Mettiti in comunicazione con noi

L'Angolo di Titty

Ghiaccioli di frutta allo yogurt

Pubblicato

-

In questi ultimi giorni la morsa del caldo comincia ad essere insopportabile? Vinciamola con un bel ghiacciolo! Colorati, buonissimi, allegri, freschi, dissetanti, dolci ma abbastanza leggeri da lasciarci senza senso di colpa: i ghiaccioli sono una vera meraviglia per occhi, gola e perfino per la linea. Beh, oggi voglio darvi un idea facile facile per la stagione estiva, un’idea così carina che ho pensato sarebbe stato bello condividerla con tutti: semplici ghiaccioli fatti con lo yogurt! Mi diverte molto l’idea di poter giocare e sperimentare con un’infinità di gusti e di colori, utilizzando solamente frutta fresca e pochi altri ingredienti, e il fatto di poterne sempre avere a disposizione una certa varietà nel freezer. Per chi ha dei bambini poi sono l’ideale, soprattutto per quelli che fanno un po’ di fatica a mangiare la frutta. Ecco tutti i segreti per preparare facilmente degli ottimi ghiaccioli casalinghi.

Ingredienti:

  • 200g di yogurt magro
  • frutta fresca
  • 2 cucchiai di zucchero.

Frullare la frutta con lo zucchero ed unirla allo yogurt. Versare negli stampini per ghiaccioli. Mettere in congelatore per 3 o 4 ore prima di mangiarli.

[box type=”note” style=”rounded”]Note: volendo, si possono immergere nel cioccolato temperato per una variante decisamente più golosa.[/box]

Io ne ho fatta una seconda versione, meno light, con la nutella: frullare la frutta, metterla in una ciotola ed amalgamatela a 150 ml di yogurt. Mescolare i restanti 50 ml di yogurt con una cucchiaiata abbondante di nutella. Riempire le formine con lo yogurt fino alla metà, poi aggiungere uno strato di yogurt e nutella fino a terminarlo.

Un’altra idea per deliziosi ghiaccioli è versare negli stampini succo di frutta, sciroppo colorato o una bibita tipo o Coca Cola.
Et voilà, il gioco è fatto!

Advertisement
Clicca per commentare

L'Angolo di Titty

Ricetta della Settimana – Tortiera di Pollo e Patate

Pubblicato

-

By

La tortiera di pollo e patate è una dei classici secondi piatti italiani. Con questa ricetta i pezzi di pollo risulteranno morbidi e succosi mentre le patate saranno croccanti fuori ma con un cuore tenero.

Ingredienti:

  • 1 pollo intero
  • 7 patate medie
  • 60g di parmigiano reggiano
  • olio extravergine di oliva qb
  • 2 rametti di rosmarino
  • 2 spicchi d’aglio
  • sale qb

Sbucciate le patate e tagliatele a pezzi abbastanza grandi. In una teglia da forno versate abbondante olio e disponete il pollo a pezzi e le patate. Aggiungete il rosmarino, l’aglio, il sale e il parmigiano. Mescolate il tutto in modo che il pollo e le patate si insaporiscano bene. Cuocete in forno a 220° per 60 minuti.

Continua a leggere

L'Angolo di Titty

Ricetta della settimana – Le Castagnole

Pubblicato

-

By

Le Castagnole sono uno dei dolci tipici del Carnevale, devono il loro nome alla forma che ricorda quella delle castagne. Anche queste, come gli Struffoli, possono essere cotte sia al forno che fritte. Io vi propongo le Castagnole fritte, croccanti fuori e con un cuore tenero e irresistibile. (altro…)

Continua a leggere

L'Angolo di Titty

Ricetta di Carnevale – Gli Struffoli

Pubblicato

-

By

Gli Struffoli sono dolci tipici campani che si preparano per Carnevale. Hanno la forma di piccole palline, ricoperte di tanto miele e zuccherini colorati. La ricetta originale prevede che gli Struffoli vengano fritti, ma è possibile cuocerli anche al forno, basterà aggiungere solo un po’ di lievito per farli gonfiare. (altro…)

Continua a leggere
Advertisement

Più letti