Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Dopo 25 anni di servizio presso il Comune di Ariano Irpino, Barbara Manganiello lascia per ricoprire il ruolo di Segretario presso il Comune di Casalduni in provincia di Benevento.

Pubblicato

-

Dopo 25 anni di servizio presso il Comune di Ariano Irpino, nella qualità di Vicesegretario, Barbara Manganiello lascia per ricoprire il ruolo di Segretario presso il Comune di Casalduni in provincia di Benevento.

Arianese di nascita, laurea in Giurisprudenza, figlia dell’ex sindaco Antonio Manganiello, primo cittadino per due legislazioni negli anni ’60 e ’70, sposata, madre di due figli, Barbara Manganiello ha superato il concorso per Vicesegretaria presso il Comune di Ariano alla fine degli anni ’80. Pur avendo avuto l’opportunità di una promozione quale Segretario in altre occasione, ha sempre preferito restare nella sua Ariano. Adesso, probabilmente, i tempi erano maturi.

Questa mattina presso il Municipio piccola cerimonia di commiato alla presenza del personale dell’Ente. “Lascio con emozione e con il rimpianto di separarmi dai colleghi- ha affermato Barbara Manganiello- ho fatto questa scelta un po’ tardiva ma ho deciso di tuffarmi in questa nuova esperienza”.

A supportare la sua scelta il Segretario Generale del Comune di Ariano, Monica Cinque: “Ho condiviso con lei questa scelta, incoraggiandola, poiché è giusto prendersi le proprie soddisfazioni e rimettersi sempre in gioco. Ogni cambiamento è motivo di crescita. Anche se le nostre abitudini ci danno sicurezza è più giusto andare avanti. Sono certa che in poco tempo Barbara Manganiello si farà apprezzare per le sue capacità in qualità di Segretario”.

Per l’Amministrazione comunale presente l’Assessore Raffaele Li Pizzi che ha ringraziato la Vicesegretariaper il suo intenso operato presso l’Ente: “Era giusto che a questo punto della sua carrierala Vicesegretariaaccettasse la promozione pur dovendo lasciare Ariano. Il nostro augurio è per una carriera brillante e densa di soddisfazioni”.

 

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Il 15 aprile ad Ariano intervento di derattizzazione

Pubblicato

-

Si informa la cittadinanza che lunedì 15 aprile 2024  dalle ore 7,00  è previsto un intervento di derattizzazione su tutto il territorio comunale.

L’intervento di bonifica ambientale sarà realizzato, come di consuetudine, da un’impresa incaricata dall’Asl, con la collaborazione ed il controllo del personale comunale.

Continua a leggere

Attualità

Ad Ariano domenica 7 aprile appuntamento con la tradizionale  Fiera in Albis

Pubblicato

-

Si informa la cittadinanza  che  domenica 7 aprile 2024 si terrà la tradizionale  Fiera in Albis lungo le strade dove normalmente si svolge il mercato settimanale,

Per lo svolgimento del  tradizionale appuntamento con le bancarelle, la circolazione sulle strade del Centro Storico è stata regolamentata da un’apposita Ordinanza di disciplina del traffico  diramata dalla Polizia Municipale:

dalle ore 6.00 e fino alle ore 14.00 sarà vietata la sosta e la circolazione dei veicoli nell’area del mercato settimanale comprendente le seguenti piazze e strade: Piazza Mazzini, Via Vitale, Via San Leonardo, nonché Via Nazionale con l’estensione del tratto compreso tra l’intersezione Via del Riscatto / Via Nazionale (così come già individuato dalla delibera del Commissario Straordinario n.38/2014) ad eccezione dei veicoli da esposizione autorizzati e dei veicoli delle Forze dell’Ordine e di soccorso.

I residenti di Rione Valle e S. Angelo a Torricelli potranno raggiungere le proprie abitazioni transitando esclusivamente lungo la direttrice da e per Piazza e Via De Sanctis con innesto  lato Corso Vittorio Emanuele. I mezzi Amu e Air effettueranno percorso alternativo secondo le esigenze dei propri servizi

Continua a leggere

Comune

Lunedì 1° aprile, Pasquetta, sarà regolare la raccolta dei rifiuti “porta a porta”

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa a cittadinanza che lunedì 1° aprile 2024, Festività di Pasquetta, verrà regolarmente effettuata la raccolta dei rifiuti della frazione organica e dell’indifferenziato, come da calendario: indifferenziato ed umido nel Centro Storico e umido nei Rioni periferici. Si invitano le utenze servite dalla raccolta sperimentale con bidoni jolly (Stillo, Serra, San Liberatore) a conferire i rifiuti la domenica sera, in quanto la raccolta verrà effettuata lunedì 1 aprile in prima mattinata.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti