Ariano Basket
Basket A2F: La Saces Dike Napoli espugna Ariano. Eccezionali prestazioni per Gross e Pastore

Ariano Irpino – Saces Dike Napoli 62 – 67 (14-12, 36-29, 49-52)
GRUPPO L.P.A. ARIANO IRPINO: Santabarbara M. 2 , Aversano M. NE , Rossi C. 15 , Albanese V. NE , Chesta A. 13 , Maggi V. 8 , Dominguez C. 2 , Mancinelli E. , Narviciute G. 8 , Sarni S. 14 , All. Agresti Claudio
SACES DIKE NAPOLI: Mitongu Ntumba M. 2 , Moretti E. NE , Maffenini G. 5 , Cupido R. 3 , Di Costanzo L. NE , Costa R. , Bocchetti S. 12 , Dacic D. 8 , Pastore C. 16 , Gross K. 21 , All. Orlando Sandro
ARBITRI:Giuseppe Petrone, Giuseppe De Prisco,
NOTE: Gruppo L.P.A. Ariano Irpino tiri liberi 12/15 (80%), Saces Dike Napoli tiri liberi 11/16 (68,8%),
La Saces Dike Napoli espugna il parquet di Ariano Irpino e mette in cascina due punti fondamentali anche in ottica “seconda fase”, battendo una diretta concorrente e rilanciando prepotentemente le sue ambizioni. Il primo canestro del match è della Maggi, che segna subendo fallo e mettendo anche il libero aggiuntivo, ma la risposta di Napoli arriva pronta con quattro punti “made in USA” firmati da Krista Gross. La partita è bella e veloce, con il punteggio sempre in equilibrio (10-10 al 6’), con la Sarni a trascinare le padrone di casa. Alla prima sirena sono le irpine ad essere avanti, anche se con uno scarto minimo (14-12). Una tripla della Rossi in apertura di secondo quarto consente ad Ariano il primo mini-allungo, ma la Saces riaccorcia subito le distanze con un controparziale di 4-0 che vale il 17-16 e la gara è sempre vibrante, con la Dike che trova anche i primi due punti in maglia blu-arancio della Dacic e risponde ad ogni tentativo di fuga avversario (24-23 al 16’ con un canestro e aggiuntivo della Maffenini). All’intervallo lungo però il vantaggio irpino è più consistente grazie all’ottima vena realizzativa dall’arco della squadra di Agresti (5/10 contro lo 0/8 di Napoli) e il tabellone recita 36-29. Al ritorno in campo il canestro della Chesta vale la doppia cifra per lei per punti e quasi quella di vantaggio per Ariano (38-29), con Napoli che cerca di rimanere nel match con la prima tripla di squadra, targata Gross, ma quello della giocatrice proveniente da Charlotte è il canestro che sembra dare uno scossone alla Saces che in un amen ritorna a -1 con i punti della Bocchetti ed un’altra bomba della statunitense (40-39 al 23’). Napoli tiene meglio in difesa e con un attacco più fluido riesce a portarsi in vantaggio toccando anche il +4 sul 42-46, con la Gross che firma la sua doppia doppia già al 26’. La reazione delle padrone di casa è veemente ed un parziale di 5-0 ispirato da una incontenibile Rossi le riporta avanti (47-46 al 29’). Il finale di quarto però è tutto di Chiara Pastore, col play partenopeo che firma quattro punti e manda la sua squadra all’ultimo intervallo avanti di tre (49-52). Anche nell’ultimo quarto si gioca punto a punto e se Ariano colpisce spesso dall’arco Napoli riesce a replicare dal pitturato e conserva sempre un minimo di vantaggio (56-60 al 34’). Le maglie in difesa di Napoli si stringono ed Ariano trova grosse difficoltà a segnare, con Napoli che invece punisce ancora con la Pastore toccando il massimo vantaggio sul 56-63 a quattro dal termine, ma nei minuti finali le locali si rifanno decisamente sotto tornando a -3 sul 62-65 con la Bocchetti che è costretta ad uscire per il suo quinto fallo. La Dacic firma un canestro che vale platino per il nuovo +5 (62-67), ma è anche l’ultimo del match e Napoli può festeggiare un successo importantissimo, ribaltando anche lo scarto dell’andata. Coach Orlando può essere molto soddisfatto.
Ariano Basket
SportAriano Basket – La Farmacia del Tricolle rinuncia alla partecipazione del campionato di A2

La Farmacia del Tricolle Basket Ariano Irpino comunica con grande rammarico la rinuncia alla partecipazione al campionato di Serie A2 Femminile per la stagione sportiva 2020-21. (altro…)
Ariano Basket
SportAriano – Weekend nero per lo sport del tricolle

Brutto weekend per lo sport del tricolle, infatti le maggiori squadre della città nel calcio e nel basket hanno ottenuto risultati deludenti. (altro…)
Ariano Basket
Basket A2 F – La Farmacia del Tricolle batte la Virtus Cagliari di mr. Ferazzoli

Successo convincente per le ragazze della Farmacia del Tricolle che con un perentorio 72 a 48 liquidano la pratica (altro…)
-
Attualità2 settimane fa
L’Arianese Francesco Pio Castagnozzi Re a Bangkok Vince il Teen Star International
-
Attualità1 settimana fa
Bella!Ariano 2022! L’Estate Arianese prosegue con “Vicoli ed Arte”
-
Attualità3 settimane fa
L’arianese Francesco Castagnozzi al concorso internazionale di moda e bellezza a Bangkok in Thailandi
-
Attualità2 settimane fa
BELLA!ARIANO2022 : L’ESTATE ARIANESE “PER TUTTI”, ECCO IL PROGRAMMA
-
Attualità2 settimane fa
Ariano-Vinti 39mila euro al Superenalotto
-
Attualità4 settimane fa
Avviso di interruzione energia elettrica sabato 23 luglio, le vie interessate
-
Attualità2 giorni fa
Ad Ariano domani 17 agosto, non si svolgerà il mercato ortofrutticolo del mercoledì
-
Attualità1 settimana fa
Bella!Ariano 2022! L’Estate Arianese prosegue con la “Rievocazione Storica del Dono delle Sacre Spine”