Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

ETTORE ZECCHINO: “PER I TRIBUNALI MINORI NON E’ ANCORA FINITA. SENTIERO STRETTO MA PERCORRIBILE”

Pubblicato

-

Per i tribunali minori non è ancora stata detta l’ultima parola. Il sentiero è stretto ma percorribile”. Il consigliere regionale Ettore Zecchino invita le forze attive sul piano sociale e culturale a tenere alta l’attenzione sul tema giustizia. Si intravede una nuova prospettiva verso la possibile riattivazione dei tribunali di Ariano Irpino e Sant’Angelo dei Lombardi: quella dei referendum. Il Consiglio regionale della Campania, nell’ultima seduta prima della pausa ferragostana, ha infatti dato il via libera alla proposizione di nuovi quesiti abrogativi delle cosiddette norme “taglia-tribunali”.

 

Parte così un nuovo percorso per salvaguardare il diritto ad una giustizia di prossimità, più accessibile e vicina alle comunità. “Lo strumento referendario – spiega il consigliere Ettore Zecchino – può rivelarsi vincente perché può mettere d’accordo, in maniera equilibrata, l’interesse generale con quello dei territori. I Tribunali – aggiunge Zecchino – sono garanzia di sicurezza e presidio di legalità, ma anche, è bene ricordarlo, fonte di occupazione e crescita civile”. Delegati dal Consiglio regionale il presidente della prima Commissione ed esponente del gruppo Caldoro Angelo Marino e il Pd Donato Pica.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate

Pubblicato

-

L’Alto Calore Servizi S.p.A. comunica, con nota assunta a protocollo dell’Ente n. 17749 di oggi 16 giugno 2025,  che, a causa della diminuzione della disponibilità di risorsa idrica dal gruppo sorgentizio di Castel Baronia, si rende necessario effettuare la sospensione della fornitura idrica dalle ore 22.00 di oggi lunedì 16 giugno 2025 alle ore 06.00 del giorno successivo (17 giugno) nelle seguente contrade del Comune di Ariano Irpino : Tesoro, Trave, Paragano, Piano Taverna e Santa Regina.

Continua a leggere

Attualità

Ordinanza per divieto di vendita e asporto di bevande in vetro o lattine

Pubblicato

-

In occasione della Festa di Sant’Antonio in Piazza Mazzini, con gli eventi “Nostalgia ‘90” (14 giugno) e Franco Ricciardi – “Medina Pop” (15 giugno), è stato disposto, con Ordinanza Sindacale n. 17 del 14 giugno 2025, un divieto temporaneo di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro o lattine, per motivi di sicurezza pubblica.

 Validità del divieto:
14 giugno 2025, dalle ore 20:00 alle ore 06:00 del giorno successivo
15 giugno 2025, dalle ore 20:00 alle ore 06:00 del giorno successivo

Il provvedimento è volto a garantire l’incolumità delle persone e il regolare svolgimento degli eventi

Continua a leggere

Attualità

Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate

Pubblicato

-

L’Alto Calore Servizi S.p.A. comunica che, al fine di consentire un corretto approvvigionamento idrico, a causa della diminuzione della disponibilità di risorsa idrica dal gruppo sorgentizio di Castel Baronia, si rende necessario effettuare la sospensione della fornitura idrica dalle ore 22.00 di oggi giovedì 13 giugno 2025 alle ore 06.00 del giorno successivo (14 giugno) nelle seguente contrade del Comune di Ariano Irpino : Tesoro, Trave, Paragano, Piano Taverna e Santa Regina

Continua a leggere
Advertisement

Più letti