Mettiti in comunicazione con noi

Ariano Calcio

Calcio Eccellenza – Vittoria fondamentale della Vis per la salvezza.

Pubblicato

-

Vis Ariano – Massa Lubrense    2-1

Vis Ariano: Pietrolà, Di Gruttola, Speranza, Spaccamiglio, Bravoco (33’pt Grasso), Curcio, Errico (45’st Jonathan), Memoli, Bernardo (44’st Tretola), Santosuosso, Parisi. All.: Del Vecchio
Massa Lubrense: Fiorentino, Siniscalchi (15’st Amita, 31’st Cuomo), Castellano A., La Monica, D’Esposito, Ferrara, Castellano R., Vinaccia, Montaperto, Cacace (11’st Breglia), Aiello. All.: Gargiulo
Arbitro: Russo di Torre Annunziata
Marcatori: 44’pt Santosuosso rig., 17’st Santosuosso, 34’st Breglia
Espulsi: Memoli (A) al 25’st per doppia ammonizione
Ammoniti: Errico, Santosuosso, Parisi, Aiello, Breglia

La Cronaca : Passo decisivo verso i play out dopo la vittoria contro la Massa Lubrense. La giornata di ieri ha sentenziato la matematica retrocessione dell’Eclanese sconfitta dalla Scafatese e quindi ai ragazzi di mr. Del Vecchio basterà un pari per giocarsi la salvezza, anche se in trasferta. La partita inizia subito con uno scossone di Parisi che colpisce la traversa , ma gli ospiti non stanno a guardare  e nel giro di due minuti costruiscono due azioni che però non impensieriscono la difesa arianese. Ancora i padroni di casa spingere sull’acceleratore e prima con Parisi e poi con Bernardo non trovano la via del gol per pochi centimetri. Ma il gol per la Vis è nell’aria ed infatti al 44′ l’arbitro assegna un calcio di rigore per atterramento di Spaccamiglio in area. Sul dischetto  si presenta capitan Santosuosso che con freddezza e precisione batte Fiorentino portando in vantaggio la squadra di casa. La ripresa si apre subito con emozioni forti e subita la squadra ospite impegna il giovane Pietrolà che respinge un tiro di Montaperto e sul ribaltamento la Vis trova il raddoppio ancora con Santosuosso che servito ottimamente da Bernardo trova la sua personale doppietta. Al 25′ viene espulso Memoli per doppia ammonizione e 10 minuti dopo la Massa Lubrense accorcia le distanze con Breglia che batte un incerto Pietrolà. A questo punto gli ospiti si rovesciano nella metà campo della Vis per tentare il tutto per tutto ma la squadra azzurra riesce a portare a casa l’intera posta in palio e ad agganciare quasi sicuramente la zona play out.

Advertisement
Clicca per commentare

Ariano Calcio

Covid e calcio- La crisi della Vis Ariano approda in consiglio comunale

Pubblicato

-

Da Marco La Carita’, consigliere di minoranza, riceviamo e pubblichiamo

Di fronte alla crisi del calcio, acuita dalla pandemia da Covid 19, e al rinvio dei campionati dilettantistici fino al 23 gennaio che graverà ancora di più sul dissesto economico – finanziario delle società, non potevamo rimanere insensibili. Abbiamo quindi inteso portare all’attenzione del Consiglio Comunale di domani, con una mozione firmata dai consiglieri di minoranza, la situazione di stallo che sta vivendo la Vis Ariano Accadia. In questo clima plumbeo le istituzioni, a prescindere dai colori e dalle bandiere, devono ergersi ancora di più a bussola di una società smarrita per ridare dignità e valori ai giovani. E il calcio, come tutto lo sport, è fonte di valori, di benessere psicofisico, di aggregazione sociale e soprattutto è un forte deterrente per le devianze giovanili. Proprio per questo, come minoranza, abbiamo messo al centro dell’agenda politica (oltre a problematiche di respiro diverso) anche la crisi economica–finanziaria che sta vivendo la Vis Ariano Accadia al fine di tracciare un percorso futuro per tante giovani generazioni. Attendiamo con fiducia, nonostante l’eccessivo tempo trascorso, l’attuazione della delibera di consiglio comunale di aprile 2021 per il rifacimento degli spalti del Renzulli, argomento da noi proposto.

Continua a leggere

Ariano Calcio

SportAriano – Armando Grasso, VisAriano-Accadia”Noi messi in isolamento domiciliare, senza alcun motivo”

Pubblicato

-

Siamo stati messi in isolamento domiciliare, non possiamo uscire, recarci a lavoro o allenarci. Ma la cosa più grave è che l’Asl non ha mai disposto un’indagine epidemiologica capillare, per capire se ci fossero stati contatti reali con il calciatore risultato positivo ed il resto del gruppo.” A parlare è il capitano della Vis Ariano Accadia Armando Grasso. (altro…)

Continua a leggere

Ariano Calcio

SportAriano/Calcio – Armando Grasso pronto per tornare alla Vis Ariano Accadia

Pubblicato

-

Il calciatore Armando Grasso, arianese ed ex calciatore della squadra del tricolle, ha deciso di tornare a vestire la (altro…)

Continua a leggere
Advertisement

Più letti