Comune
Il comune di Ariano aderisce con un progetto al bando della Regione Campania per l’assunzione di 25 lavoratori di pubblica utilità.

Lavori di Pubblica utilità a 580 euro al mese per 25 posti messi a disposizione dal comune di Ariano con un apposito progetto, per venti ore di lavoro settimanale. C’è tempo fino al 22 ottobre per presentare domanda di partecipazione e sperare di entrare a far parte della lista di 25 persone che potranno usufruire di questa possibilità.
Il criterio adottato per la predisposizione dei nominativi che avranno diritto al periodo di lavoro fa riferimento all’ISEE, al numero dei componenti del nucleo familiare e al luogo di residenza. È possibile ritirare il modello domanda presso l’Ufficio Relazioni con il Pubblico del Comune o tramite accesso al sito internet www.comune.ariano-irpino.av.it nella sezione Albo Pretorio on line. Le buste chiuse vanno consegnate a mano entro le ore 10:00 del 22 ottobre presso l’Ufficio protocollo dell’ente oppure via pec all’indirizzo protocollo.arianoirpino@asmepec.it.
Coloro i quali entreranno a far parte di questa graduatoria, saranno impegnati in lavori di pubblica utilità e tra le mansioni previste ci sono quelle del monitoraggio delle strade comunali e provinciali per prevenire il randagismo e per tenere sotto controllo eventuali situazioni di dissesto stradale. Il periodo di lavoro è di sei mesi. L’Avviso pubblico è stato emanato dalla Regione Campania, cui il Comune di Ariano Irpino ha aderito con apposito progetto.
Scarica qui il modulo per la domanda di ammissione : Domanda-Lavori-Pubblica-Utilità-All.-B
Attualità
Convocazione Consiglio Comunale – Tra i punti in discussione l’emergenza idrica

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio ha convocato il Civico Consesso nella Sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, in seduta ordinaria, per il giorno 28 agosto 2025 alle ore 08,00 in prima convocazione e per il giorno 29 agosto alle ore 10,30 in seconda convocazione, con il seguente ordine del giorno:

Attualità
Viabilità- Modifiche temporanee alla circolazione stradale in via Calvario

Si informa la cittadinanza che, in esecuzione dell’Ordinanza Dirigenziale n. 40 del 1° agosto 2025, sono disposte le seguenti modifiche alla viabilità:
1. Revoca delle precedenti ordinanze dirigenziali indicate in premessa, in quanto in contrasto con il presente provvedimento;
2. Dal 2 al 9 agosto 2025, sarà istituito temporaneamente il doppio senso di circolazione in via Calvario, nel tratto compreso tra via Mancini e l’uscita del parcheggio “Silos Calvario”. Nello stesso tratto, sarà inoltre vietata la fermata su entrambi i lati della carreggiata;
3. A partire dal 10 agosto 2025, sarà ripristinata la circolazione veicolare secondo la disciplina previgente, come di seguito specificato:
Senso unico di marcia lungo Piazza Franza – via Calvario, in direzione Piazza Plebiscito;
Senso unico di circolazione lungo via Marconi e Prolungamento, in direzione Piazza Garibaldi.
Comune
Disinfestazione adulticida sul territorio comunale

Il giorno 04/08/2025 alle ore 03:30 verrà effettuato il quarto intervento di disinfestazione adulticida nell’ambito degli interventi di sanificazione ambientale da parte della ditta specializzata (Sirio Ambiente & Consulting srl) di concerto con l’ASL e con la collaborazione del personale del Comune di Ariano Irpino. Il trattamento di disinfestazione è mirato all’eliminazione degli insetti adulti, in particolare delle zanzare, per prevenire la loro riproduzione e diffusione.
-
Attualità2 settimane fa
Alto Calore comunica la sospensione idrica su tutto il territorio di Ariano
-
Attualità2 settimane fa
Altro successo mondiale per l’allevamento Arajani di Antonio Grasso:”Vava’ è campione mondiale”
-
Attualità3 settimane fa
Vandali nella notte devastano il centro storico
-
Attualità1 settimana fa
Aleandro Longhi (Comitato SAT) sull’emergenza acqua:”Le finanze dell’Alto Calore sono al disastro”
-
Attualità2 settimane fa
Istituzione ZTL nel centro storico dal 14 al 31 agosto 2025
-
Comune4 settimane fa
Disinfestazione adulticida sul territorio comunale
-
Attualità2 settimane fa
La Direzione strategica dell’Asl in visita alle strutture e agli ospedali di Sant’Angelo e Ariano
-
Attualità1 giorno fa
Strada Tre Torri-Manna-Camporeale-Faeto:”Richiesta riprogrammazione risorse residue disponibili”