Mettiti in comunicazione con noi

Ariano Calcio

C1 FEMMINILE : VETTA SOLITARIA… CHAPEAU !!!

Pubblicato

-

CITTA’ DI ARIANO – BEEFUTSAL CHIAIANO 5 – 3 (3-2)

CHAPEAU… ossia tanto di cappello a questo gruppo, alla squadra del Città di Ariano che solo dopo quattro giornate si ritrova da sola in vetta alla classifica; impensabile solo un mese fa quando abbiamo letto il calendario e abbiamo appreso le formazioni che si andavano ad affrontare, Magna Graecia, Purenergy Eboli, Salernitana, Beefutsal Chiaiano ed invece ci ritroviamo ad elogiare questa formazione che settimana dopo settimana ci diletta con prestazioni egrege riuscendo anche a sopperire a defezioni importanti come è capitato nell’ultima gara. Contro il Chiaiano mancano due importanti pedine, il capitano Luigia Russo, influenzata, ed il bomber Moscillo (8 reti in 3 gare) appiedata dal giudice sportivo, ma c’è consapevolezza e voglia di portare a casa un risultato positivo, dal canto loro, il Chiaiano arriva ad Ariano imbattuta e con due punti di vantaggio in classifica.
Il Città di Ariano parte con Forgione, Maria Russo, Del Fiume, Albanese e Genua; nei primi minuti non succede praticamente niente, il primo quarto di gara vede le due formazioni studiarsi senza lasciare nemmeno un centimetro alle avversarie, ma si è coscienti che dal un minuto all’altro comincerà la vera gara. Ed infatti al 20° è il Chiaiano che riesce a sbloccare con la realizzazione della De Falco. La rete ha l’effetto di innescare l’ordigno Città di Ariano; Mister Grasso cambia immediatamente assetto spostando Genua laterale ed inserendo Carrabs al centro dell’attacco e comincia lo spettacolo… ci si riversa nella metà campo del Chiaiano che sbanda ed in quattro minuti cambia la storia della gara; minuto 25 è la Carrabs che esplode il suo destro con De Cicco che si lascia sfuggire la sfera sotto le gambe, è il pareggio; minuto 27 incursione veloce del Città di Ariano che libera Genua sulla sinistra, punta velocissima e vantaggio; minuto 29, imbucata centrale di Maria Russo per Carrabs che attende l’inserimento della stessa Russo e di tacco le serve la palla in parallelo davanti l’estremo del Chiaiano, Maria Russo non ci pensa su due volte e porta a tre le reti per il Città di Ariano… fantastico !!!
Il Chiaiano è incredulo ma è formazione che non molla e comincia a macinare gioco, al 30° è ancora la De Falco a girarsi in un fazzoletto e a battere l’incolpevole Forgione.
La seconda frazione è da infarto, continui capovolgimenti di fronte ed occasioni da entrambe la parti; il Chiaiano tenta il tutto per tutto ma il Città di Ariano risponde con ripartenze veloci, al 9° è Genua che si invola e scarica un bolide che colpisce in pieno l’incrocio; al 15° la più grossa occasione per il Chiaiano, dopo un calcio d’angolo la palla rimpalla più volte tra Forgione e Maria Russo e va verso la porta, quando sembrava imprendibile Forgione fa il miracolo e con uno scatto incredibile riesce a salvare praticamente sulla linea, da lì la ripartenza arianese che porta Albanese libera di calciare dalla destra, deviazione fondamentale della retroguardia del Chiaiano e palla in rete. Lo scampato pericolo e la rete del doppio vantaggio galvanizza le arianesi che regalano un’altra perla di gioco corale e preciso con la partenza dalla retroguardia di Maria Russo, scambio perfetto con Genua e rete facile facile della stessa Russo (prestazione davvero superba per il centrale difensivo arianese che ha letteralmente trascinato la squadra alla vittoria) per la sua doppietta personale; siamo al 20° con il Città di Ariano avanti per 5 a 2. Ormai la gara è segnata c’è solo il tempo per la terza rete Chiaiano ad opera di Spena e l’abbraccio collettivo della formazione del Città di Ariano per festeggiare questa importante vittoria.

