Ariano Basket
Basket A2F – Lpa parte bene la corsa alle semifinali.

Meccanica Nova Bologna – Gruppo L.P.A. Ariano Irpino 56 – 74(13-19, 25-37, 49-57)
MECCANICA NOVA BOLOGNA: Nori A. 8 , Landi A. 5 , Tassinari E. 8 , Crudo S. 9 , Cabrini A. 3 , De Pretto V. 2 , Tava A. 18 , Santarelli F. 3 , Capelli E. NE , Cordola I. , All. Scanzani Maurizio
GRUPPO L.P.A. ARIANO IRPINO: Santabarbara M. 1 , Aversano M. , Rossi C. 21 , Albanese V. NE , Chesta A. 7 , Maggi V. 19 , Dominguez C. 10 , Mancinelli E. NE , Narviciute G. 9 , Sarni S. 7 , All. Agresti Claudio
ARBITRI:Stefano Gallo, francesco Meneghini,
NOTE: Meccanica Nova Bologna tiri liberi 4/8 (50%), Gruppo L.P.A. Ariano Irpino tiri liberi 15/19 (79%),
Era l’esordio che tutti speravano. Dopo una settimana tribolata ed allenamenti a ranghi ridotti, l’Lpa ha saputo ancora una volta sorprendere. A Bologna, le ragazze di Agresti oltre che bissare il successo dello scorso anno, hanno voluto iscrivere il loro nome nella corsa per le semifinali promozione. All’esordio nella poule promozione Ariano ha ritrovato brillantezza soprattutto in attacco sorretta da una straordinaria Chiara Pape Rossi autrice del suo high stagionale con 21 punti degnamente spalleggiata da una Valentina Maggi anch’essa da record con 19 punti pesantissimi (4/5 da due e 3/4 da tre). Alla squadra di Scanzani non è bastato il ritmo, la corsa, la prestazione offensiva di Tava (18 punti, unica bolognese in doppia cifra) ed alla lunga ha dovuto pagare dazio alla maggiore esperienza delle avversarie ed a qualche lacuna difensiva.
LA GARA – Dura poco il vantaggio delle padrone di casa (11-6 al 5’) che provano a seguire le ospiti nello scacchiere con tre lunghe. Ci pensa prima Maggi con un gioco da tre punti e poi Rossi con otto punti consecutivi a scavare il primo solco: il parziale di 10-0 sul finale di primo quarto è un segnale importante (13-19 al 10’). La retroguardia ufitana paga dazio alle iniziative di Tava (11 punti nei primi 12’). Ciononostante Ariano riesce ad allungare nuovamente grazie alla triade argentina (21-30 al 15’). E’ Rossi a far scollinare il vantaggio oltre la doppia cifra all’intervallo lungo (25-37 al 20’). Nella ripresa si fa problematica la situazione falli: prima Chesta e poi Dominguez commettono la loro quarta penalità. La difesa a zona concede qualcosa alle baby guardie bolognesi. E’ la play Tassinari con due triple a tentare l’aggancio (49-57 al 30’). Le padrone di casa risalgono fino al -6 (51-57 al 32’). Sono Maggi e Rossi a mettere il sigillo sulla gara. La guardia argentina piazza altre due triple taglia gambe e le rossoblu d’Irpinia chiudono con il massimo vantaggio grazie ad un ulteriore break finale di 9-0. Il successo consente alla formazione del presidente Cirillo di agguantare momentaneamente Battipaglia al secondo posto della poule promozione in attesa dei match odierni.
Ariano Basket
SportAriano Basket – La Farmacia del Tricolle rinuncia alla partecipazione del campionato di A2

La Farmacia del Tricolle Basket Ariano Irpino comunica con grande rammarico la rinuncia alla partecipazione al campionato di Serie A2 Femminile per la stagione sportiva 2020-21. (altro…)
Ariano Basket
SportAriano – Weekend nero per lo sport del tricolle

Brutto weekend per lo sport del tricolle, infatti le maggiori squadre della città nel calcio e nel basket hanno ottenuto risultati deludenti. (altro…)
Ariano Basket
Basket A2 F – La Farmacia del Tricolle batte la Virtus Cagliari di mr. Ferazzoli

Successo convincente per le ragazze della Farmacia del Tricolle che con un perentorio 72 a 48 liquidano la pratica (altro…)
-
Attualità2 settimane fa
Avviso di interruzione energia elettrica per martedì 28 giugno,queste le zone interessate
-
Attualità2 settimane fa
Ancora un successo per l’allevamento di Antonio Grasso,Cora di Arajani campionessa del mondo
-
Attualità4 giorni fa
Ad Ariano partono i mercati agroalimentari nei Rioni di Cardito e Martiri
-
Attualità3 giorni fa
Alloggi di edilizia popolare-Dal 12 luglio sarà attiva la piattaforma della Regione Campania per presentare domanda
-
Attualità1 settimana fa
Ad Ariano Irpino il 28 giugno e il 5 luglio programmati due interventi di disinfestazione nella Villa Comunale
-
Attualità3 giorni fa
Covid in Irpinia-Oggi 585 persone positive in provincia
-
Attualità6 giorni fa
Covid in Irpinia-Torna a salire il numero dei contagi, oggi 608 persone positive in provincia
-
Attualità1 giorno fa
Raduno Abarth in Irpinia il 17 luglio ad Ariano e Zungoli