Mettiti in comunicazione con noi

Ariano Calcio

Calcio Eccellenza – La Vis Ariano Accadia corsara in trasferta, battuta l’Audax Cervinara 2 a 1

Pubblicato

-

Audax Cervinara  –  Vis Ariano Accadia    1-2

Seconda giornata del campionato di “Eccellenza” girone B ed altra prestazione da incorniciare della Vis Ariano Accadia che questa volta non si fa raggiungere ed ottiene una importante vittoria sul campo dell’Audax Cervinara, squadra tra le più accreditate del girone. La compagine di mister Del Vecchio scende in campo al “Canada” di Cervinara senza alcun timore reverenziale e inizia a dettare gioco fin dalle prime battute ed infatti al 5′ sul pressing di Fodè, Iaquinto del Cervinara è costretto all’errore e lo stesso calciatore arianese serve Capodilupo che a sua volta vede l’arrivo di Luzzi  che si invola verso la porta ma il centrocampista del tricolle viene sbilanciato da Ruocco e l’arbitro non può fare a meno di fischiare la punizione dal limite. Si incarica della battuta lo stesso Luzzi che batte magistralmente il numero uno dell’Audax Amoroso portando in vantaggio la Vis Ariano Accadia. L’Audax accenna ad una timida risposta con Carotenuto che impegna al 10′ l’estremo difensore arianese ma è ancora la squadra di mr Del Vecchio a rendersi pericolosa con Luzzi che al 13′ colpisce il palo alla destra di Amoroso che sfiora così il colpo del KO per gli uomini di Braca. Ancora la Vis Ariano sugli scudi che al 24′ raggiunge il raddoppio con il solito Capodilupo bravo ad intervenire di testa su un cross proveniente dalla sinistra ad opera di Luzzi. Il primo tempo si chiude sul 2 a 0 per la Vis Ariano Accadia che meritatamente ha ottenuto il doppio vantaggio sugli avversari. Il secondo tempo l’Audax spinge sull’acceleratore per cercare di accorciare le distanze e al 21′ su rigore per un fallo su Sorriso da parte di Migliocca l’arbitro decide per la massima punizione che Pasquale Carotenuto trasforma. A questo punto la partita si scalda perchè il Cervinara vuole raggiungere il pari a tutti i costi ma è ancora la Vis Ariano Accadia che sfiora il goal su una conclusione al volo di capitan Imparato che però trova pronto alla respinta Amoroso e sulla ribattuta Bernardo mette in rete però l’azione non è valida per posizione di fuorigioco dell’attaccante arianese. Da qui fino alla fine ci sarà uno sterile assedio dei padroni di casa che però non riescono ad agguantare il pari mentre per la Vis Ariano Accadia  giunge la prima meritata vittoria in campionato su un campo difficile come quello di Cervinara.

Audax Cervinara : Amoroso,Casale G., D’Amora,Joof, Taddeo, Iaquinto, Di Ruocco, Moretta,Farriciello,Carotenuto, Sorriso. A disposiz.Senatore, Dragone,Casale, Salsano,Falcone, De Lucia, Scalera,Senatore F., Avallone.

VisArianoAccadia: Formisano,Grasso,Thibaut,Imparato,Magliocca,Ndoci,Sekou,Luzzi,Capodilupo,Bernardo,Fodè. A dispos.: Sorrentino,Nunziata,Galasso,DiFuria,Gassama,Giuliani,Vernacchia.

Reti : Luzzi (VAA 5′ pt), Capodilupo (VAA 24′ pt), Carotenuto (AC 21′ st).

Ariano Calcio

Covid e calcio- La crisi della Vis Ariano approda in consiglio comunale

Pubblicato

-

Da Marco La Carita’, consigliere di minoranza, riceviamo e pubblichiamo

Di fronte alla crisi del calcio, acuita dalla pandemia da Covid 19, e al rinvio dei campionati dilettantistici fino al 23 gennaio che graverà ancora di più sul dissesto economico – finanziario delle società, non potevamo rimanere insensibili. Abbiamo quindi inteso portare all’attenzione del Consiglio Comunale di domani, con una mozione firmata dai consiglieri di minoranza, la situazione di stallo che sta vivendo la Vis Ariano Accadia. In questo clima plumbeo le istituzioni, a prescindere dai colori e dalle bandiere, devono ergersi ancora di più a bussola di una società smarrita per ridare dignità e valori ai giovani. E il calcio, come tutto lo sport, è fonte di valori, di benessere psicofisico, di aggregazione sociale e soprattutto è un forte deterrente per le devianze giovanili. Proprio per questo, come minoranza, abbiamo messo al centro dell’agenda politica (oltre a problematiche di respiro diverso) anche la crisi economica–finanziaria che sta vivendo la Vis Ariano Accadia al fine di tracciare un percorso futuro per tante giovani generazioni. Attendiamo con fiducia, nonostante l’eccessivo tempo trascorso, l’attuazione della delibera di consiglio comunale di aprile 2021 per il rifacimento degli spalti del Renzulli, argomento da noi proposto.

Continua a leggere

Ariano Calcio

SportAriano – Armando Grasso, VisAriano-Accadia”Noi messi in isolamento domiciliare, senza alcun motivo”

Pubblicato

-

Siamo stati messi in isolamento domiciliare, non possiamo uscire, recarci a lavoro o allenarci. Ma la cosa più grave è che l’Asl non ha mai disposto un’indagine epidemiologica capillare, per capire se ci fossero stati contatti reali con il calciatore risultato positivo ed il resto del gruppo.” A parlare è il capitano della Vis Ariano Accadia Armando Grasso. (altro…)

Continua a leggere

Ariano Calcio

SportAriano/Calcio – Armando Grasso pronto per tornare alla Vis Ariano Accadia

Pubblicato

-

Il calciatore Armando Grasso, arianese ed ex calciatore della squadra del tricolle, ha deciso di tornare a vestire la (altro…)

Continua a leggere
Advertisement

Più letti