Clicca per commentare

Ariano Calcio

Calcio Eccellenza – La Vis Ariano Accadia torna alla vittoria

Pubblicato

-

Vis Ariano Accadia – Vico Equense   4-0

Torna alla vittoria la Vis Ariano Accadia di mr Del Vecchio che con un secco 4 a 0 batte il Vico Equense dopo una partita a senso unico  che ha visto in campo una sola squadra la Vis Ariano contro una  compagine, quella napoletana, largamente rimaneggiata a causa delle molte assenze. Già dalle prime battute si nota la voglia di riscatto per l’undici arianese dopo la sonora sconfitta di una settimana fa in casa del Grottaminarda, quindi squadra concentrata per cogliere il massimo obiettivo, ovvero i 3 punti. Nella fase iniziale la squadra arianese cerca il controllo del gioco senza però creare reali pericoli alla difesa ospite fino al 16′ quando da una rimessa laterale sbagliata dagli ospiti l’attaccante Keba si invola verso la porta difesa da Alleva e lo batte con un preciso rasoterra portando in vantaggio la squadra del tricolle. Timida reazione del V.E. che porta al colpo di testa di Alfano parato senza troppi problemi da Formisano. La Vis Ariano mantiene il pallino del gioco e al 25′ sfiora il raddoppio dopo una bella iniziativa di Sekou che colpisce la traversa con un  tiro da fuori area. Al 35′ gli ospiti reclamano per l’annullamento di un gol in fuorigioco da parte dell’attaccante Schettino che di testa batte Formisano, però il segnalinee aveva ravvisato una posizione di offside. Nella ripresa lo spartito della gara non cambia e al 56′ il solito Capodilupo si invola verso la porta avversaria e batte per la seconda volta l’estremo difensore ospite. A questo punto gara in discesa per la squadra di Del Vecchio che approfitta anche dell’espulsione di Carnicelli per doppio giallo, anche se gli ospiti hanno una ghiotta occasione per portarsi sul 2 a 1 con Schettino che sbaglia a pochi metri dalla porta di Formisano. Passano pochi minuti e la Vis trova la terza rete ancora con Capodilupo che sfrutta un’ottima azione in verticale dei padroni di casa. Il 4-0 finale lo sigla Mounard su rigore per fallo di Gargiulo su Liuzzi.

Vis Ariano Accadia:Formisano,Nunziata,Thibaut, Nourredine,Sekou,Luzzi, Capodilupo,Sorrentino,Keba.A dispos. Sorrentino A.,Magliocca,Galasso,Salie,Bernardo,Fodè,Mounard,Di Furia.Minicozzi. All. Del Vecchio

Vico Equense: Di Leva,Imparato,Staiano,Gaiafra,Gargiulo,Esposito,Carnicelli,Arenella,Schettino. A Dispos. Munao,Imperato Gargiulo, Raganarti,Correale,Gargiulo A.,Russo,Scala,Savarese. All. Spano

Reti : Keba 16′,Capodilupo 56′ e 77′, Mounard 81′

 

Continua a leggere

Ariano Calcio

Calcio Eccellenza – La Vis Ariano Accadia travolta dal Grotta con un sonoro 4 a 0

Pubblicato

-

Nel derby più atteso della 4^ giornata del campionato di “Eccellenza” girone B la Vis Ariano-Accadia è stata (altro…)

Continua a leggere

Ariano Calcio

Calcio Eccellenza – La Vis Ariano Accadia battuta in casa dalla Battipagliese.

Pubblicato

-

Vis Ariano Accadia – Battipagliese   0-1 (altro…)

Continua a leggere

Più letti