Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Elezioni Amministrative 2014. Informativa per la presentazione delle liste a Palazzo di Città.

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino ricorda ai cittadini ed in particolare agli aspiranti candidati alla Elezione Diretta del Sindaco e del Consiglio Comunale di Ariano Irpino prevista per il 25 maggio 2014, che le liste vanno presentate presso la Segreteria Generale dell’Ente a partire dalle ore 8,00 e fino alle ore 20,00 di venerdì 25 aprile e dalle ore 8,00 ed entro le ore 12,00 di sabato 26 aprile 2014.

Al fine di evitare l’affollamento dell’ultimo momento si ricorda dunque che il servizio di ricezione delle liste sarà attivo presso la Sala Giunta di Palazzo di Città già per l’intera giornata di domani, venerdì 25 aprile, negli orari prefissati e che il termine di presentazione scade alle ore 12,00 di sabato 26 aprile .

Gli Uffici comunali ed il Segretario Generale, Monica Cinque, restano a disposizione dei candidati per eventuali chiarimenti sulle modalità di presentazione delle liste.
Per ulteriori informazioni è consultabile sul sito della Prefettura di Avellino e sul sito istituzione del Comune di Ariano la pubblicazione n° 5 del Ministero dell’Interno contenente le istruzioni per la presentazione e l’ammissione delle candidature alle Elezioni comunali 2014.

In particolare le liste per l’elezione del Consiglio Comunale devono comprendere un numero di candidati non superiore al numero di Consiglieri da eleggere, ossia 16 e non inferiore ai due terzi, ossia 11.

Sta funzionando, intanto, il servizio predisposto dall’Ente, di dislocazione nei diversi punti strategici della Città, di autenticazione delle sottoscrizioni degli elettori, garantendo la più assoluta parità di trattamento nei confronti di tutte le forze politiche in considerazione della vasta estensione del territorio comunale.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Videosorveglianza: in arrivo nuove telecamere per la città

Pubblicato

-

Il comune avvisa, tramite il sito istituzionale, l’inizio dei lavori per l’installazione di un sistema di videosorveglianza, che prevede sette telecamere ad alta sorveglianza e lettura targhe, posizionate nei punti strategici di accesso e uscita dal centro abitato.
Questa iniziativa fa parte del Programma Operativo Complementare POC “Legalità” 2014-2020 e ha ricevuto un finanziamento di 150.000 euro. Il progetto “Ariano Irpino Legale 2022” mira a garantire un monitoraggio costante del territorio, migliorando la sicurezza e contrastando atti di vandalismo e violazioni delle norme di sicurezza urbana.

Municipium

Continua a leggere

Attualità

Convocato Consiglio Comunale – In discussione lo spostamento del mercato settimanale e riconoscimento stato di calamità

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio ha convocato il Civico Consesso nella Sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, in seduta ordinaria, in unica convocazione per il giorno 8 luglio 2025 alle ore 17,00 per la trattazione dei seguenti argomenti:

  • – Richiesta riconoscimento stato di calamità e costituzione di un tavolo tecnico per il monitoraggio dei danni subiti e l’individuazione degli agricoltori danneggiati;
  • – Spostamento del mercato settimanale in località Cardito. Discussione ed esame della possibilità di revoca del provvedimento e di ripristino della sede originaria.
Continua a leggere

Attualità

Servizio Trasporto Scolastico Anno Scolastico 2025/2026. Aperte le iscrizioni

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa che sono aperte le iscrizioni al servizio di trasporto scolastico per l’anno scolastico 2025/2026.
Il termine di scadenza per la presentazione delle domande è fissato al 01/08/2025.
Tutte le informazioni sono reperibili nell’allegato avviso pubblico, oltre al relativo modello di domanda da presentare al Comune di Ariano Irpino con le modalità indicate.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti