Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Tarsu. Delegazione di manifestanti ricevuta a Palazzo di Città.

Pubblicato

-

A seguito della manifestazione tenuta questa mattina in Piazza Plebiscito per chiedere il riesame della deliberazione n. 14 del 14/11/2013 relativa alla Tarsu, una delegazione di manifestanti è stata ricevuta nella Sala Giunta del Comune di Ariano Irpino dal Segretario Generale, Monica Cinque, dal Vice Segretario, Sonia Ninfadoro, dal Dirigente dell’Area Tecnica, Giancarlo Corsano e dal Comandante della Polizia Municipale, Mario Cirillo, a conferma dell’apertura al dialogo e alla collaborazione da parte dell’Ente.

 

Alla delegazione, composta per lo più da rappresentanti di associazioni della categoria degli agricoltori, sono stati sostanzialmente ribaditi i concetti già espressi nell’incontro di venerdì scorso quando fu direttamente il Commissario Straordinario, Elvira Nuzzolo, a confrontarsi, con il supporto dei dirigenti dell’Area Finanziaria/ Tributaria e Tecnica, il Collegio dei Revisori dei Conti, il Sub Commissario ed il legale del Comune, sulle richieste del mondo agricolo, cercando di chiarire la necessità di “tenere conto della realtà complessiva cittadina e dell’esigenza di non penalizzare alcuno”.

 

Da qui il rinvio ad un ulteriore incontro tecnico da tenersi con gli uffici Finanziari/Tributari e Revisori dei Conti, al fine di individuare con le associazioni altre forme di agevolazioni consentite dalla L 507/93 (come ad esempio le esenzioni per le aziende tenute a stipulare contratti con ditte specializzate per smaltire i rifiuti speciali ecc..), nonché la volontà di puntare, per l’anno in corso, al miglioramento del servizio e all’ entrata in vigore della nuova tassazione, la TARI, più equa rispetto alla situazione di ciascun contribuente.

 

Sulla stessa linea stamani, il Segretario Cinque, ha chiesto ai manifestanti, nello spirito di collaborazione che si sta cercando di portare avanti, di attendere a giovedì prossimo (23 gennaio) quando a Palazzo degli Uffici, previa conferma dell’orario, si terrà l’incontro prettamente tecnico direttamente con i responsabili degli Uffici Tributari per stilare un documento di supporto nel quale definire tempi, modi e requisiti per richiedere le esenzioni consentite dalla L 507/93 a favore del settore.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Il 15 aprile ad Ariano intervento di derattizzazione

Pubblicato

-

Si informa la cittadinanza che lunedì 15 aprile 2024  dalle ore 7,00  è previsto un intervento di derattizzazione su tutto il territorio comunale.

L’intervento di bonifica ambientale sarà realizzato, come di consuetudine, da un’impresa incaricata dall’Asl, con la collaborazione ed il controllo del personale comunale.

Continua a leggere

Attualità

Ad Ariano domenica 7 aprile appuntamento con la tradizionale  Fiera in Albis

Pubblicato

-

Si informa la cittadinanza  che  domenica 7 aprile 2024 si terrà la tradizionale  Fiera in Albis lungo le strade dove normalmente si svolge il mercato settimanale,

Per lo svolgimento del  tradizionale appuntamento con le bancarelle, la circolazione sulle strade del Centro Storico è stata regolamentata da un’apposita Ordinanza di disciplina del traffico  diramata dalla Polizia Municipale:

dalle ore 6.00 e fino alle ore 14.00 sarà vietata la sosta e la circolazione dei veicoli nell’area del mercato settimanale comprendente le seguenti piazze e strade: Piazza Mazzini, Via Vitale, Via San Leonardo, nonché Via Nazionale con l’estensione del tratto compreso tra l’intersezione Via del Riscatto / Via Nazionale (così come già individuato dalla delibera del Commissario Straordinario n.38/2014) ad eccezione dei veicoli da esposizione autorizzati e dei veicoli delle Forze dell’Ordine e di soccorso.

I residenti di Rione Valle e S. Angelo a Torricelli potranno raggiungere le proprie abitazioni transitando esclusivamente lungo la direttrice da e per Piazza e Via De Sanctis con innesto  lato Corso Vittorio Emanuele. I mezzi Amu e Air effettueranno percorso alternativo secondo le esigenze dei propri servizi

Continua a leggere

Comune

Lunedì 1° aprile, Pasquetta, sarà regolare la raccolta dei rifiuti “porta a porta”

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa a cittadinanza che lunedì 1° aprile 2024, Festività di Pasquetta, verrà regolarmente effettuata la raccolta dei rifiuti della frazione organica e dell’indifferenziato, come da calendario: indifferenziato ed umido nel Centro Storico e umido nei Rioni periferici. Si invitano le utenze servite dalla raccolta sperimentale con bidoni jolly (Stillo, Serra, San Liberatore) a conferire i rifiuti la domenica sera, in quanto la raccolta verrà effettuata lunedì 1 aprile in prima mattinata.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti