Mettiti in comunicazione con noi

Primo Piano

Provincia – Mercato del lavoro, premiato il progetto della Provincia per nuovi percorsi formativi

redazione

Pubblicato

-

Premiato il progetto della Provincia “Improvet Work Plan” per nuovi percorsi formativi dedicati ai giovani in cerca di lavoro. Il piano, proposto

dall’amministrazione guidata dal presidente Domenico Gambacorta, è stato presentato a valere sull’iniziativa “Erasmus Plus”, ottenendo un finanziamento di 50mila euro. Il progetto ha l’obiettivo di ideare e validare un modello di intervento per gli attori locali finalizzato a soddisfare i fabbisogni del mercato del lavoro attraverso l’attivazione di un processo di adattamento continuo/aggiornamento del sistema di istruzione e formazione professionale.

Il progetto è articolato su sette principali linee di azione: management; raccolta di buone pratiche; definizione del modello di intervento; sperimentazione del modello; monitoraggio; miglioramento del modello di intervento; comunicazione e diffusione dei risultati.

L’iniziativa, ideata dal Centro per l’Impiego di Avellino e dalla Fondazione Brodolini, si svolgerà in partenariato con il Servizio di politiche locali del lavoro di Vinalopò (Spagna), il direttorato nazionale dell’educazione di Ankara (Turchia), il coordinamento di progetto occupazionale per il governo ungherese presso il Parlamento Europeo, l’ufficio di coordinamento per l’educazione e la formazione dell’Università di Lipsia (Germania).

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-83 persone positive in provincia, 14 casi ad Avellino

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 1.189 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID  83 persone:

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Petitto incontra il Governatore De Luca:”L’Irpinia al centro dei nostri discorsi”

redazione

Pubblicato

-

L’Irpinia al centro del mio incontro con il (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Documento Hirpinia – L’Area Vasta segue la linea del Sindaco Franza

redazione

Pubblicato

-

L’Assemblea dei Comuni  in data 16/04/2021 ha approvatoall’unanimità il Documento Hirpinia avanzato dal Sindaco Franza, che sintetizza il percorso di lavoro e i contenuti generali che i Comuni interessati dalla realizzazione del lotto Apice-Orsara della linea ad Alta Velocità di Rete (AVR) Napoli-Bari, intendono intraprendere congiuntamente. (altro…)

Continua a leggere

Più letti