Mettiti in comunicazione con noi

Ariano Basket

Basket A2F: La Saces Dike Napoli espugna Ariano. Eccezionali prestazioni per Gross e Pastore

Pubblicato

-

Ariano IrpinoSaces Dike Napoli 6267 (14-12, 36-29, 49-52)

GRUPPO L.P.A. ARIANO IRPINO: Santabarbara M. 2 , Aversano M. NE , Rossi C. 15 , Albanese V. NE , Chesta A. 13 , Maggi V. 8 , Dominguez C. 2 , Mancinelli E. , Narviciute G. 8 , Sarni S. 14 , All. Agresti Claudio
SACES DIKE NAPOLI: Mitongu Ntumba M. 2 , Moretti E. NE , Maffenini G. 5 , Cupido R. 3 , Di Costanzo L. NE , Costa R. , Bocchetti S. 12 , Dacic D. 8 , Pastore C. 16 , Gross K. 21 , All. Orlando Sandro
ARBITRI:Giuseppe Petrone, Giuseppe De Prisco,
NOTE: Gruppo L.P.A. Ariano Irpino tiri liberi 12/15 (80%), Saces Dike Napoli tiri liberi 11/16 (68,8%),

La Saces Dike Napoli espugna il parquet di Ariano Irpino e mette in cascina due punti fondamentali anche in ottica “seconda fase”, battendo una diretta concorrente e rilanciando prepotentemente le sue ambizioni. Il primo canestro del match è della Maggi, che segna subendo fallo e mettendo anche il libero aggiuntivo, ma la risposta di Napoli arriva pronta con quattro punti “made in USA” firmati da Krista Gross. La partita è bella e veloce, con il punteggio sempre in equilibrio (10-10 al 6’), con la Sarni a trascinare le padrone di casa. Alla prima sirena sono le irpine ad essere avanti, anche se con uno scarto minimo (14-12). Una tripla della Rossi in apertura di secondo quarto consente ad Ariano il primo mini-allungo, ma la Saces riaccorcia subito le distanze con un controparziale di 4-0 che vale il 17-16 e la gara è sempre vibrante, con la Dike che trova anche i primi due punti in maglia blu-arancio della Dacic e risponde ad ogni tentativo di fuga avversario (24-23 al 16’ con un canestro e aggiuntivo della Maffenini). All’intervallo lungo però il vantaggio irpino è più consistente grazie all’ottima vena realizzativa dall’arco della squadra di Agresti (5/10 contro lo 0/8 di Napoli) e il tabellone recita 36-29. Al ritorno in campo il canestro della Chesta vale la doppia cifra per lei per punti e quasi quella di vantaggio per Ariano (38-29), con Napoli che cerca di rimanere nel match con la prima tripla di squadra, targata Gross, ma quello della giocatrice proveniente da Charlotte è il canestro che sembra dare uno scossone alla Saces che in un amen ritorna a -1 con i punti della Bocchetti ed un’altra bomba della statunitense (40-39 al 23’). Napoli tiene meglio in difesa e con un attacco più fluido riesce a portarsi in vantaggio toccando anche il +4 sul 42-46, con la Gross che firma la sua doppia doppia già al 26’. La reazione delle padrone di casa è veemente ed un parziale di 5-0 ispirato da una incontenibile Rossi le riporta avanti (47-46 al 29’). Il finale di quarto però è tutto di Chiara Pastore, col play partenopeo che firma quattro punti e manda la sua squadra all’ultimo intervallo avanti di tre (49-52). Anche nell’ultimo quarto si gioca punto a punto e se Ariano colpisce spesso dall’arco Napoli riesce a replicare dal pitturato e conserva sempre un minimo di vantaggio (56-60 al 34’). Le maglie in difesa di Napoli si stringono ed Ariano trova grosse difficoltà a segnare, con Napoli che invece punisce ancora con la Pastore toccando il massimo vantaggio sul 56-63 a quattro dal termine, ma nei minuti finali le locali si rifanno decisamente sotto tornando a -3 sul 62-65 con la Bocchetti che è costretta ad uscire per il suo quinto fallo. La Dacic firma un canestro che vale platino per il nuovo +5 (62-67), ma è anche l’ultimo del match e Napoli può festeggiare un successo importantissimo, ribaltando anche lo scarto dell’andata. Coach Orlando può essere molto soddisfatto.

Advertisement
Clicca per commentare

Ariano Basket

SportAriano Basket – La Farmacia del Tricolle rinuncia alla partecipazione del campionato di A2

Pubblicato

-

La Farmacia del Tricolle Basket Ariano Irpino comunica con grande rammarico la rinuncia alla partecipazione al campionato di Serie A2 Femminile per la stagione sportiva 2020-21. (altro…)

Continua a leggere

Ariano Basket

SportAriano – Weekend nero per lo sport del tricolle

Pubblicato

-

Brutto weekend per lo sport del tricolle, infatti le maggiori squadre della città nel calcio e nel basket hanno ottenuto risultati deludenti. (altro…)

Continua a leggere

Ariano Basket

Basket A2 F – La Farmacia del Tricolle batte la Virtus Cagliari di mr. Ferazzoli

Pubblicato

-

Successo convincente per le ragazze della Farmacia del Tricolle che con un perentorio 72 a 48 liquidano la pratica (altro…)

Continua a leggere
Advertisement

Più letti