Pallavolo Ariano
G.S.A.PALLAVOLO ARIANO – PASSO FALSO IN TRASFERTA PER LE DUE SQUADRE DEL GSA ARIANO

A CASAGIOVE il 31 ottobre le ragazze di mister CHECA rimediano una sonora e meritata sconfitta da un VOLLEY-TIME che si è dimostrata compagine già pronta per il salto di categoria. Risultato oltremodo penalizzante 3-0 (25-8; 25-6; 25-8) a sfavore delle arianesi che sono scese in campo scariche e deconcentrate.
Le atlete del Tricolle non hanno mostrato la proverbiale grinta e non hanno opposto resistenza alla forza delle avversarie. Prova negativa ed incolore per tutte le atlete , unica nota positiva del match è stato l’esordio della giovanissima CHIARA PERRINA (classe 2003) che impiegata in regia si è messa in luce per buona tecnica e personalità nella gestione del gioco. Adesso per coach CHECA è necessario analizzare con attenzione la brutta performance e correre ai ripari, settimana prossima il GSA osserverà un turno di riposo che servirà a preparare al meglio la trasferta del 15 novembre a CASERTA.
Primo novembre 2015 ad Avellino stop per la compagine maschile di GIULIO FILOMENA, L’OLIMPICA batte il GSA 3-0 (29-27;25-21; 25-19). I giovani del Tricolle hanno giocato una buona partita, hanno lottato a viso aperto non soffrendo assolutamente la grande forza degli avellinesi. La gara parte in salita per il GSA che complice una ricezione poco efficace, regala un parziale di 13-3 agli avversari. Sistemata la difficoltà, il cambio palla diventa punto di forza per gli arianesi che recuperano ed allungano 24-20. Errori di inesperienza di un team per 10 dodicesimi all’esordio in serie D non ha permesso ai biancorossi di conquistare il primo set che si conclude 27-25 per gli avellinesi. Nel secondo parziale il GSA è sempre in vantaggio grazie ad una buon muro ed una difesa attenta che favorisce un fruttuoso contrattacco. Sul punteggio di 20-18, il GSA ARIANO diventa falloso e poco efficiente a rete, l’OLIMPICA ne approfitta e conquista anche il secondo gioco. 25-21.
Nell’ ultima frazione , sulla prima azione a muro il centrale PAPPANO, punto di forza della prima linea arianese, subisce un infortunio alla mano destra che non gli permette di essere efficace a muro e in attacco. L’incidente condiziona il rendimento di tutta la squadra che perde forza in attacco e a muro, i padroni di casa sfruttano al meglio tale vantaggio e chiudono il set 25-19 conquistando i tre punti in palio
I ragazzi hanno giocato bene , dichiara coach GIULIO FILOMENA, solo l’inesperienza e l’insicurezza hanno determinato il risultato negativo, ma sul piano tecnico non siamo stati inferiori all’OLIMPICA. Mi attendo, conclude il coach, che già dalle prossime gare la squadra affronti con meno timori reverenziali le avversarie e si dimostri pronta per la categoria.
Attualità
Il GSA Ariano fa sul serio! Arriva dalla serie B il nuovo libero Mottola

Sarà Francesco Mottola, il nuovo libero del GSA Pallavolo Ariano per la stagione 2025/26. L’atleta sannita non ha bisogno di presentazioni, ormai da anni è un assoluto protagonista nella categoria cadetta. Nel suo palmares annovera una Coppa Italia di serie B e una promozione in serie A3, entrambe ottenute con la compagine degli Spike Devils Campobasso.
Giocatore dinamico e grintoso incarna appieno lo stile del libero moderno; sono bastate poche parole per convincere Francesco a sposare il progetto ufitano che lo ha convinto fin da subito per serietà ed ambizione.
Con l’annuncio del nuovo libero si apre ufficialmente la stagione sportiva del GSA che quest’anno disputerà il massimo campionato regionale, un campionato ricco di insidie e dall’alto tasso tecnico dove gli irpini, guidati dal duo Giulio Filomena e Nico Medici, si dovranno misurare con piazze storiche della pallavolo campana.
Le parole dell’atleta :
“Sono contento di entrare a far parte della famiglia GSA Pallavolo Ariano, un progetto che parte dalle basi e con una grande storia alle spalle. I presupposti per affrontare un campionato di livello ci sono tutti. A tal proposito, ci tengo in primis a ringraziare il mister Giulio Filomena, che da subito si è reso disponibile ed ha accolto le mie necessità, rendendomi dal primo giorno partecipe del gruppo squadra. Spero di conoscere presto anche i tifosi che ci sosterranno in questa stagione e che ci accompagneranno ogni weekend nel fare grandi cose. Un grande in bocca al lupo a tutti per questa nuova avventura e forza Ariano!”
Attualità
GSA PallavoloAriano – Christian Capozzi convocato per il “Trofeo delle Regioni FIPAV 2025”

