Ariano Basket
Gli arrivi in volata condannano LPA.Cirillo:“I play-off restano alla nostra portata”.
E’ tempo di riflessioni in casa LPA. Contro Salerno è arrivata l’ottava sconfitta stagionale, la sesta con uno scarto inferiore a sette punti. La gestione dei finali resta uno dei problemi che neanche l’avvento di coach Agresti è riuscito a risolvere. Agguantata in classifica da Viterbo, Ariano è momentaneamente scivolata fuori dai play-off. Molti i punti in comune degli ultimi due derby : manovra a tratti prevedibile, con molti giochi a due e movimento senza palla non sempre efficaci. I momenti di brillantezza delle singole si alternano a quelli di poca lucidità e nervosismo. Da questo punto di vista è sintomatico che la migliore tra le ufitane sia stata ancora una volta la Dominguez. L’argentina resta una spanna sopra le compagne in quanto ad impegno, concentrazione ed applicazione difensiva. Il presidente Cirillo non è soddisfatto, ma non intende aprire processi :” La squadra ha dimostrato di esserci. C’è da dire che abbiamo affrontato due formazioni in forma. Le sconfitte nei derby sono frutto di episodi. Decisioni arbitrali a Battipaglia e contro Salerno, è mancata la giusta concentrazione nella fase decisiva. Vorrei ringraziare il pubblico che sta dimostrando maturità standoci vicino in questo momento di difficoltà.” Il ricorso al mercato nonè tra le priorità. “ Non voglio sentire parlare né di plat-out nè di riconferme. Ci sono undici gare da giocare e può accadere di tutto. Ora è solo il momento di lavorare dal punto di vista fisico e mentale. Il nostro obiettivo resta fortemente quello dei play-off. La squadra può e deve salire. La classifica non rispecchia il nostro reale valore.” Anche il dirigente Guido Dell’Infante fa il punto della situazione :” Abbiamo la necessità di trovare maggiore serenità e compattezza. Lo dobbiamo al pubblico ed ai nostri sponsor. Ci aspettiamo un’inversione di rotta nelle prossime tre gare.” Il calendario darà una mano solo nell’immediato : sabato prossimo visita la fanalino di coda Siena, poi l’insidiosa trasferta di Ancona e quindi il ritorno al Pala Cardito per l’ulteriore derby campano contro Napoli.
Ariano Basket
SportAriano Basket – La Farmacia del Tricolle rinuncia alla partecipazione del campionato di A2

La Farmacia del Tricolle Basket Ariano Irpino comunica con grande rammarico la rinuncia alla partecipazione al campionato di Serie A2 Femminile per la stagione sportiva 2020-21. (altro…)
Ariano Basket
SportAriano – Weekend nero per lo sport del tricolle

Brutto weekend per lo sport del tricolle, infatti le maggiori squadre della città nel calcio e nel basket hanno ottenuto risultati deludenti. (altro…)
Ariano Basket
Basket A2 F – La Farmacia del Tricolle batte la Virtus Cagliari di mr. Ferazzoli

Successo convincente per le ragazze della Farmacia del Tricolle che con un perentorio 72 a 48 liquidano la pratica (altro…)
-
Attualità1 giorno fa
Ancora un successo per l’allevamento di Antonio Grasso,Cora di Arajani campionessa del mondo
-
Attualità1 giorno fa
Avviso di interruzione energia elettrica per martedì 28 giugno,queste le zone interessate
-
Attualità4 settimane fa
Tragedia ad Ariano-53enne muore travolto da una frana
-
Attualità6 giorni fa
La città è morta: né idee, né progetti, solo il potere per il potere
-
Attualità4 settimane fa
I tre parcheggi di Ariano visitati dal Comitato SAT: il punto della situazione
-
Attualità3 giorni fa
Truffa alle Assicurazioni-Terremoto giudiziario in Irpinia, indagati medici e avvocati
-
Attualità1 giorno fa
Distretto Urbano del Commercio di Ariano, pubblicato “Avviso di Manifestazione di Interesse”
-
Attualità1 settimana fa
Il Castello di Ariano: facciamo chiarezza