Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

3 mila 150 euro al Centro Mainieri dall’Associazione Music Events.

Pubblicato

-

Hanno consegnato questa mattina al Presidente del Cda del Centro Mainieri, Francesco Paolo De Gruttola, il ricavato dell’evento “Spettacolo di beneficenza con raccolta fondi per ragazzi diversamente abili” del 24 aprile al Palazzetto dello Sport di Ariano Irpino. L’Associazione Music Events, con il suo presidente Raffaele Sicuriello ha raccolto ben 3 mila 150 euro che, come promesso, sono stati donati al Centro che si occupa di giovani diversamente abili.

 

Presente alla consegna ufficiale l’Assessore alle Politiche Sociali, Raffaele Li Pizzi che non può che vantare l’operato di questa associazione: “Hanno organizzato un gran bell’evento di musica ed intrattenimento con una finalità nobile- afferma- dove le persone si sono divertite ma soprattutto hanno potuto dare dimostrazione di grande generosità. Un contributo per una causa giusta. In questo momento difficile non solo per il Centro Mainieri, ma in generale per i servizi sociali, a causa dei sempre più ridotti trasferimenti da parte dello Stato e della Regione, bisogna inventarsi iniziative alternative per fa vivere una fondazione utile come il Mainieri. Per questo da parte mia e del Presidente De Gruttola un grazie di cuore all’Associazione Music Events e un appello ad altre associazioni a seguire questo esempio” .

 

Per l’organizzazione dell’evento, tra l’altro si è registrata una bella sinergia tra l’Associazione, le operatrici del Centro, gli operai comunali e le mamme dei ragazzi del Centro (in particolare la signora Gigliola) al fine di far funzionare tutto per il meglio. Esposti i manufatti realizzati dai giovani del Centro e offerti tanti momenti di intrattenimento musicale: tra gli ospiti Nicolas Porto e Gabriella Aruanno dalla trasmissione “Io canto”, e poi il ballerino di “Amici”, Gianluca Lanzillotta, ed ancora gli allievi della Asd “Flash Dance School del maestro Quntino Giacobbe, il tutto con l’accompagnamento musicale dell’Orcherstra spettacolo “Marines”.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Antonio Bianco:”Giornalismo scrivano, megafono del potere”

Pubblicato

-

Giornali, TV, social media raccontano della volontà del governo italiano di aumentare la spesa militare al 5% del Pil. Oggi è al 2% e si spendono circa 37 miliardi annui ai quali si aggiungerebbero altri 40 miliardi annui (somma superiore all’ultima legge di bilancio di 30 miliardi) che graverebbero il bilancio di 400 miliardi in 10 anni.

Con il Pil che segna aumenti da prefisso telefonico, il mega debito pubblico da far tremare i polsi ed una scarsa propensione del governo a colpire gli evasori fiscali, per reperire i soldi si profilano tagli alla spesa pubblica.

Viene prospettata l’ipotesi di distrarre le risorse del Fondo di Sviluppo e Coesione, destinati per l’80% al Meridione ed il 20% al Centro-Nord, a favore del riarmo. Se ciò fosse, non solo il Meridione, privo di infrastrutture moderne e quasi inesistenti diritti di cittadinanza, ma pure l’area settentrionale andrebbe in sofferenza senza l’apporto del FSC. I giornalisti dei media nazionali e della TV di Stato, in modo acritico scrivono del riarmo senza analizzare le ricadute socio-economiche dovute ai tagli alla spesa pubblica che incideranno maggiormente sui meridionali, oppressi dall’emigrazione endemica e dal reddito che è la metà e la disoccupazione doppia rispetto al Centro-Nord. Il giornalista dovrebbe operare con etica e obiettività nel rispetto della verità garantendo al cittadino il diritto all’informazione e non solo alla notizia. Pedagogia dell’asservimento al padrone di turno con la narrazione del pericolo futuro privato dall’esame, a tutto tondo, sia dei risvolti positivi che di quelli negativi. In tal modo il cittadino è l’agnello sacrificale al quale è negato il diritto di scegliere con obbiettività e, sotto l’influenza degli eventi drammatici degli ultimi anni, sarà indotto ad accettare, non solo, la riduzione degli spazi di democrazia diretta ma pure tagli al welfare, alla scuola, alla sanità. La democrazia richiede che i giudici siano sottoposti solo alla legge ma anche giornalisti che non siano solo  il megafono del potere.

Continua a leggere

Attualità

Servizio Trasporto Scolastico Anno Scolastico 2025/2026. Aperte le iscrizioni

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa che sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2025/2026.
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato al 01/08/2025.
Tutte le informazioni sono reperibili nell’allegato avviso pubblico, oltre al relativo modello di domanda da presentare al Comune di Ariano Irpino con le modalità indicate.

Continua a leggere

Attualità

La Provincia di Avellino attiva i canali istituzionali Whatsapp e Telegram

Pubblicato

-

Il presidente Buonopane: “Puntiamo a migliorare il rapporto con l’utenza” La Provincia di Avellino ha attivato i canali istituzionali Whatsapp e Telegram “Provincia di Avellino”, al fine di migliorare le comunicazioni con l’utenza.

“Abbiamo realizzato questi canali per rispondere a un’esigenza di riduzione della distanza tra palazzo e utente – spiega il presidente della Provincia, Rizieri Buonopane -. Utente che è rappresentato dal libero cittadino, dall’associazione, dall’impresa privata, dagli organi di informazione. Lo stesso vale nel rapporto con ogni altra istituzione. Di qui, la ferma convinzione di sfruttare i media tradizionali e i social media. Lungo questo solco, si muove da tempo l’attività di comunicazione/informazione, registrando apprezzabili riscontri. In tale direzione, si proseguirà con le azioni già programmate. I due canali ufficiali vanno ad aggiungersi alla pagina ufficiale di Facebook ‘Provincia di Avellino’”.

Il presidente Buonopane invita a iscriversi ai canali istituzionali Whatsapp e Telegram.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti