Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Festa della Pizza ad Ariano Irpino dal 17 al 20 agosto 2017.

Pubblicato

-

Torna anche quest’anno ad Ariano Irpino, in località Frolice, la Festa della Pizza, che si terrà dal 17 al 20 agosto.

Un evento, giunto alla sua 14sima edizione, dedicato al buon umore, alla musica ed ovviamente alla buona cucina.

Ad aprire la kermesse il 17 agosto, saranno “I ditelo voi”, il trio comico che ha sbeffeggiato Gomorra conquistato il pubblico di Made in Sud; il 18 agosto sarà la volta di Pasquale Palma, che ci ha divertito con Vivo D’Angelo, un ragazzo dei giorni nostri irreversibilmente legato al mito degli anni ottanta, alle canzoni e ad i film di Nino D’Angelo; il 19 agosto Uccio De Santis, che pima ha conquistato la Puglia, poi le regioni limitrofe e, con i suoi video su youtube, l’Italia intera; infine il 20 agosto, Francesco Cicchella ospite dell’ultima serata della Festa della Pizza 2017, con il suo spettacolo “Mille voci”, durante il quale passerà in rassegna alcuni dei più amati musicisti dei nostri tempi attraverso la sua unica dote di interprete.

Tra le tante e invitanti pietanze non mancherà la pizza, la vera protagonista della manifestazione, prodotti tipici e dolci della tradizione meridionale, tra cui la pizza nella teglia, i dolci siciliani, gli arrosticini, la celebre pizza con le alici e pietanze adatte ad ogni palato.

www.arianofestadellapizza.it

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Bella!Ariano 2022! L’Estate Arianese prosegue con “Vicoli ed Arte”

Pubblicato

-

L’Estate Arianese prosegue con “Vicoli ed Arte”, subito dopo essersi appena conclusa la decima edizione dell’ “Ariano Internatonal Film Festval””
L’8, il 9 ed il 10 agosto l’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, in collaborazione con la CIA – Associazione Cerealicola Irpina, è riuscita ad organizzare una nuova edizione di “Vicoli e Arte”, nella splendida cornice di Via Annunziata, nel pieno Centro Storico di Ariano Irpino, alla scoperta dei luoghi segret della cità puntando alla rinascita senza dimentcare le tradizioni, insieme all’atesissima “Note Bianca” per le strade del nostro centro storico unitamente alla “Note soto le stelle” nella splendida locaton della villa comunale”
L’edizione 2022 si svolgerà in uno spazio che va dal Museo Civico e della Ceramica per proseguire lungo la mulatera regia tra i rioni storici dell’Annunziata, la Strada per giungere al Borgo Tranesi, quartere ceramist arianesi fn dal medioevo” Tuto sarà contornato da punt di ristoro con prodot tpici irpini e da piccoli punt musicali”
L’inaugurazione è prevista per oggi, lunedì 8 agosto alle ore 20 nel Polo Didatco e Scientico, presso l’ex Ospedale San Giacomo alla presenza di autorità ed artst, con successiva performance di danza contemporanea”
“Vicoli ed Arte”, in questa edizione, si snoda per percorsi a tema, ovvero:

  • gli angoli dell’artgianato artstco,
  • I’angolo del vino tra colori, suoni, profumi e ……
  • l’angolo degli antchi mesteri delle donne:
  • la via dell’olio
  • l’itnerario dell’arte visiva ( mostre ed arte estemporanea ) * l’angolo dei prodot tpici locali
  • l’angolo delle piante e piante ofcinali
    *l’angolo dei ricordi: la civiltà contadina
  • l’antco fabbro e stagnaro
  • Il percorso leterario.
    Si allega programma delle tre giornate, unitamente al programma
Continua a leggere

Attualità

AIFF 10-I primi premi della decima edizione

Pubblicato

-

Durante la penultima giornata dell’Ariano International Film Festival 2022, in programma sabato 6 agosto, sono stati annunciati alcuni dei vincitori di due delle sezioni di gara della kermesse – AIFF WORLD e AIFF VIDEOCLIP. Sul palco della Villa Comunale di Ariano Irpino, si sono intervallati l’organizzatore della sezione videoclip, Francesco Musto, e personaggi internazionali, come il produttore Lester Ayala. A presentare la serata, l’amatissimo e immancabile Antonio Perna, in arte Big Wave, che ha avuto il compito di accogliere gli ospiti e le opere premiate. 

AIFF WORLD

PREMIO ANIMAZIONE 

ROBERTO di Carmen Córdoba González

Motivazione:

Originale trattazione del tema dei disturbi alimentari. Commovente rappresentazione della sensibilità dei protagonisti, che si sfiorano da lontano, attraverso un rumoroso stendibiancheria, unica via di comunicazione. Disegno dopo disegno, la trama prende forma, raccontando gli anni in cui Roberto è innamorato della vicina. Ma poi il finale riserva un inaspettato colpo di scena, che raggiunge la massima carica emotiva, quando il protagonista, attraverso l’amore, cercherà di medicare le fratture del cuore, della realtà e dell’illusione.

PREMIO DOCUMENTARI 

ANIMA ANIMAE ANIMAM di Julieta Gasroc e José (PutxaPuchades Martínez

Motivazione:

Un omaggio a chi ha dedicato la vita a condividere la propria anima con esseri che non l’hanno mai avuta, a chi ha dato voce a cose che avevano tanto da dire, a chi ha regalato colori a ciò che sembrava sbiadito, per raccontarne storie dimenticate. Una dedica delicata ai burattinai che, per la loro professione, non potevano essere sepolti nei cimiteri, in quanto considerati, paradossalmente, senza anima.

AIFF VIDEOCLIP

PREMIO NUOVA PROMESSA

PASSEPARTOUT di Federico Sfera

PREMIO MIGLIOR SOGGETTO

PROPAGANDA di Cosimo Alema

HIRPUS D’ORO MIGLIOR VIDEOCLIP

CHE DIO MI BENEDICA di Johnny Dama

Continua a leggere

Attualità

Ad Ariano Irpino parcheggio gratuito presso il Silos Calvario dal 6 agosto al 10 settembre

Pubblicato

-

L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino, con delibera di Giunta n. 181 del 4 agosto 2022, ha disposto l’utlizzo gratuito del “Silos Parcheggio”, in località Calvario, dal 6 agosto al 10 setembre 2022.
L’iniziatva è volta ad agevolare il parcheggio delle automobili presso la strutura in località Calvario e permetere così un piacevole passeggio ai tant visitatori che vorranno trascorrere le giornate nella nostra Cità, per partecipare agli event estvi in programma nel cartellone dell’ESTATE ARIANESE 2022”.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti