Ariano Basket
Basket A2F – Cuore e difesa: Ariano ora ci crede.

Gruppo L.P.A. Ariano Irpino – OMC Broni 54 – 50
(22-18, 31-32, 47-42)
GRUPPO L.P.A. ARIANO IRPINO: Santabarbara M. 9 , Aversano M. NE , Rossi C. 6 , Albanese V. NE , Chesta A. 8 , Maggi V. 10 , Dominguez C. 7 , Mancinelli E. NE , Narviciute G. 6 , Sarni S. 8 , All. Agresti Claudio
OMC BRONI: Bergante F. , Zamelli E. 9 , Besagni V. NE , Accini D. 5 , Carù S. 4 , Borghi E. 3 , Corradini L. 13 , Zampieri A. 12 , Bona G. 2 , Laterza M. 2 , All. Giroldi Giancarlo
ARBITRI:Luigi Gaudino, Giuseppe De Prisco,
NOTE: Gruppo L.P.A. Ariano Irpino tiri liberi 8/12 (66,7%), OMC Broni tiri liberi 0/0 (0%),
Prova di grande spessore tattico ed agonistico dell’Lpa Ariano che conquista due punti pesantissimi in chiave play-off. Le ragazze di Agresti contengono il dinamismo, le penetrazioni ed il gioco sotto le plance di Broni confermandosi al secondo posto della poule promozione, ma soprattutto scavano un solco di quattro lunghezze sul quinto posto. Prestazione corale delle ufitane in cui spicca il contributo di una fantastica Dominguez in campo nonostante un taglio al sopracciglio sinistro, la crescita costante di Santabarbara, ma anche il lavoro nel pitturato di Sarni e Narviciute. Le lunghe irpine hanno tirato giù 21 rimbalzo lasciando le briciole alla temuta Laterza.
LA GARA – Gara punto a punto sin dall’avvio. Assoluto equilibrio nel primo quarto in cui le ospiti partono a tutta trovando subito soluzioni efficaci dalla lunga distanza con Accini (unica tripla dell’incontro) Corradini e Zampieri (migliore tra le ospiti). Ariano risponde con tre lunghe Chesta, Sarni e Narvicute che riescono a concretizzare una manovra ben orchestrata sebbene Rossi non sia in serata di gran vena. Ciononostante la play rovigiana piazza due zampate nel finale di quarto in cui Ariano si esalta grazie al solito energico ingresso sul parquet di Dominguez, a bersaglio anche con una tripla (22-18 al 10’). Broni resta pericolosissima da oltre l’arco (6/12 nel primo tempo): a segno va anche Zamelli in uscita dalla panchina. La seconda tripla di Chesta però regala alle padrone di casa il massimo allungo (29-23 al 15’). Le rossoblu tirano il fiato e Broni rientra mettendo la freccia in chiusura di primo tempo (31-32 al 20’), mentre Dominguez incassa una gomitata da Laterza. L’argentina rimedia un taglio al sopracciglio sinistro che la costringerà in panchina per buona parte del secondo tempo. La ripresa inizia nel segno di Maggi. Il capitano si sblocca dalla lunga distanza. Broni fatica sotto le plance ma ritrova il vantaggio con altre due triple di Zampieri e Zamelli (39-40 al 26’). Ariano si scuote: l’impatto di Santabarbara sul match è decisivo. Le irpine volano sul +8 in avvio di ultima frazione grazie a sette punti della guardia casertana ed ai liberi di Maggi (50-42 al 31’). Qui la gara assume un’altra piega, le rossoblu vanno lentamente spegnendosi in attacco, ma in difesa si esaltano con il rientro di una stoica Dominguez. L’argentina è la dea Kalì: non si segna più, Ariano fa 2/15 dal campo, ma recupera 8 palloni fondamentali. Corradini e Zamelli si regalano gli ultimi due squilli da oltre l’arco che valgono il -2 (52-50 al 38’). Il finale è vibrante: Dominguez trova un sottomano sul filo dei 24 secondi che fa saltare il banco. A venti secondi dalla fine è rimessa in attacco per Broni. Le pavesi non concretizzano: Sarni recupera un pallone d’oro che vale oro quanto pesa.
Ariano Basket
SportAriano Basket – La Farmacia del Tricolle rinuncia alla partecipazione del campionato di A2

La Farmacia del Tricolle Basket Ariano Irpino comunica con grande rammarico la rinuncia alla partecipazione al campionato di Serie A2 Femminile per la stagione sportiva 2020-21. (altro…)
Ariano Basket
SportAriano – Weekend nero per lo sport del tricolle

Brutto weekend per lo sport del tricolle, infatti le maggiori squadre della città nel calcio e nel basket hanno ottenuto risultati deludenti. (altro…)
Ariano Basket
Basket A2 F – La Farmacia del Tricolle batte la Virtus Cagliari di mr. Ferazzoli

Successo convincente per le ragazze della Farmacia del Tricolle che con un perentorio 72 a 48 liquidano la pratica (altro…)
-
Attualità1 giorno fa
Avviso di interruzione energia elettrica per martedì 28 giugno,queste le zone interessate
-
Attualità1 giorno fa
Ancora un successo per l’allevamento di Antonio Grasso,Cora di Arajani campionessa del mondo
-
Attualità4 settimane fa
Tragedia ad Ariano-53enne muore travolto da una frana
-
Attualità6 giorni fa
La città è morta: né idee, né progetti, solo il potere per il potere
-
Attualità4 settimane fa
I tre parcheggi di Ariano visitati dal Comitato SAT: il punto della situazione
-
Attualità3 giorni fa
Truffa alle Assicurazioni-Terremoto giudiziario in Irpinia, indagati medici e avvocati
-
Attualità1 giorno fa
Distretto Urbano del Commercio di Ariano, pubblicato “Avviso di Manifestazione di Interesse”
-
Attualità1 settimana fa
Il Castello di Ariano: facciamo chiarezza