Attualità
Confesercenti, domenica l’assemblea per il rinnovo degli organismi dirigenti

E’ tempo di bilanci e di rinnovo degli organismi dirigenti alla Confesercenti provinciale di Avellino. Domenica 27 giugno, alle 10, presso il Grand Hotel Irpinia, in via Rivarano a Mercogliano (Av), si terrà l’assemblea elettiva dell’associazione di categoria, guidata da Giuseppe Marinelli.
All’appuntamento parteciperà, in collegamento remoto, Gaetano Di Pietro, responsabile nazionale dell’Organizzazione di Confesercenti.
Dopo una fase difficile e delicata per l’economia locale e dell’intero Paese, a causa dell’emergenza sanitaria e delle chiusure che si sono rese necessarie, nella quale la comunità tutta è stata messa a dura prova, è tempo di guardare in avanti con fiducia, con l’obiettivo di rilanciare le attività imprenditoriali ed in particolare il commercio.
La Confesercenti provinciale di Avellino, coerentemente con l’impegno profuso sul territorio in tutti questi anni, non ha fatto mancare la propria presenza attiva, anche in un passaggio così complicato ed incerto, raccogliendo le legittime preoccupazioni ed istanze degli operatori e dei lavoratori del settore terziario, confrontandosi in maniera responsabile e propositiva con le istituzioni.
“Oggi guardiamo al futuro – ha affermato il presidente provinciale, Giuseppe Marinelli – con determinazione e spirito costruttivo, forti di un’esperienza maturata sul campo, in tutti i contesti, e consapevoli che la crescita del commercio e dei servizi è uno dei principali elementi di sviluppo del territorio. Siamo quindi pronti a mettere in essere progetti ambiziosi, che renderanno sempre più protagoniste le imprese e le piccole attività autonome, in un disegno di riorganizzazione strutturale e di crescita delle aree interne e del Mezzogiorno. In questa sfida importante e per nulla semplice, gli associati a Confesercenti e le nuove leve imprenditoriali troveranno un riferimento sicuro, anche grazie alla rete di supporto di cui disponiamo”.
Attualità
Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate

L’Alto Calore Servizi S.p.A. comunica, con nota assunta a protocollo dell’Ente n. 17749 di oggi 16 giugno 2025, che, a causa della diminuzione della disponibilità di risorsa idrica dal gruppo sorgentizio di Castel Baronia, si rende necessario effettuare la sospensione della fornitura idrica dalle ore 22.00 di oggi lunedì 16 giugno 2025 alle ore 06.00 del giorno successivo (17 giugno) nelle seguente contrade del Comune di Ariano Irpino : Tesoro, Trave, Paragano, Piano Taverna e Santa Regina.
Attualità
Ordinanza per divieto di vendita e asporto di bevande in vetro o lattine

In occasione della Festa di Sant’Antonio in Piazza Mazzini, con gli eventi “Nostalgia ‘90” (14 giugno) e Franco Ricciardi – “Medina Pop” (15 giugno), è stato disposto, con Ordinanza Sindacale n. 17 del 14 giugno 2025, un divieto temporaneo di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro o lattine, per motivi di sicurezza pubblica.
Validità del divieto:
14 giugno 2025, dalle ore 20:00 alle ore 06:00 del giorno successivo
15 giugno 2025, dalle ore 20:00 alle ore 06:00 del giorno successivo
Il provvedimento è volto a garantire l’incolumità delle persone e il regolare svolgimento degli eventi
Attualità
Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate

L’Alto Calore Servizi S.p.A. comunica che, al fine di consentire un corretto approvvigionamento idrico, a causa della diminuzione della disponibilità di risorsa idrica dal gruppo sorgentizio di Castel Baronia, si rende necessario effettuare la sospensione della fornitura idrica dalle ore 22.00 di oggi giovedì 13 giugno 2025 alle ore 06.00 del giorno successivo (14 giugno) nelle seguente contrade del Comune di Ariano Irpino : Tesoro, Trave, Paragano, Piano Taverna e Santa Regina
-
Attualità4 settimane fa
Auto in fiamme in pieno centro storico
-
Attualità4 settimane fa
Referendum 8 e 9 giugno, pubblicato l’elenco scrutatori di seggio
-
Attualità2 settimane fa
Lavori Centro Storico – Il Presidente UCA Manfredi D’Amato: Sollecito per contributo straordinario a favore delle attività commerciali del centro storico.
-
Attualità2 settimane fa
L’ Amministrazione Comunale di Ariano, premia il GSA Pallavolo Ariano ASD
-
Attualità4 settimane fa
Referendum 8 e 9 giugno: i cinque quesiti su lavoro e cittadinanza
-
Attualità3 settimane fa
Referendum, gazebo informativo del PSI domenica 1 giugno in Piazza Plebiscito
-
Attualità1 settimana fa
Spara al drone del vicino, ritirato porto d’armi a un 37enne
-
Attualità1 settimana fa
Da domani 8 giugno, riaprono le strade chiuse nel centro storico ad Ariano