Christian Capozzi difenderà i colori della Campania nell’Aequilibrium Cup massima competizione nazionale Under 16 FIPAV che assegna lo scudetto per regioni 2025 e che si svolgerà nel periodo 24 – 29 giugno in terra pugliese tra Bari e provincia.Il giovane pallavolista del Tricolle ha ricevuto la fiducia del Selezionatore prof. Massimo Monfreda che affiderà all’atleta arianese responsabilità in posto 4. La convocazione premia le doti e l’impegno dell’atleta e riconosce la qualità del lavoro svolto nel club di appartenenza. Con l’esperienza nella rappresentativa campana, Christian Capozzi chiuderà una stagione ricca di ottimi risultati culminati nella promozione in serie C, nella vittoria nel campionato U.17 Territoriale e nella chiamata in azzurro con il Club Italia. Per il pallavolista del GSA le gare del Trofeo delle Regioni saranno l’occasione per mettere in evidenza la sua crescita tecnica e la possibilità di misurarsi con i massimi talenti del volley giovanile italiano.
Attualità
L’ Amministrazione Comunale di Ariano, premia il GSA Pallavolo Ariano ASD

Il 29 maggio scorso nella Sala Consiliare di Ariano Irpino , la locale Amministrazione Comunale ha conferito
un riconoscimento al GSA per la splendida promozione in serie C. Una cerimonia sobria che ha visto la vice sindaca dott.ssa Grazia Vallone ricevere la numerosa delegazione del GSA capeggiata dalla presidente Grazia Pratola. La vice sindaca si è complimentata con tutti i protagonisti del prestigioso successo ottenuto, sottolineando che tale affermazione rappresenta il frutto del continuo lavoro che il club del Tricolle svolge da 50 anni con i giovani del nostro territorio . La presidente Pratola del GSA ha ringraziato l’Amministrazione per la sensibilità dimostrata ed ha ribadito che gli obiettivi societari si sviluppano attraverso progetti tecnico – agonistici e soprattutto con programmi formativi volti all’inclusione sportiva.
Il d.t. Giulio Filomena nel suo intervento ha dichiarato che il risultato ottenuto dai ragazzi è scaturito da un impegno costante negli allenamenti, dalla capacità di fare gruppo , dalla resilienza dimostrata e dalla giusta scelta di affidare la conduzione della squadra a Nico Medici: tecnico preparato , profondo conoscitore del Volley , eccellente motivatore e figura essenziale per forgiare i nostri talenti locali e portarli nella massima serie regionale. L’incontro si è chiuso con l’attribuzione delle medaglie agli atleti che sono state consegnate dalla vice sindaca , dall’ass. Perito e dall’ass. La Braca .
In segno di stima, il GSA ha lasciato agli amministratori il gagliardetto della società ed il Manuale di Volley S3, scritto dal prof. Giulio Filomena, Pasquale d’Aniello, Michele Ruscello.
-
Attualità2 settimane fa
Spostamento mercato settimanale in località Cardito -I consiglieri di minoranza chiedono una convocazione urgente del Consiglio Comunale
-
Attualità4 settimane fa
Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate
-
Attualità2 settimane fa
Elenco Contributi a Fondo Perduto – Soddisfazione per il Presidente dell’Unione Commercianti Arianesi-CONFIAP, Manfredi D’Amato:” Riconosciuto il nostro impegno”
-
Attualità4 settimane fa
Contributi nuove attività nel centro storico – Pubblicata la graduatoria provvisoria
-
Attualità3 settimane fa
Il comune di Ariano decide di affidare in esterno la gestione del Canone Unico Patrimoniale, Mercatale e della Tassa Rifiuti insieme alla Riscossione Coattiva delle Entrate Tributarie ed extra tributarie
-
Attualità3 settimane fa
GSA PallavoloAriano – Christian Capozzi convocato per il “Trofeo delle Regioni FIPAV 2025”
-
Attualità4 settimane fa
Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate
-
Attualità3 settimane fa
Installate sei nuove ecoisole per il potenziamento della raccolta differenziata