Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

Martedì 4 marzo ore 22.30 – Castello Normanno Ariano Irpino, concerto live della band elettro swing torinese Sweet Life Society Burlesque Show.

Pubblicato

-

Martedì 4 marzo ore 22.30 – Castello Normanno Ariano Irpino, concerto live della band elettro swing torinese Sweet Life Society Burlesque Show. Dj set a cura di Nomad Set

Nomad Collective, dopo il concerto di Muchachito y sus compadres dello scorso 24 gennaio, torna all’attacco proponendovi un martedì grasso molto speciale dal titolo che è tutto un programma, Swing Carnival.

Martedì 4 marzo 2014 la sala del Castello Normanno di Ariano Irpino farà un salto spazio temporale portandovi nelle fumose e luccicanti atmosfere newyorchesi degli anni ’30.

Oggi come allora la società faceva i conti con una crisi economica che non sembrava arrestarsi. Nonostante ciò l’ansia di cambiamento ed il fermento culturale delle nuove generazioni di musicisti portarono alla nascita di un nuovo genere musicale che farà conoscere al jazz una nuova forma evolutiva che verrà battezzata Swing.

A distanza di quasi un secolo, infognati in una crisi che non ha nulla da invidiare a quella dei nostri antenati, vi proporremo il meglio della scena nazionale ed europea dell’Elettro Swing con il concerto live degli Sweet Life Society.

Il progetto nasce nel 2009 quando Matteo Marini e Gabriele Concas, intrecciando nei loro dj set i suoni della Ninjatune a quelli del calypso caraibico, muovono i primi passi nella scena underground torinese. La folgorazione, però, arriva da un suono d’oltralpe.

Quello di gruppi come Caravan Palace e Chinese Man, che mescolano sapientemente l’elettronica con il sound dello swing degli anni Venti e Trenta.
Ed è cercando un suono fresco e antico allo stesso tempo, che i due cominciano a produrre i loro brani.

Ai due giovani produttori si è unita una vera live band, composta da musicisti del calibro di Peter Truffa (newyorkese di nascita e attualmente tastierista di Giuliano Palma & The Bluebeaters), Stefano Colosimo (tromba degli Africa Unite), Cecio Grano (sax tenore degli Young Lions di Mr. T-Bone e ex Africa Unite), Simone Garino (eclettico saxofonista, le cui collaborazioni variano dal batterista jazz Billy Cobham al sitarista indiano Shivnath Mishra), nonché di Estel Luz, vocalist dei Dotvibes ed ospite fissa delle serate drum’n’bass e dubstep nei principali club cittadini.

Questa sensazionale live band si è esibita in alcuni dei principali festival (su tutti il Big Chill, uno dei più importanti del Regno Unito) e club di tutta Europa.

Swing Carnival non finisce qui, a completare il programma del prossimo martedì grasso sarà una esibizione in pieno stile Burlesque con tanto di streap tease per la felicità dei maschietti e non solo.

E per finire non potevamo farvi mancare la miglior selezione electro-world oggi in circolazione firmata Nomad Collective che come al solito metterà a dura prova le vostre anche.

Musica live, spettacoli, danze e altre sorprese vi aspettano martedì 4 marzo 2014 per il primo Swing Carnival targato Nomad Collective.

Informazioni:

https://www.facebook.com/events/566272763469351/

http://www.ziguline.com/event-list/swing-carnival-sweet-life-society-live-concert/

 

 

4135

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

W il 25 aprile, W la Costituzione

Pubblicato

-

IL 25 aprile ricorda il sacrificio dei partigiani che liberarono il paese dalla dittatura.

Crimini inenarrabili macchieranno per l’eternità coloro che si richiamano agli ideali del fascismo, uomini che trucidarono e misero a tacere gli avversari con la violenza culminata nel 1924 nell’omicidio di Giacomo Matteotti che denunciò, alla camera dei deputati, le violenze commesse dalla nascente dittatura. Il fascismo trascinò il paese nella seconda guerra mondiale provocando morti e distruzione dalle cui ceneri rinacque l’Italia liberata dai partiti democratici. Costoro erano divisi dai programmi politici ma uniti dalla volontà di abbattere la dittatura e far nascere uno Stato fondato sull’uguaglianza e la solidarietà. La democrazia è un dono che va conservato gelosamente, ognuno di noi deve partecipare a ravvivare il sentimento di unità e condivisione creando le condizioni affinché nessuno sia lasciato indietro.

La democrazia si nutre di partecipazione ed inclusione a differenza della dittatura che elimina l’avversario zittendolo ed impedendogli di esprimere liberamente le proprie idee. Dobbiamo ribellarci a qualsiasi forma di assolutismo per dare forza e slancio alla democrazia, dono gratuito e disinteressato dei partigiani. La dittatura è stato il momento buio della storia italiana, mentre la democrazia incarna il nuovo mondo che consente a tutti di parlare liberamente nelle piazze

Allora, a voce ferma gridiamo: W il 25 aprile, W la Costituzione

Continua a leggere

Attualità

Il 23 aprile, sotto l’egida dell’UNESCO, si celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino ha aderito alla “Giornata mondiale del libro e del diritto di Autore” nata sotto l’egida dell’UNESCO e celebrata il 23 aprile.

La Biblioteca comunale “Pasquale Stanislao Mancini” in occasione di questo evento ha realizzato un apposito video in collaborazione con i ragazzi del Servizio Civile Universale allo scopo di far conoscere il lavoro di catalogazione effettuato in rete sul Servizio Bibliotecario Nazionale. Grazie al lavoro di catalogazione, il patrimonio della biblioteca è in buona parte ricercabile, per gli utenti anche da remoto, collegandosi alla pagina dedicata del catalogo collettivo Opac Sbn 

https://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advancedhttps://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advanced

Clicca per guardare il video

Continua a leggere

Attualità

Ariano celebra la ricorrenza del 25 Aprile

Pubblicato

-

Il 25 aprile ricorre la Festa della Liberazione, quest’anno il 79° Anniversario della Liberazione dal regime fascista e dall’occupazione nazista, una pagina della nostra storia da non dimenticare per un futuro condiviso da tutti di pace, di progresso e di libertà. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino celebra questa importante ricorrenza con l’affissione di Manifesti cittadini  e l’esposizione a Palazzo di Città del Tricolore e della bandiera Europea,  occasione per ricordare con forza il messaggio del sacrificio di coloro che si sono battuti con coraggio, per tramandare alle generazioni future lo straordinario valore della libertà

Continua a leggere
Advertisement

Più letti