Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Dopo 25 anni di servizio presso il Comune di Ariano Irpino, Barbara Manganiello lascia per ricoprire il ruolo di Segretario presso il Comune di Casalduni in provincia di Benevento.

Pubblicato

-

Dopo 25 anni di servizio presso il Comune di Ariano Irpino, nella qualità di Vicesegretario, Barbara Manganiello lascia per ricoprire il ruolo di Segretario presso il Comune di Casalduni in provincia di Benevento.

Arianese di nascita, laurea in Giurisprudenza, figlia dell’ex sindaco Antonio Manganiello, primo cittadino per due legislazioni negli anni ’60 e ’70, sposata, madre di due figli, Barbara Manganiello ha superato il concorso per Vicesegretaria presso il Comune di Ariano alla fine degli anni ’80. Pur avendo avuto l’opportunità di una promozione quale Segretario in altre occasione, ha sempre preferito restare nella sua Ariano. Adesso, probabilmente, i tempi erano maturi.

Questa mattina presso il Municipio piccola cerimonia di commiato alla presenza del personale dell’Ente. “Lascio con emozione e con il rimpianto di separarmi dai colleghi- ha affermato Barbara Manganiello- ho fatto questa scelta un po’ tardiva ma ho deciso di tuffarmi in questa nuova esperienza”.

A supportare la sua scelta il Segretario Generale del Comune di Ariano, Monica Cinque: “Ho condiviso con lei questa scelta, incoraggiandola, poiché è giusto prendersi le proprie soddisfazioni e rimettersi sempre in gioco. Ogni cambiamento è motivo di crescita. Anche se le nostre abitudini ci danno sicurezza è più giusto andare avanti. Sono certa che in poco tempo Barbara Manganiello si farà apprezzare per le sue capacità in qualità di Segretario”.

Per l’Amministrazione comunale presente l’Assessore Raffaele Li Pizzi che ha ringraziato la Vicesegretariaper il suo intenso operato presso l’Ente: “Era giusto che a questo punto della sua carrierala Vicesegretariaaccettasse la promozione pur dovendo lasciare Ariano. Il nostro augurio è per una carriera brillante e densa di soddisfazioni”.

 

 

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

La “Fiera del Carmine” si svolgerà al Piano di Zona di rione Cardito

Pubblicato

-

La tradizionale Fiera del Carmine, prevista per domani 16 luglio, si svolgerà nel rione Piano di Zona di località Cardito così come avvenuto per la precedente Fiera in onore di Sant’Antonio. In un primo momento l’amministrazione, con ordinanza sindacale n.20 del 9 luglio 2025, aveva inteso far svolgere la suddetta fiera nel suo sito originale ovvero lungo corso Vittorio Emanuele, vista anche la concomitanza con il mercato settimanale. Per sopraggiunti motivi tecnico-organizzativi, l’amministrazione ha deciso di tornare sui propri passi, diffondendo una “nota a mezzo stampa” nella quale si evidenziano i motivi che hanno portato a tale decisione. Di seguito la nota nella quale l’amministrazione afferma che:” Sono pervenute numerose richieste da parte degli ambulanti che partecipano abitualmente al mercato per ulteriori stalli. Purtroppo, non è stato possibile soddisfare tali richieste a causa di limitazioni logistiche legate all’insufficienza degli spazi disponibili. È quindi necessario garantire un ambiente più ampio, ordinato e sicuro per tutti i partecipanti e dare la possibilità a tutti gli ambulanti di poter partecipare. La città di Ariano Irpino – continua la nota – sta attraversando un periodo di grandi cambiamenti, con lavori in corso in diverse zone che modificheranno il volto del centro storico e, contestualmente, anche dei principali centri periferici. Questa fase di trasformazione, pur comportando inevitabili disagi, offre anche straordinarie opportunità per il futuro della nostra comunità. Invitiamo pertanto la cittadinanza a partecipare attivamente a questo evento significativo, sottolineando l’importanza di unire le forze in un momento di festa e di condivisione.

Continua a leggere

Attualità

Videosorveglianza: in arrivo nuove telecamere per la città

Pubblicato

-

Il comune avvisa, tramite il sito istituzionale, l’inizio dei lavori per l’installazione di un sistema di videosorveglianza, che prevede sette telecamere ad alta sorveglianza e lettura targhe, posizionate nei punti strategici di accesso e uscita dal centro abitato.
Questa iniziativa fa parte del Programma Operativo Complementare POC “Legalità” 2014-2020 e ha ricevuto un finanziamento di 150.000 euro. Il progetto “Ariano Irpino Legale 2022” mira a garantire un monitoraggio costante del territorio, migliorando la sicurezza e contrastando atti di vandalismo e violazioni delle norme di sicurezza urbana.

Municipium

Continua a leggere

Attualità

Convocato Consiglio Comunale – In discussione lo spostamento del mercato settimanale e riconoscimento stato di calamità

Pubblicato

-

Ad Ariano Irpino il Presidente del Consiglio ha convocato il Civico Consesso nella Sala Consiliare “Giovanni Grasso” di Palazzo di Città, in seduta ordinaria, in unica convocazione per il giorno 8 luglio 2025 alle ore 17,00 per la trattazione dei seguenti argomenti:

  • – Richiesta riconoscimento stato di calamità e costituzione di un tavolo tecnico per il monitoraggio dei danni subiti e l’individuazione degli agricoltori danneggiati;
  • – Spostamento del mercato settimanale in località Cardito. Discussione ed esame della possibilità di revoca del provvedimento e di ripristino della sede originaria.
Continua a leggere
Advertisement

Più letti