Mettiti in comunicazione con noi

Pallavolo Ariano

G.S.A.PALLAVOLO ARIANO – PASSO FALSO IN TRASFERTA PER LE DUE SQUADRE DEL GSA ARIANO

Pubblicato

-

A CASAGIOVE   il 31 ottobre le ragazze di  mister   CHECA rimediano una sonora e meritata sconfitta da un VOLLEY-TIME  che si è dimostrata compagine già pronta per il salto di categoria. Risultato oltremodo penalizzante  3-0 (25-8; 25-6; 25-8) a sfavore delle arianesi  che  sono scese in campo scariche e deconcentrate.

Le atlete del Tricolle non hanno mostrato la proverbiale grinta   e non hanno  opposto  resistenza alla forza delle avversarie.  Prova negativa ed incolore per tutte le atlete , unica nota positiva del match  è stato l’esordio della giovanissima CHIARA PERRINA (classe 2003) che impiegata in regia si è messa in luce per buona tecnica  e personalità nella gestione del gioco. Adesso per coach CHECA è necessario analizzare con attenzione la brutta performance e correre ai ripari, settimana prossima il GSA osserverà un turno di riposo che servirà a preparare   al meglio  la  trasferta del  15 novembre a CASERTA.

 

Primo novembre 2015 ad Avellino  stop per la compagine maschile di GIULIO FILOMENA, L’OLIMPICA batte il GSA 3-0 (29-27;25-21; 25-19).                                                                                                                                          I giovani del Tricolle hanno giocato una buona partita, hanno lottato a viso aperto non soffrendo assolutamente la grande forza degli avellinesi. La gara parte in salita per il GSA che complice una ricezione poco efficace,  regala un parziale di 13-3 agli avversari.  Sistemata la difficoltà, il cambio palla diventa punto di  forza  per gli arianesi che recuperano ed  allungano  24-20. Errori di inesperienza di un team per 10 dodicesimi all’esordio in serie D non ha permesso ai biancorossi di conquistare il primo set che si conclude 27-25 per gli avellinesi. Nel secondo parziale il GSA è sempre in vantaggio grazie ad una buon muro ed una difesa attenta che favorisce un fruttuoso  contrattacco. Sul punteggio di 20-18, il GSA ARIANO diventa falloso e poco efficiente a rete,  l’OLIMPICA ne approfitta e conquista anche il secondo gioco. 25-21.

Nell’ ultima frazione , sulla prima azione a muro il centrale PAPPANO, punto di forza della prima linea arianese, subisce un infortunio alla mano destra che  non gli permette di essere efficace   a muro e in attacco. L’incidente  condiziona il rendimento di tutta la squadra  che perde forza in attacco e a muro, i padroni di casa sfruttano al meglio tale vantaggio e chiudono il set 25-19 conquistando i tre punti in palio

I ragazzi  hanno giocato bene , dichiara coach GIULIO FILOMENA,  solo l’inesperienza e l’insicurezza hanno determinato il risultato negativo, ma sul piano tecnico non siamo stati inferiori all’OLIMPICA.   Mi attendo, conclude il coach, che già dalle prossime gare la squadra affronti con meno timori reverenziali le avversarie e si dimostri pronta per la categoria.

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Assegnate le borse di studio 2021 FIPAV Irpiniasannio

Pubblicato

-

Domenica 24 ottobre nel corso dell’incontro con le società, il presidente del Comitato (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Si riparte… Al via il 4 ottobre i Corsi della Scuola di Pallavolo del G.S.A. Ariano

Pubblicato

-

Partono lunedì 4 ottobre, i Corsi di Pallavolo (altro…)

Continua a leggere

Attualità

UN SUCCESSO IL TORNEO DI BEACH VOLLEY

Pubblicato

-

E’ stato un vero successo la prima tappa del Torneo Territoriale Fipav IrpiniaSannio di Beach Volley 2×2 maschile che si è disputato il 17 e 18 luglio presso il Centro Sportivo La Tartaruga di Ariano Irpino. (altro…)

Continua a leggere
Advertisement

Più letti