Attualità
“Consulta Attività Produttive”: a quasi un mese dal decreto di nomina dei componenti della Consulta, nessun segnale da parte del sindaco. Quando si parte?”

Il 10 febbraio u.s., il sindaco Franza con proprio decreto, nominò i componenti della “Consulta Comunale delle Attività Produttive”, nata quale organismo permanente di valorizzazione del territorio, di comunicazione e di raccordo tra le esigenze della categoria degli operatori commerciali e la Pubblica Amministrazione locale.
Considerando il particolare momento che stiamo vivendo a causa della pandemia, e lo stato di sofferenza in cui versano la maggior parte delle attività produttive presenti sul territorio è quanto mai utile ed importante procedere con la massima urgenza alla prima convocazione dell’Assemblea da parte del sindaco, tenendo presente i dati allarmanti sugli andamenti economici generati dalla crisi sanitaria e le conseguenze create dagli ultimi dispositivi normativi sul fenomeno emergenziale.
Appare evidente che, alla luce di quello che sta accadendo, risulta di fondamentale importanza dare seguito al decreto sindacale di nomina dei componenti della Consulta e avviare un confronto tra essa ed i vari organismi istituzionali, allo scopo di venire incontro in qualche modo alle difficoltà che stanno vivendo le categorie produttive.
Questo primo passo, ovvero l’insediamento della Consulta, costituisce la “prima pietra” per avviare discussioni e confronti sulle misure più opportune da prendere per salvaguardare l’economia locale ed i posti di lavoro.
I componenti della Consulta, in rappresentanza delle tante associazioni di categoria dei settori artigianato, agricoltura, commercio, ristorazione, turismo, servizi, attendono con fiducia la prima convocazione da parte del Sindaco Enrico Franza.
Ariano Irpino, 04.03.2021
Confesercenti Avellino
Il Delegato Comunale
Michelangelo Della Paolera
Attualità
Contributi nuove attività nel centro storico – Pubblicata la graduatoria provvisoria

E’ stato pubblicato l’avviso della graduatoria provvisoria delle risorse previste dal “Fondo di sostegno ai Comuni marginali” per l’annualità 2022. Venti le istanze presentate al Comune di Ariano Irpino e tra queste dieci sono state ammesse al contributo. Di seguito l’elenco delle ditte ammesse al contributo:
Attualità
Avviso interruzione energia elettrica

La società E Distribuzione ha comunicato che nella giornata di mercoledì 18 giugno 2025 nella fascia oraria dalle ore 14.00 alle ore 19:30, l’energia elettrica verrà interrotta per effettuare lavori sugli impianti. Di seguito le strade interessate:
Attualità
Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate

L’Alto Calore Servizi S.p.A. comunica, con nota assunta a protocollo dell’Ente n. 17749 di oggi 16 giugno 2025, che, a causa della diminuzione della disponibilità di risorsa idrica dal gruppo sorgentizio di Castel Baronia, si rende necessario effettuare la sospensione della fornitura idrica dalle ore 22.00 di oggi lunedì 16 giugno 2025 alle ore 06.00 del giorno successivo (17 giugno) nelle seguente contrade del Comune di Ariano Irpino : Tesoro, Trave, Paragano, Piano Taverna e Santa Regina.
-
Attualità4 settimane fa
Auto in fiamme in pieno centro storico
-
Attualità4 settimane fa
Referendum 8 e 9 giugno, pubblicato l’elenco scrutatori di seggio
-
Attualità2 settimane fa
Lavori Centro Storico – Il Presidente UCA Manfredi D’Amato: Sollecito per contributo straordinario a favore delle attività commerciali del centro storico.
-
Attualità2 settimane fa
L’ Amministrazione Comunale di Ariano, premia il GSA Pallavolo Ariano ASD
-
Attualità4 settimane fa
Referendum 8 e 9 giugno: i cinque quesiti su lavoro e cittadinanza
-
Attualità1 giorno fa
Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate
-
Attualità3 settimane fa
Referendum, gazebo informativo del PSI domenica 1 giugno in Piazza Plebiscito
-
Attualità1 settimana fa
Spara al drone del vicino, ritirato porto d’armi a un 37enne