Mettiti in comunicazione con noi

Pallavolo Ariano

GSA PALLAVOLO ARIANO: VITTORIA IN TRASFERTA A NAPOLI

Pubblicato

-

OTTAVIMA –GSA PALLAVOLO ARIANO 1-3

(31-29, 23-25, 22-25, 20-25)

 

GSA PALLAVOLOARIANO : Caso M, Caso R, Cefariello, Farisco, Filomeno, Guardabascio, Roviello, Santosuosso, Santuoro, Dotolo, Memoli.

All.Giulio Filomena

OTTAVIMA NAPOLI: Cristofori, Cilosio, Del Comi, Di Napoli, Farina, Gasparro, Giorgano, Guadagno, Pangi, Perna, Rossi, Molignano.

Durata gara: 1h 57’

Arbitro: Fiume (Napoli)

Nella terza giornata di andata del campionato di serie D tutto o.k. per il GSA Pallavolo Ariano che espugna Napoli battendo l’OTTAVIMA per 3-1.

La gara si rivela interessante e combattuta già dal fischio di inizio, il GSA ARIANO si presenta con una formazione inedita e schiera : Santuoro in regia e Roviello opposto, Caso M. e Santosuosso in posto 4, Guardabascio e Caso R. al centro, Dotolo L1, Memoli L2. Nonostante il cambio di assetto tattico la squadra del Tricolle trova subito l’amalgama diventando protagonista in campo. La giovane squadra viene gestita in modo egregio dal regista Santuoro e presa per mano da Antonio Roviello Bazooka che torna in campo dopo sei anni di inattività ed alla fine realizzerà 25 punti. Sul parquet regna l’equilibrio 9-9, poi grazie ad un servizio incisivo e muro attento il GSA apre un solco 16-9. Il vantaggio viene vanificato da numerosi errori in attacco e L’OTTAVIMA recupera la parità affidandosi all’opposto Giordano. Continui cambi di fronte ed ai vantaggi i napoletani chiudono 31-29.

Si riprende con gli ufitani che ripropongono lo starting six iniziale, sul 15 pari coach Filomena chiama in campo Cefariello per aumentare il potenziale in attacco ed a muro. La squadra irpina spezza l’equilibrio e crea un break importante che conserverà sino alla chiusura del parziale 25-23. In buona evidenza in questa fase M.Caso con alte percentuali in ricezione e il libero Dotolo con difesa attenta ed efficace.

Terza parte di gara , Santuoro sfrutta diverse soluzioni in attacco impegnando tutti gli schiacciatori, la squadra mette in luce un buon potenziale di attacco con i ritrovati R. Caso e Santosuosso, ma sono le soluzioni in primo tempo del sedicenne Cefariello a portare in cassaforte il parziale.

Nel quarto set , il match è nelle saldi mani del GSA che presenta una ricezione molto positiva ed una possibilità offensiva alla quale gli avversari non riescono a contrapporsi. Il team di Giulio Filomena trova nella forza del gruppo il valore aggiunto che innalza la prestazione che alla fine risulta valida da tutti i punti di vista.

Una bella vittoria che serve ad incrementare il punteggio in classifica e continuare ad investire con fiducia nei giovani del territorio espressioni del vivaio locale.

 

 

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Assegnate le borse di studio 2021 FIPAV Irpiniasannio

Pubblicato

-

Domenica 24 ottobre nel corso dell’incontro con le società, il presidente del Comitato (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Si riparte… Al via il 4 ottobre i Corsi della Scuola di Pallavolo del G.S.A. Ariano

Pubblicato

-

Partono lunedì 4 ottobre, i Corsi di Pallavolo (altro…)

Continua a leggere

Attualità

UN SUCCESSO IL TORNEO DI BEACH VOLLEY

Pubblicato

-

E’ stato un vero successo la prima tappa del Torneo Territoriale Fipav IrpiniaSannio di Beach Volley 2×2 maschile che si è disputato il 17 e 18 luglio presso il Centro Sportivo La Tartaruga di Ariano Irpino. (altro…)

Continua a leggere

Più letti