Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Il parcheggio coperto Calvario da oggi sarà sottoposto a sorveglianza.

Pubblicato

-

 

Prende il via da oggi il servizio di “guardiania” presso il parcheggio multipiano Calvario. La sorveglianza temporanea è stata affidata alla Cooperativa Sociale Irpinia Servizi per il periodo strettamente necessario al completamento delle opere e all’affidamento della gestione definitiva della struttura.

Il servizio per il periodo dal 5 agosto al 25 agosto non prevede la chiusura degli accessi alla struttura, ma solo il controllo; mentre dal 26 agosto a seguire, il servizio dovrà comprendere anche l’apertura e la chiusura degli accessi.

Gli orari di apertura e chiusura saranno:

– dal 26 agosto al 15 settembre chiusura dalle ore 2,00 alle ore 6,00;

– dal 16 settembre chiusura dalle ore 24,00 alle ore 6,00.

La Cooperativa affidataria oltre a svolgere il servizio di apertura e chiusura di tutti i vani di accesso al parcheggio quali cancelli, serrande, in base agli orari stabiliti, effettuerà almeno tre “visite di controllo” al giorno e cioè una la mattina con presenza in servizio di personale per almeno due ore, una di pomeriggio per ulteriori due ore e una la sera per almeno un ora di servizio. Avrà inoltre il compito di constatare eventuali guasti o manomissioni riscontrati sulla struttura e di segnalarli immediatamente agli uffici comunali competenti per gli interventi del caso, oltre ad una pulizia sommaria da eventuali materiali presenti.

 

Il provvedimento si è reso necessario alla luce dei ripetuti episodi di vandalismo verificatisi nel corso degli ultimi anni, concretizzatisi principalmente con il danneggiamento di parti di finitura della struttura ed in particolare di bagni, porte di sicurezza, impianti in genere; danneggiamenti che hanno comportato pregiudizio nell’esecuzione delle necessarie opere di completamento e di ripristino al fine di poter procedere all’ottenimento delle certificazioni finali dell’opera.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Calendario della Raccolta rifiuti ad Ariano Irpino festività 25 aprile e 1°maggio

Pubblicato

-

Si informa  la cittadinanza che nelle giornate festive di giovedì 25 aprile  Festa della Liberazione e mercoledì 1° maggio Festa dei Lavoratori, la raccolta dei rifiuti verrà così effettuata:

– giovedì 25 aprile non verrà effettuata la raccolta del vetro in tutte le zone, rinviata a giovedì 2 maggio;

– mercoledì 1° maggio sarà regolare la raccolta dell’umido in tutte le zone.

Continua a leggere

Attualità

Il 23 aprile, sotto l’egida dell’UNESCO, si celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino ha aderito alla “Giornata mondiale del libro e del diritto di Autore” nata sotto l’egida dell’UNESCO e celebrata il 23 aprile.

La Biblioteca comunale “Pasquale Stanislao Mancini” in occasione di questo evento ha realizzato un apposito video in collaborazione con i ragazzi del Servizio Civile Universale allo scopo di far conoscere il lavoro di catalogazione effettuato in rete sul Servizio Bibliotecario Nazionale. Grazie al lavoro di catalogazione, il patrimonio della biblioteca è in buona parte ricercabile, per gli utenti anche da remoto, collegandosi alla pagina dedicata del catalogo collettivo Opac Sbn 

https://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advancedhttps://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advanced

Clicca per guardare il video

Continua a leggere

Attualità

Ariano celebra la ricorrenza del 25 Aprile

Pubblicato

-

Il 25 aprile ricorre la Festa della Liberazione, quest’anno il 79° Anniversario della Liberazione dal regime fascista e dall’occupazione nazista, una pagina della nostra storia da non dimenticare per un futuro condiviso da tutti di pace, di progresso e di libertà. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino celebra questa importante ricorrenza con l’affissione di Manifesti cittadini  e l’esposizione a Palazzo di Città del Tricolore e della bandiera Europea,  occasione per ricordare con forza il messaggio del sacrificio di coloro che si sono battuti con coraggio, per tramandare alle generazioni future lo straordinario valore della libertà

Continua a leggere
Advertisement

Più letti