domiciliare, non possiamo uscire, recarci a lavoro o allenarci. Ma la cosa più grave è che l’Asl non ha mai disposto un’indagine epidemiologica capillare, per capire se ci fossero stati contatti reali con il calciatore risultato positivo ed il resto del gruppo.” A parlare è il capitano della Vis Ariano Accadia Armando Grasso. (altro…)

Continua a leggere

Ariano Calcio

SportAriano/Calcio – Armando Grasso pronto per tornare alla Vis Ariano Accadia

Pubblicato

-

Il calciatore Armando Grasso, arianese ed ex calciatore della squadra del tricolle, ha deciso di tornare a vestire la (altro…)

Continua a leggere
Advertisement

Più letti