Mettiti in comunicazione con noi

Comune

AD ARIANO IRPINO PER TUTTO IL MESE DI OTTOBRE LA BIBLIOTECA “P. S. MANCINI” PROMUOVE IL PUNTO DI RACCOLTA BOOKCROSSING.

redazione

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino, tramite la Biblioteca Comunale “P. S. Mancini”, partecipa all’iniziativa #ioleggoperché, il progetto nazionale di promozione del libro e della lettura, che tramite il bookCrossing si pone come obiettivo quello  di stimolare chi legge poco o chi non legge.

La Biblioteca Comunale “P. S. Mancini”, in Via Tribunali, grazie a Consuelo Manganiello,  messaggero del progetto Nazionale,  avrà al suo interno un apposito spazio di scambio BookCrossing per tutto il mese di ottobre 2015.

Il BookCrossing consiste nella condivisione gratuita di libri, che vengono semplicemente “liberati” o “rilasciati” in luoghi pubblici come biblioteche, panchine, o appositi punti precedentemente selezionati, in modo da poter essere facilmente ritrovati da altri lettori.
Come funziona: chi rilascia il libro vi aggiunge un’etichetta o una nota scritta a mano per avvertire che il libro non è abbandonato, ma partecipa al circuito del BookCrossing, invitando chi lo trova a rimetterlo in circolo dopo averlo letto. Chi ritrova il libro dopo averlo letto, può rilasciarlo nuovamente in libertà su una panchina, su un treno, in un bar, ecc.

Ci sono libri che abbiamo amato e che magari vogliamo far conoscere agli altri, o libri che abbiamo letto e sappiamo che non rileggeremo mai. E’ un peccato buttarli ma magari in casa ingombrano, questi sono i libri predestinati ad essere liberati…

portateli alla Biblioteca Mancini e aiutateci a farli viaggiare.

Segui l’iniziativa su Facebook all’indirizzo
https://www.facebook.com/bookcrossing.arianoirpino, troverai le etichette da stampare per poter condividere i tuoi libri, potrai postare un messaggio ogni volta che condividi un libro e seguire i libri condivisi dagli altri partecipanti all’iniziativa.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Documento Hirpinia – L’Area Vasta segue la linea del Sindaco Franza

redazione

Pubblicato

-

L’Assemblea dei Comuni  in data 16/04/2021 ha approvatoall’unanimità il Documento Hirpinia avanzato dal Sindaco Franza, che sintetizza il percorso di lavoro e i contenuti generali che i Comuni interessati dalla realizzazione del lotto Apice-Orsara della linea ad Alta Velocità di Rete (AVR) Napoli-Bari, intendono intraprendere congiuntamente. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Una nuova opportunità per i giovani con il progetto Erasmus+

redazione

Pubblicato

-

10 borse di mobilità per intraprendere un’esperienza lavorativa di 2 mesi a Malta in ambito turistico e culturale (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-106 persone positive in provincia, 13 casi a Montoro ed Ariano

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 1.026 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID  106 persone:

(altro…)

Continua a leggere

Più letti