Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Ordinanza per la viabilità in occasione della Festa della Madonna del Carmine.

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino, nei giorni 15 e 16 luglio 2018, è in programma la tradizionale Festa dedicata alla Madonna del Carmine.

Per lo svolgimento di questo importante appuntamento, la circolazione sulle strade interessate è stata regolamentata da un’apposita Ordinanza di disciplina del traffico,  diramata dalla Polizia Municipale:

domenica 15 luglio, dalle ore 17,30 alle ore 24,00 e comunque fino al termine delle Manifestazioni, divieto al transito veicolare delle seguenti strade:

C.so Vittorio Emanuele tratto compreso da bivio Via XXV Aprile a bivio San Liberatore, Via e Costa Cappuccini.

L’interruzione temporanea del transito veicolare delle strade interessate dal passaggio del corteo di auto storiche, a partire dalle ore 10,30 e della processione dalle ore 19,30.

Per la tradizionale Fiera del Carmine, che si svolgerà lunedì 16 luglio 2018 dalle ore 6,00 alle ore 14,00, è previsto il divieto di transito e sosta lungo C.so Vittorio Emanuele dal bivio del Riscatto al bivio di San Liberatore, Via VVX Aprile, dal bivio Tranesi a San Domenico e Via Nazionale dall’incrocio con Via San Leonardo al bivio del Riscatto, con transito consentito ai residenti.

lunedì 16 luglio, dalle ore 17,30 alle ore 24,00 e comunque fino al termine delle Manifestazioni, divieto al transito veicolare delle seguenti strade:

C.so Vittorio Emanuele tratto compreso da bivio Via XXV Aprile a bivio San Liberatore, Via e Costa Cappuccini.

Gli autobus dell’A. I. R. e A.M. U. effettueranno il seguente percorso alternativo.

Sono esclusi dal rispetto dell’ordinanza i veicoli delle Forze dell’Ordine e di soccorso e i veicoli ad esclusivo servizio della manifestazione

Attualità

Videosorveglianza: in arrivo nuove telecamere per la città

Pubblicato

-

Il comune avvisa, tramite il sito istituzionale, l’inizio dei lavori per l’installazione di un sistema di videosorveglianza, che prevede sette telecamere ad alta sorveglianza e lettura targhe, posizionate nei punti strategici di accesso e uscita dal centro abitato.
Questa iniziativa fa parte del Programma Operativo Complementare POC “Legalità” 2014-2020 e ha ricevuto un finanziamento di 150.000 euro. Il progetto “Ariano Irpino Legale 2022” mira a garantire un monitoraggio costante del territorio, migliorando la sicurezza e contrastando atti di vandalismo e violazioni delle norme di sicurezza urbana.

Municipium

Continua a leggere

Attualità

Convocato Consiglio Comunale – In discussione lo spostamento del mercato settimanale e riconoscimento stato di calamità

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio ha convocato il Civico Consesso nella Sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, in seduta ordinaria, in unica convocazione per il giorno 8 luglio 2025 alle ore 17,00 per la trattazione dei seguenti argomenti:

  • – Richiesta riconoscimento stato di calamità e costituzione di un tavolo tecnico per il monitoraggio dei danni subiti e l’individuazione degli agricoltori danneggiati;
  • – Spostamento del mercato settimanale in località Cardito. Discussione ed esame della possibilità di revoca del provvedimento e di ripristino della sede originaria.
Continua a leggere

Attualità

Servizio Trasporto Scolastico Anno Scolastico 2025/2026. Aperte le iscrizioni

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa che sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2025/2026.
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato al 01/08/2025.
Tutte le informazioni sono reperibili nell’allegato avviso pubblico, oltre al relativo modello di domanda da presentare al Comune di Ariano Irpino con le modalità indicate.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti