Mettiti in comunicazione con noi

Ariano Calcio

Calcio Eccellenza girone”B” – Vis sconfitta in casa.Primo stop per mr.Pirone.

Pubblicato

-

Vis Ariano – Pro Scafatese 1-2

 

Vis Ariano: Errichiello, De Padua, Di Gruttola (46’ Guardabascio Giu.), Spaccamiglio R., Terracciano, Guardabascio Gia., Manco, Memoli (65’ Purcaro), De Biase, Santosuosso, Spaccamiglio G. (46’ Giordano).
A disp.: Castagna, Pugliese, Russolillo, Del Prete.
All.: Pirone
Scafatese: Fantasia, Starita, Incitti, Pepe, Paragallo (38’ Esposito), Velotti, Lucarelli (70’ Spasiano), Avagliano (59’ Spera), Agata, Teta, Guadagnuolo.
A disp.: Nasta, Maggino, Vicinanza, De Gregorio.
All.: Citarelli
Arbitro: Giuseppe Romaniello della sezione di Napoli
Marcatori: 7’ Pepe (S), 34’ Agata (S), 58’ De Biase (VA).
Note: ammoniti Guardabascio Giu., Giordano (VA), Velotti, Spera (S), espulso al 69’ Starita (S) per somma di ammonizioni.

Giornata no per la Vis di mr.Pirone che poteva migliorare la classifica in virtu dei risultati che sono arrivati dagli altri campi e continuare la scia positiva innescata dal nuovo allenatore, ma così non è stato per via di una Scafatese all’altezza della situazione e partita con una marcia in piu’ rispetto alla squadra del tricolle. Ma veniamo alla partita, la Vis anche oggi deve fare i conti con gli infortunati e mr.Pirone deve ricorrere a tutta la sua esperienza per mettere in campo una squadra all’altezza dell’avversario. La Vis deve rinunciare al suo capitano Mario Grasso per squalifica e Pino Guardabascio si accomoda in panchina perchè non al cento per cento così in attacco la coppia è formata da De Biase e Spaccamiglio Giuseppe.La partita inizia con la Scafatese subito in attacco a creare problemi agli uomini di casa ed al 7′ sono già in vantaggio con Pepe che approfitta di una respinta di Errichiello per mettere in rete. La Vis cerca di raddrizzare subito il match con De Biase che perònon inquadra la porta mentre dall’altra parte la Scafatese continua a premere sull’acceleratore ed al 17′ sfiora il raddoppio con Guadagnuolo, ma è solo questione di minuti infatti il raddoppio arriva al 21′ con Agatache sfrutta un assist di Pepe e mette la partita in discesa per gli uomini di Citarelli. Nel secondo tempo tutt’altra musica con la Vis che parte in attacco per riaprire la partita e già al 4′ minuto sfiora il palo con De Biase servito da Pino Guardabascio appena entrato, il quale potrebbe accorciare le distanze a causa di un rigore concesso dall’arbitro per fallo di mano in area di Velotti, ma il bomber arianese non sfrutta l’occasione fallendo il penalty. La Vis non si arrende e continua l’assalto alla porta di Fantasia fallendo prima un tentativo con Manco che vede il suo tiro ribattuto sulla linea da Pepe e pochi minuti invece è De Biase ad accorciare le distanze con un preciso colpo di testa su angolo battuto da Manco. La Scafatese è in palese difficoltà e si difende dagli attacchi della Vis e al 69′ l’arbitro espelle Starita lasciando la squadra di mr.Citarelli in 10. La squadra del tricolle a questo punto tenta il tutto per tutto ma deve fare a meno del suo bomber Guardababascio che deve lasciare per un colpo ricevuto al ginocchio. Nei minuti finali l’assalto dei padroni di casa diventa flebile e non crea piu’ problemi agli ospiti che riescono a portare via l’intera posta in palio.

Advertisement
Clicca per commentare

Ariano Calcio

Covid e calcio- La crisi della Vis Ariano approda in consiglio comunale

Pubblicato

-

Da Marco La Carita’, consigliere di minoranza, riceviamo e pubblichiamo

Di fronte alla crisi del calcio, acuita dalla pandemia da Covid 19, e al rinvio dei campionati dilettantistici fino al 23 gennaio che graverà ancora di più sul dissesto economico – finanziario delle società, non potevamo rimanere insensibili. Abbiamo quindi inteso portare all’attenzione del Consiglio Comunale di domani, con una mozione firmata dai consiglieri di minoranza, la situazione di stallo che sta vivendo la Vis Ariano Accadia. In questo clima plumbeo le istituzioni, a prescindere dai colori e dalle bandiere, devono ergersi ancora di più a bussola di una società smarrita per ridare dignità e valori ai giovani. E il calcio, come tutto lo sport, è fonte di valori, di benessere psicofisico, di aggregazione sociale e soprattutto è un forte deterrente per le devianze giovanili. Proprio per questo, come minoranza, abbiamo messo al centro dell’agenda politica (oltre a problematiche di respiro diverso) anche la crisi economica–finanziaria che sta vivendo la Vis Ariano Accadia al fine di tracciare un percorso futuro per tante giovani generazioni. Attendiamo con fiducia, nonostante l’eccessivo tempo trascorso, l’attuazione della delibera di consiglio comunale di aprile 2021 per il rifacimento degli spalti del Renzulli, argomento da noi proposto.

Continua a leggere

Ariano Calcio

SportAriano – Armando Grasso, VisAriano-Accadia”Noi messi in isolamento domiciliare, senza alcun motivo”

Pubblicato

-

Siamo stati messi in isolamento domiciliare, non possiamo uscire, recarci a lavoro o allenarci. Ma la cosa più grave è che l’Asl non ha mai disposto un’indagine epidemiologica capillare, per capire se ci fossero stati contatti reali con il calciatore risultato positivo ed il resto del gruppo.” A parlare è il capitano della Vis Ariano Accadia Armando Grasso. (altro…)

Continua a leggere

Ariano Calcio

SportAriano/Calcio – Armando Grasso pronto per tornare alla Vis Ariano Accadia

Pubblicato

-

Il calciatore Armando Grasso, arianese ed ex calciatore della squadra del tricolle, ha deciso di tornare a vestire la (altro…)

Continua a leggere
Advertisement

Più letti