Mettiti in comunicazione con noi

Ariano Calcio

Calcio Eccellenza – I ringraziamenti della Vis Ariano.

Pubblicato

-

Un anno difficile, stimolante, pieno di difficoltà, di imprevisti, di sofferenza, di paure, d’incomprensioni e finalmente, poi, concluso con il più bello degli epiloghi .

Pur sapendo d’imbattersi  in una realtà difficile,  completamente diversa, rispetto a quelle vissute  nel corso degli anni precedenti, all’indomani del ripescaggio in Eccellenza, regnava tra tutti noi la consapevolezza di disputare una stagione relativamente tranquilla.

Il via , tra entusiasmo e buoni risultati, non faceva  presagire, assolutamente, quello che di lì a qualche mese si è poi verificato.

Molteplici, tanti, tantissime sono state le vicissitudini che strada facendo hanno reso il percorso ancor più difficile e tortuoso.

I lavori al  “ Renzulli “  hanno aperto la serie dei problemi,  partite casalinghe  praticamente senza pubblico, cinque sconfitte consecutive , una società scalfita e abbandonata  da qualche suo componente, alcune, anzi, diverse scelte di taluni calciatori non idonei al progetto, sono stati i maggiori ostacoli da superare.

Diversi commessi errori, anche quando le cose sono sembrate andare per il meglio.

Un’infinità d’infortuni e di squalifiche hanno fatto il resto.

Il timore di mandare all’aria sacrifici di tanti anni, di far svanire programmi e sogni estivi era dietro l’angolo.

Invece si è continuato  lavorare tra innumerevoli difficoltà,  convinti dalla bontà di quanto programmato.

Ecco perché oggi  la felicità della  salvezza ottenuta  è ancora più grande.

Meriti alla squadra, allo staff tecnico, ai collaboratori, ai tifosi, al Presidente, alla società, ai collaboratori, soprattutto, a quelli che hanno lavorato e lavorano dietro le  “ quinte “.

Ora è tempo di festeggiare

Per cui……………..Grazie a tutti.

 FORZARIANO

Advertisement
Clicca per commentare

Ariano Calcio

Covid e calcio- La crisi della Vis Ariano approda in consiglio comunale

Pubblicato

-

Da Marco La Carita’, consigliere di minoranza, riceviamo e pubblichiamo

Di fronte alla crisi del calcio, acuita dalla pandemia da Covid 19, e al rinvio dei campionati dilettantistici fino al 23 gennaio che graverà ancora di più sul dissesto economico – finanziario delle società, non potevamo rimanere insensibili. Abbiamo quindi inteso portare all’attenzione del Consiglio Comunale di domani, con una mozione firmata dai consiglieri di minoranza, la situazione di stallo che sta vivendo la Vis Ariano Accadia. In questo clima plumbeo le istituzioni, a prescindere dai colori e dalle bandiere, devono ergersi ancora di più a bussola di una società smarrita per ridare dignità e valori ai giovani. E il calcio, come tutto lo sport, è fonte di valori, di benessere psicofisico, di aggregazione sociale e soprattutto è un forte deterrente per le devianze giovanili. Proprio per questo, come minoranza, abbiamo messo al centro dell’agenda politica (oltre a problematiche di respiro diverso) anche la crisi economica–finanziaria che sta vivendo la Vis Ariano Accadia al fine di tracciare un percorso futuro per tante giovani generazioni. Attendiamo con fiducia, nonostante l’eccessivo tempo trascorso, l’attuazione della delibera di consiglio comunale di aprile 2021 per il rifacimento degli spalti del Renzulli, argomento da noi proposto.

Continua a leggere

Ariano Calcio

SportAriano – Armando Grasso, VisAriano-Accadia”Noi messi in isolamento domiciliare, senza alcun motivo”

Pubblicato

-

Siamo stati messi in isolamento domiciliare, non possiamo uscire, recarci a lavoro o allenarci. Ma la cosa più grave è che l’Asl non ha mai disposto un’indagine epidemiologica capillare, per capire se ci fossero stati contatti reali con il calciatore risultato positivo ed il resto del gruppo.” A parlare è il capitano della Vis Ariano Accadia Armando Grasso. (altro…)

Continua a leggere

Ariano Calcio

SportAriano/Calcio – Armando Grasso pronto per tornare alla Vis Ariano Accadia

Pubblicato

-

Il calciatore Armando Grasso, arianese ed ex calciatore della squadra del tricolle, ha deciso di tornare a vestire la (altro…)

Continua a leggere
Advertisement

Più letti