Mettiti in comunicazione con noi

Ariano Calcio

Calcio Eccellenza – La Vis Ariano Accadia corsara in trasferta, battuta l’Audax Cervinara 2 a 1

Pubblicato

-

Audax Cervinara  –  Vis Ariano Accadia    1-2

Seconda giornata del campionato di “Eccellenza” girone B ed altra prestazione da incorniciare della Vis Ariano Accadia che questa volta non si fa raggiungere ed ottiene una importante vittoria sul campo dell’Audax Cervinara, squadra tra le più accreditate del girone. La compagine di mister Del Vecchio scende in campo al “Canada” di Cervinara senza alcun timore reverenziale e inizia a dettare gioco fin dalle prime battute ed infatti al 5′ sul pressing di Fodè, Iaquinto del Cervinara è costretto all’errore e lo stesso calciatore arianese serve Capodilupo che a sua volta vede l’arrivo di Luzzi  che si invola verso la porta ma il centrocampista del tricolle viene sbilanciato da Ruocco e l’arbitro non può fare a meno di fischiare la punizione dal limite. Si incarica della battuta lo stesso Luzzi che batte magistralmente il numero uno dell’Audax Amoroso portando in vantaggio la Vis Ariano Accadia. L’Audax accenna ad una timida risposta con Carotenuto che impegna al 10′ l’estremo difensore arianese ma è ancora la squadra di mr Del Vecchio a rendersi pericolosa con Luzzi che al 13′ colpisce il palo alla destra di Amoroso che sfiora così il colpo del KO per gli uomini di Braca. Ancora la Vis Ariano sugli scudi che al 24′ raggiunge il raddoppio con il solito Capodilupo bravo ad intervenire di testa su un cross proveniente dalla sinistra ad opera di Luzzi. Il primo tempo si chiude sul 2 a 0 per la Vis Ariano Accadia che meritatamente ha ottenuto il doppio vantaggio sugli avversari. Il secondo tempo l’Audax spinge sull’acceleratore per cercare di accorciare le distanze e al 21′ su rigore per un fallo su Sorriso da parte di Migliocca l’arbitro decide per la massima punizione che Pasquale Carotenuto trasforma. A questo punto la partita si scalda perchè il Cervinara vuole raggiungere il pari a tutti i costi ma è ancora la Vis Ariano Accadia che sfiora il goal su una conclusione al volo di capitan Imparato che però trova pronto alla respinta Amoroso e sulla ribattuta Bernardo mette in rete però l’azione non è valida per posizione di fuorigioco dell’attaccante arianese. Da qui fino alla fine ci sarà uno sterile assedio dei padroni di casa che però non riescono ad agguantare il pari mentre per la Vis Ariano Accadia  giunge la prima meritata vittoria in campionato su un campo difficile come quello di Cervinara.

Audax Cervinara : Amoroso,Casale G., D’Amora,Joof, Taddeo, Iaquinto, Di Ruocco, Moretta,Farriciello,Carotenuto, Sorriso. A disposiz.Senatore, Dragone,Casale, Salsano,Falcone, De Lucia, Scalera,Senatore F., Avallone.

VisArianoAccadia: Formisano,Grasso,Thibaut,Imparato,Magliocca,Ndoci,Sekou,Luzzi,Capodilupo,Bernardo,Fodè. A dispos.: Sorrentino,Nunziata,Galasso,DiFuria,Gassama,Giuliani,Vernacchia.

Reti : Luzzi (VAA 5′ pt), Capodilupo (VAA 24′ pt), Carotenuto (AC 21′ st).

Ariano Calcio

Calcio Eccellenza – La Vis Ariano Accadia torna alla vittoria

Pubblicato

-

Vis Ariano Accadia – Vico Equense   4-0

Torna alla vittoria la Vis Ariano Accadia di mr Del Vecchio che con un secco 4 a 0 batte il Vico Equense dopo una partita a senso unico  che ha visto in campo una sola squadra la Vis Ariano contro una  compagine, quella napoletana, largamente rimaneggiata a causa delle molte assenze. Già dalle prime battute si nota la voglia di riscatto per l’undici arianese dopo la sonora sconfitta di una settimana fa in casa del Grottaminarda, quindi squadra concentrata per cogliere il massimo obiettivo, ovvero i 3 punti. Nella fase iniziale la squadra arianese cerca il controllo del gioco senza però creare reali pericoli alla difesa ospite fino al 16′ quando da una rimessa laterale sbagliata dagli ospiti l’attaccante Keba si invola verso la porta difesa da Alleva e lo batte con un preciso rasoterra portando in vantaggio la squadra del tricolle. Timida reazione del V.E. che porta al colpo di testa di Alfano parato senza troppi problemi da Formisano. La Vis Ariano mantiene il pallino del gioco e al 25′ sfiora il raddoppio dopo una bella iniziativa di Sekou che colpisce la traversa con un  tiro da fuori area. Al 35′ gli ospiti reclamano per l’annullamento di un gol in fuorigioco da parte dell’attaccante Schettino che di testa batte Formisano, però il segnalinee aveva ravvisato una posizione di offside. Nella ripresa lo spartito della gara non cambia e al 56′ il solito Capodilupo si invola verso la porta avversaria e batte per la seconda volta l’estremo difensore ospite. A questo punto gara in discesa per la squadra di Del Vecchio che approfitta anche dell’espulsione di Carnicelli per doppio giallo, anche se gli ospiti hanno una ghiotta occasione per portarsi sul 2 a 1 con Schettino che sbaglia a pochi metri dalla porta di Formisano. Passano pochi minuti e la Vis trova la terza rete ancora con Capodilupo che sfrutta un’ottima azione in verticale dei padroni di casa. Il 4-0 finale lo sigla Mounard su rigore per fallo di Gargiulo su Liuzzi.

Vis Ariano Accadia:Formisano,Nunziata,Thibaut, Nourredine,Sekou,Luzzi, Capodilupo,Sorrentino,Keba.A dispos. Sorrentino A.,Magliocca,Galasso,Salie,Bernardo,Fodè,Mounard,Di Furia.Minicozzi. All. Del Vecchio

Vico Equense: Di Leva,Imparato,Staiano,Gaiafra,Gargiulo,Esposito,Carnicelli,Arenella,Schettino. A Dispos. Munao,Imperato Gargiulo, Raganarti,Correale,Gargiulo A.,Russo,Scala,Savarese. All. Spano

Reti : Keba 16′,Capodilupo 56′ e 77′, Mounard 81′

 

Continua a leggere

Ariano Calcio

Calcio Eccellenza – La Vis Ariano Accadia travolta dal Grotta con un sonoro 4 a 0

Pubblicato

-

Nel derby più atteso della 4^ giornata del campionato di “Eccellenza” girone B la Vis Ariano-Accadia è stata (altro…)

Continua a leggere

Ariano Calcio

Calcio Eccellenza – La Vis Ariano Accadia battuta in casa dalla Battipagliese.

Pubblicato

-

Vis Ariano Accadia – Battipagliese   0-1 (altro…)

Continua a leggere

Più letti