Attualità
Proposta dei consiglieri di minoranza:”impiegare le risorse dei ribassi d’asta per la manutenzione della strada di contrada Creta”

Impiegare le economie di spesa derivanti dai ribassi d’asta per la manutenzione della strada comunale Creta. La proposta viene lanciata dai consiglieri di minoranza di Ariano Irpino che hanno chiesto al sindaco e al Presidente del Consiglio Comunale di inserire la questione nel civico consesso del 30 dicembre. In base a quanto scritto nella missiva, i consiglieri chiedono di investire la somma di euro 123.735,41, economie desunte dalle determine n. 663 – 664 – 665 del 18.12.20, per la realizzazione della manutenzione straordinaria di un lotto funzionale della strada comunale Creta, ove necessario procedere al completamento o miglioramento delle zone interessate. I consiglieri, quindi, propongono alla giunta comunale di utilizzare la somma, vincolata al parere di destinazione del Consiglio Comunale e, qualora non si ritenga necessario destinarla alle opere pubbliche cui afferiscono i risparmi (Cervo, Patierno, Parzanese), nella realizzazione di progetti per la manutenzione straordinaria della strada comunale Creta. Un asse viario di particolare importanza per Ariano il quale ospita una condotta regionale di acquedotto che per carenza di interventi, a causa delle frequenti rotture oltre a creare disagi per i cittadini per la carenza d’acqua, provoca dissesti al manto stradale. L’arteria costituisce altresì una valida alternativa alla viabilità della Statale 90 delle Puglie, spesso congestionata nel Rione Cardito. La proposta dei consiglieri si inscrive nell’ottica della pura collaborazione ai fini della soluzione dei problemi del territorio e a vantaggio di cittadini fortemente penalizzati da una viabilità molto precaria.
I consiglieri comunali di minoranza
Attualità
Contributi nuove attività nel centro storico – Pubblicata la graduatoria provvisoria

E’ stato pubblicato l’avviso della graduatoria provvisoria delle risorse previste dal “Fondo di sostegno ai Comuni marginali” per l’annualità 2022. Venti le istanze presentate al Comune di Ariano Irpino e tra queste dieci sono state ammesse al contributo. Di seguito l’elenco delle ditte ammesse al contributo:
Attualità
Avviso interruzione energia elettrica

La società E Distribuzione ha comunicato che nella giornata di mercoledì 18 giugno 2025 nella fascia oraria dalle ore 14.00 alle ore 19:30, l’energia elettrica verrà interrotta per effettuare lavori sugli impianti. Di seguito le strade interessate:
Attualità
Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate

L’Alto Calore Servizi S.p.A. comunica, con nota assunta a protocollo dell’Ente n. 17749 di oggi 16 giugno 2025, che, a causa della diminuzione della disponibilità di risorsa idrica dal gruppo sorgentizio di Castel Baronia, si rende necessario effettuare la sospensione della fornitura idrica dalle ore 22.00 di oggi lunedì 16 giugno 2025 alle ore 06.00 del giorno successivo (17 giugno) nelle seguente contrade del Comune di Ariano Irpino : Tesoro, Trave, Paragano, Piano Taverna e Santa Regina.
-
Attualità4 settimane fa
Auto in fiamme in pieno centro storico
-
Attualità4 settimane fa
Referendum 8 e 9 giugno, pubblicato l’elenco scrutatori di seggio
-
Attualità2 settimane fa
Lavori Centro Storico – Il Presidente UCA Manfredi D’Amato: Sollecito per contributo straordinario a favore delle attività commerciali del centro storico.
-
Attualità2 settimane fa
L’ Amministrazione Comunale di Ariano, premia il GSA Pallavolo Ariano ASD
-
Attualità1 giorno fa
Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate
-
Attualità4 settimane fa
Referendum 8 e 9 giugno: i cinque quesiti su lavoro e cittadinanza
-
Attualità3 settimane fa
Referendum, gazebo informativo del PSI domenica 1 giugno in Piazza Plebiscito
-
Attualità1 settimana fa
Spara al drone del vicino, ritirato porto d’armi a un 37enne