Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Campagna 5 per mille. Li Pizzi scrive ai commercialisti e ai Caf.

Pubblicato

-

Prosegue la campagna del Comune di Ariano Irpino per sensibilizzare i cittadini a destinare il 5 per mille dell’Irpef alle attività sociali svolte dal proprio comune di residenza. Manifesti sono stati affissi sulle cantonate della Città a firma del Sindaco Antonio Mainiero e dell’Assessore alle Politiche sociali Raffaele Li Pizzi in cui si fa appello al cittadino/ contribuente ad operare questa scelta importante al fine di reperire fondi per le fasce più bisognevoli in un periodo in cui i continui tagli da parte dello Stato stanno gravando sempre più sulle casse comunali e, paradossalmente, proprio sul Settore Servizi Sociali che in questo momento di criticità è quello chiamato a dare maggiori risposte ai cittadini in termini di servizi e di sostegno.

Il Comune, inoltre, chiede collaborazione ai dottori commercialisti e ai Caf. Una lettera, sottoscritta dallo stesso Assessore Raffaele Li Pizzi, è stata indirizzata a tutti gli studi commerciali del Tricolle e alle sedi di patronati e sindacati. Laddove vi dovesse essere un cittadino distratto o indeciso può intervenire il tecnico che aiuta a compilare la dichiarazione dei redditi, suggerendo e consigliando la scelta sul “Sostegno delle attività sociali svolte dal comune di residenza”.

Naturalmente sia sui manifesti che nelle missive si riporta il Codice fiscale del Comune di Ariano che è: 81000350645 e che è necessario apporre nel riquadro specifico del Cud, del Modello 730 o del Modello Unico, dove si dice, appunto: “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’Irpef”, sotto la casella con la dicitura “Sostegno delle attività sociali svolte dal comune di residenza” che si va a sottoscrivere.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Calendario della Raccolta rifiuti ad Ariano Irpino festività 25 aprile e 1°maggio

Pubblicato

-

Si informa  la cittadinanza che nelle giornate festive di giovedì 25 aprile  Festa della Liberazione e mercoledì 1° maggio Festa dei Lavoratori, la raccolta dei rifiuti verrà così effettuata:

– giovedì 25 aprile non verrà effettuata la raccolta del vetro in tutte le zone, rinviata a giovedì 2 maggio;

– mercoledì 1° maggio sarà regolare la raccolta dell’umido in tutte le zone.

Continua a leggere

Attualità

Il 23 aprile, sotto l’egida dell’UNESCO, si celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino ha aderito alla “Giornata mondiale del libro e del diritto di Autore” nata sotto l’egida dell’UNESCO e celebrata il 23 aprile.

La Biblioteca comunale “Pasquale Stanislao Mancini” in occasione di questo evento ha realizzato un apposito video in collaborazione con i ragazzi del Servizio Civile Universale allo scopo di far conoscere il lavoro di catalogazione effettuato in rete sul Servizio Bibliotecario Nazionale. Grazie al lavoro di catalogazione, il patrimonio della biblioteca è in buona parte ricercabile, per gli utenti anche da remoto, collegandosi alla pagina dedicata del catalogo collettivo Opac Sbn 

https://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advancedhttps://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advanced

Clicca per guardare il video

Continua a leggere

Attualità

Ariano celebra la ricorrenza del 25 Aprile

Pubblicato

-

Il 25 aprile ricorre la Festa della Liberazione, quest’anno il 79° Anniversario della Liberazione dal regime fascista e dall’occupazione nazista, una pagina della nostra storia da non dimenticare per un futuro condiviso da tutti di pace, di progresso e di libertà. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino celebra questa importante ricorrenza con l’affissione di Manifesti cittadini  e l’esposizione a Palazzo di Città del Tricolore e della bandiera Europea,  occasione per ricordare con forza il messaggio del sacrificio di coloro che si sono battuti con coraggio, per tramandare alle generazioni future lo straordinario valore della libertà

Continua a leggere
Advertisement

Più letti