Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Raccolta differenziata: prosegue il ritiro delle biopattumiere. 500 kit in tre giorni.

Pubblicato

-

Nonostante la nevicata, prosegue la distribuzione dei kit per il porta a porta spinto. A Palazzo degli Uffici continuano ad arrivare i cittadini per ritirare le quattro biopattumiere ed il materiale informativo. In sole tre giornate (la distribuzione è stata avviata mercoledì 13 marzo) già oltre 500 cittadini del centro storico hanno risposto all’invito di attrezzati per l’avvio del nuovo servizio di raccolta differenziata. Dunque la cittadinanza sta mostrando grande sensibilità e attenzione. È evidente che questo appuntamento fosse molto atteso.

La distribuzione proseguirà anche domani, sabato 16 marzo e riprenderà da lunedì con orari: dalle 8,30 alle 13,30 e il martedì e il giovedì pomeriggio dalle 15,30 alle 18,00.

L’Assessorato all’Ambiente del Comune di Ariano Irpino e IrpiniAmbiente ricordano che per i condomini superiori a 8 nuclei familiari saranno consegnati a domicilio dei carrellati ma anche i condomini più piccoli possono far richiesta e saranno consegnati loro i carrellati invece delle biopattumiere. E’ sufficiente comunicare le utenze direttamente a Palazzo degli Uffici in via Tribunali.

Per qualsiasi informazione o dubbio i cittadini possono rivolgersi all’Ufficio di Start-Up del servizio, sempre presso il Palazzo degli Uffici, telefono 0825/ 875412 – 0825/875504 oppure al numero verde 840-068477; possono anche visitare il sito www.irpiniambiente.it ed ancora il sito internet del Comune www.comunediariano.it dove si può cliccare sul vademecum della corretta raccolta differenziata e sull’elenco delle strade interessate dalla distribuzione.

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Servizio Trasporto Scolastico Anno Scolastico 2025/2026. Aperte le iscrizioni

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa che sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2025/2026.
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato al 01/08/2025.
Tutte le informazioni sono reperibili nell’allegato avviso pubblico, oltre al relativo modello di domanda da presentare al Comune di Ariano Irpino con le modalità indicate.

Continua a leggere

Attualità

Spostamento mercato settimanale in località Cardito -I consiglieri di minoranza chiedono una convocazione urgente del Consiglio Comunale

Pubblicato

-

I consiglieri di minoranza con nota protocollata, indirizzata al Sindaco, al Presidente del Consiglio e al Segretario Generale hanno chiesto una convocazione urgente del Consiglio Comunale. Ecco quanto asserito dai consiglieri:”Il trasferimento del mercato settimanale a Cardito si è rivelato un flop. Sia per l’utenza, drasticamente diminuita. Sia per gli espositori, che hanno visto ridurre gli incassi e in diversi casi stanno rivolgendo altrove la loro attenzione. Sia per il Centro Storico, ulteriormente mortificato e desertificato in un momento di già notevole difficoltà. Preso atto di ciò i Consiglieri di minoranza hanno chiesto la convocazione di un Consiglio Comunale straordinario, allargato alle associazioni di categoria, per cercare di correre ai ripari, e valutare, anche alla luce dell’avanzamento dei lavori nel centro storico e la riapertura di molte strade, la possibilità di un ripristino della vecchia sede.
Contiamo in un confronto franco e concreto, scevro da posizioni precostituite e da irrigidimenti burocratici, e volto unicamente ad individuare la soluzione migliore

Continua a leggere

Attualità

Installate sei nuove ecoisole per il potenziamento della raccolta differenziata

Pubblicato

-

Prosegue l’impegno dell’Amministrazione Comunale per il miglioramento del servizio di raccolta differenziata con l’attivazione, da oggi, di 6 nuove Ecoisole informatizzate, che si aggiungono alle 12 già operative sul territorio comunale. Le nuove postazioni, collocate in punti strategici, consentiranno di potenziare la capacità diconferimento e migliorare la fruibilità del servizio da parte dei cittadini.

Di seguito il dettaglio degli interventi effettuati.

Piazzale del Cimitero: aggiunte 3 bocche per la plastica, 1 per la carta e 1 per il secco residuo; 

Contrada Cannelle: installate 2 bocche per la plastica, 1 per il vetro, 1 per la carta e 1 per il seccoresiduo;

Contrada Torre Amando:installate 2 bocche per la plastica, 1 per il vetro, 1 per la carta e 1 per ilsecco residuo;

Contrada Orneta: installate 2 bocche per la plastica, 1 per il vetro, 1 per la carta e 1 per il seccoresiduo;

Contrada Cervo: sostituito il vecchio punto di raccolta con bidoni stradali con una modernaEcoisola informatizzata;

PIP Camporeale: installate 2 bocche per la plastica, 1 per il vetro, 1 per la carta e 1 per il seccoresiduo. La postazione è stata ricollocata all’ingresso del PIP, nei pressi dei campetti sportivi.

L’Assessore all’Ambiente Toni La Braca ha dichiarato: «Queste nuove Ecoisole rappresentano un passo concreto verso un sistema di raccolta sempre più efficiente, ordinato e rispettoso dell’ambiente. Stiamo lavorando per informatizzare l’intero servizio, limitare i disagi e rispondere con tempestività alle esigenze dei cittadini. La collaborazione della comunità resta fondamentale per il successo di questo percorso: l’impegno di ognuno fa la differenza. Il nostro obiettivo è chiaro:costruire una città più pulita, moderna e sostenibile, a beneficio di tutti.»

Continua a leggere
Advertisement

Più letti