Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Ariano Irpino “Sceglie la legalità” e lancia la campagna contro l’abusivismo.

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, in collaborazione con le Associazioni del Settore Commerciale del Territorio, hanno promosso la Campagna di sensibilizzazione per la lotta all’abusivismo commerciale e alla concorrenza sleale, per contrastare questo  dilagante fenomeno.

Il Sindaco e l’Assessore  al Commercio, hanno lanciato oggi, come preannunciato, la campagna di sensibilizzazione, che vuole trasmettere il messaggio “Scegli la legalità”, attraverso una serie di Manifesti raffiguranti gli operatori del settore e  la realizzazione di uno spot che andrà in diffusione  a partire da oggi.

Il Sindaco Domenico Gambacorta ha illustrato tale iniziativa agli organi di stampa. Iniziativa che si pone  un duplice obiettivo: il primo è quello di sensibilizzare i cittadini sui rischi che corrono quando  non si rivolgono ad imprese, che rispettano le regole fiscali, igienico-sanitarie ed urbanistiche, che operano per garantire la sicurezza nei luoghi di lavoro, che investono in qualità e formazione del personale per fornire ai cittadini-clienti la massima professionalità e competenza; il secondo  è quello di contrastare con efficacia  il fenomeno dell’abusivismo, atti illegali che producono danni alle Aziende produttive e commerciali e allo Stato stesso.

Il messaggio che si vuole trasmettere è questo: l’Amministrazione Comunale è  al fianco degli operatori  già colpiti da una dura crisi economica e da una tassazione imposta a livello nazionale, sempre più pesante.

 

A breve verranno organizzati anche una serie di incontri informativi, a cura dei dottori commercialisti, dove si   potranno  reperire  tutte le informazioni necessarie per  avviare un’attività in proprio, “scegliendo la legalità”.

 

 

Ci auguriamo che questa Campagna Informativa sui possibili rischi legati ai comportamenti che alimentano l’abusivismo,   funga da deterrente.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Videosorveglianza: in arrivo nuove telecamere per la città

Pubblicato

-

Il comune avvisa, tramite il sito istituzionale, l’inizio dei lavori per l’installazione di un sistema di videosorveglianza, che prevede sette telecamere ad alta sorveglianza e lettura targhe, posizionate nei punti strategici di accesso e uscita dal centro abitato.
Questa iniziativa fa parte del Programma Operativo Complementare POC “Legalità” 2014-2020 e ha ricevuto un finanziamento di 150.000 euro. Il progetto “Ariano Irpino Legale 2022” mira a garantire un monitoraggio costante del territorio, migliorando la sicurezza e contrastando atti di vandalismo e violazioni delle norme di sicurezza urbana.

Municipium

Continua a leggere

Attualità

Convocato Consiglio Comunale – In discussione lo spostamento del mercato settimanale e riconoscimento stato di calamità

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio ha convocato il Civico Consesso nella Sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, in seduta ordinaria, in unica convocazione per il giorno 8 luglio 2025 alle ore 17,00 per la trattazione dei seguenti argomenti:

  • – Richiesta riconoscimento stato di calamità e costituzione di un tavolo tecnico per il monitoraggio dei danni subiti e l’individuazione degli agricoltori danneggiati;
  • – Spostamento del mercato settimanale in località Cardito. Discussione ed esame della possibilità di revoca del provvedimento e di ripristino della sede originaria.
Continua a leggere

Attualità

Servizio Trasporto Scolastico Anno Scolastico 2025/2026. Aperte le iscrizioni

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa che sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2025/2026.
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato al 01/08/2025.
Tutte le informazioni sono reperibili nell’allegato avviso pubblico, oltre al relativo modello di domanda da presentare al Comune di Ariano Irpino con le modalità indicate.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti