Ariano Calcio
Buon esordio per la Vis Ariano. A Pontecagnano finisce 1 a 1.

Real Pontecagnano – Vis Ariano 1-1
Real Pontecagnano : Gallone, Vergamoro,Magazzeno, Alfano, Marciano, Merola (8’ stTuveri), Camera ( al 37’ st Merola), De Falco, Zottoli, Picariello (al 9’ pt Picarone) Lauro.
A disp.: Dell’Isola, Maresca, Dell’Isola, Lamberti.
All.: Villecco
Vis Ariano : Federici, De Gruttola, Parisi, Memoli, Spaccamiglio,Bravoco, Cutabile, Marinaccio ( De Stefano al 21’ st), Modesto ( al 16’ st Spaccamiglio G.),, Santosuosso, Purcaro.
A disp.: Casoria, Mainiero, De Stefano, Vitillo, Bernardo
All.: Montanile
Arbitro: Manfredini della sezione di Castellammare di Stabia
Marcatori: Lauro 26’ (RP), Parisi 28’ (V)
Note: Ammoniti: Magazzeno, Alfano Picarone (RP), De Gruttola, De Stefano(V). Espulsi: 32’ pt Lauro, 7’ st De Falco (RP). Circa 300 spettatori presenti.
La cronaca – Buona prova della Vis Ariano che sul campo del Pontecagnano strappa un pari che va stretto all’undici di Montanile cge per piu’ di mezz’ora hanno giocato con la doppia superiorità numerica per via delle espulsioni dei due calciatori piu’ rappresentativi della squadra di casa e vale a dire Lauro e De Falco. Parte subito forte la Vis con Memoli che al 6’ ci prova da fuori sfiorando la traversa. Al 16’ risposta del Pontecagnano: punizione liftata di Camera che fa la barba al palo. Al 24’ sugli sviluppi di un calcio d’angolo Di Gruttola e Picariello si strattonano in area: l’arbitro vede il fallo del difensore e concede il penalty che Lauro trasforma freddamente (1-0). Dopo tre minuti reazione veemente dei biancoazzurri: corner di Santosuosso e stacco imperioso di Parisi che firma il pari. Al 30’ l’autore del goal Lauro colpisce Santosuosso con una gomitata a centrocampo: l’arbitro non ci pensa su e lo espelle. Al 34’ gran tiro dal limite di Marinaccio che si spegne sul fondo e che chiude, di fatto, il primo tempo. Nella seconda frazione di gioco al 7’ altra gomitata, stavolta di De Falco, e secondo rosso per i locali. La Vis in doppia superiorità numerica tenta il tutto per tutto ma il Real si arrocca al limite della sua area e regge l’urto. Non ha esito l’arrembaggio finale, la gara si conclude sull’1-1.
Ariano Calcio
Calcio Giovanile – Domenica 27 luglio Open Day “Academy Real Ariano” allo Stadio Silvio Renzulli

Nasce ad Ariano Irpino una realtà nuova, concreta ed ambiziosa nel panorama del calcio giovanile del nostro territorio. L’Academy Real Ariano è un progetto fondato su valori chiari quali formazione, rispetto, meritocrazia e con un obiettivo preciso: offrire ai giovani del territorio un percorso sportivo serio, moderno e inclusivo, dove ogni bambino possa sentirsi davvero protagonista.
Per presentarsi ufficialmente alla comunità, l’Academy organizza un Open Day gratuito domenica 27 luglio 2025, presso lo Stadio Silvio Renzulli, rivolto a bambini, ragazzi e famiglie.
Un’intera giornata dedicata al calcio, all’ascolto e al confronto, in cui i partecipanti potranno:
– vivere l’esperienza sul campo con gli allenatori dell’Academy
– conoscere il progetto tecnico ed educativo
– provare in anteprima il kit ufficiale di allenamento
– ricevere tutte le informazioni utili su iscrizioni, attività e agevolazioni
Fasce orarie per partecipanti:
– 16:30 – 17:45: nati dal 2017 al 2021
– 17:50 – 19:00: nati dal 2012 al 2016
– 19:10 – 20:10: nati dal 2008 al 2011
L’Open Day è aperto a tutti, anche a chi vuole semplicemente osservare, fare domande, o valutare senza impegno. Nessun vincolo, nessuna pressione: solo trasparenza, passione e spirito di accoglienza.
Durante l’evento sarà possibile ricevere supporto per la compilazione del Voucher Sportivo Regione Campania, valido fino al 31 luglio 2025.
Per info e iscrizioni:
– Luca Grasso: 334 984 7564
– Diego Puorro: 380 198 8100
Academy Real Ariano vi aspetta. Perché il calcio può essere molto più di un gioco. Può essere un’opportunità. Un’educazione. Una squadra che non lascia indietro nessuno.
Ariano Calcio
L’US Ariano vince il campionato con due giornate di anticipo e conquista la “Promozione”

L’US Ariano vince il campionato di 1^ Categoria e l’ Amministrazione Comunale ringrazia la dirigenza Fabio Senape, Severino Lo Conte e Giancarlo Molinario insieme al mister Virginio Greco, alla squadra e ai tanti tifosi che hanno sostenuto l’ US Ariano in casa e in trasferta.
Un grande in bocca al lupo per la prossima stagione
Ariano Calcio
Covid e calcio- La crisi della Vis Ariano approda in consiglio comunale

Da Marco La Carita’, consigliere di minoranza, riceviamo e pubblichiamo
Di fronte alla crisi del calcio, acuita dalla pandemia da Covid 19, e al rinvio dei campionati dilettantistici fino al 23 gennaio che graverà ancora di più sul dissesto economico – finanziario delle società, non potevamo rimanere insensibili. Abbiamo quindi inteso portare all’attenzione del Consiglio Comunale di domani, con una mozione firmata dai consiglieri di minoranza, la situazione di stallo che sta vivendo la Vis Ariano Accadia. In questo clima plumbeo le istituzioni, a prescindere dai colori e dalle bandiere, devono ergersi ancora di più a bussola di una società smarrita per ridare dignità e valori ai giovani. E il calcio, come tutto lo sport, è fonte di valori, di benessere psicofisico, di aggregazione sociale e soprattutto è un forte deterrente per le devianze giovanili. Proprio per questo, come minoranza, abbiamo messo al centro dell’agenda politica (oltre a problematiche di respiro diverso) anche la crisi economica–finanziaria che sta vivendo la Vis Ariano Accadia al fine di tracciare un percorso futuro per tante giovani generazioni. Attendiamo con fiducia, nonostante l’eccessivo tempo trascorso, l’attuazione della delibera di consiglio comunale di aprile 2021 per il rifacimento degli spalti del Renzulli, argomento da noi proposto.
-
Attualità2 settimane fa
Alto Calore comunica la sospensione idrica su tutto il territorio di Ariano
-
Attualità2 settimane fa
Altro successo mondiale per l’allevamento Arajani di Antonio Grasso:”Vava’ è campione mondiale”
-
Attualità4 settimane fa
Calcio Giovanile-Grande successo per l’Open Day dell’Academy Real Ariano
-
Attualità3 settimane fa
Vandali nella notte devastano il centro storico
-
Attualità7 giorni fa
Aleandro Longhi (Comitato SAT) sull’emergenza acqua:”Le finanze dell’Alto Calore sono al disastro”
-
Attualità2 settimane fa
Istituzione ZTL nel centro storico dal 14 al 31 agosto 2025
-
Comune4 settimane fa
Disinfestazione adulticida sul territorio comunale
-
Attualità4 settimane fa
Scossa di terremoto nella notte con epicentro a 3 km da Bonito