Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Assunzioni al comune-La minoranza”Valuteremo la legittimità”

Pubblicato

-

Avendo bisogno di sei dipendenti a tempo determinato il Comune di Ariano si è rivolto ad una società di lavoro interinale, prescegliendo il contratto di somministrazione di personale: soluzione onerosa, non certo trasparente, dai costi non trascurabili, e di dubbia legittimità, perché n contrasto con l’art. 97 della Costituzione.

Il risultato della fornitura, commissionata alla Tempor s.r.l., è stato sorprendente, essendo risultati prescelti, su una platea di 500 aspiranti, sei concorrenti non propriamente sconosciuti, diciamo così, all’Amministrazione Comunale.

Ovviamente nulla contro i prescelti, giovani valenti e brillanti ai quali auguriamo tutto il meglio possibile.

Riteniamo però che il reclutamento di personale presso un Ente Pubblico debba essere un’occasione per affermare regole di trasparenza, linearità, meritocrazia.

Non è bello trincerarsi dietro una figura contrattuale anomala (la somministrazione, appunto) presumibilmente per dribblare le rigide regole che presiedono ad un concorso pubblico.

Non è bello, soprattutto, illudere tanti giovani in cerca di una occupazione, sia pure momentanea, farli affannare ad inviare curriculum e a rispondere a telefonate di presunta selezione, salvo a scoprire che nemmeno un curriculum da premio Nobel gli avrebbe garantito l’assunzione.

In questi giorni valuteremo attentamente la legittimità e l’opportunità di quanto posto in essere, e poi intraprenderemo ogni utile iniziativa, interessando ANAC, Prefettura e Corte dei Conti.
Comunicato della minoranza

Attualità

Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate

Pubblicato

-

L’Alto Calore Servizi S.p.A. comunica, con nota assunta a protocollo dell’Ente n. 17749 di oggi 16 giugno 2025,  che, a causa della diminuzione della disponibilità di risorsa idrica dal gruppo sorgentizio di Castel Baronia, si rende necessario effettuare la sospensione della fornitura idrica dalle ore 22.00 di oggi lunedì 16 giugno 2025 alle ore 06.00 del giorno successivo (17 giugno) nelle seguente contrade del Comune di Ariano Irpino : Tesoro, Trave, Paragano, Piano Taverna e Santa Regina.

Continua a leggere

Attualità

Ordinanza per divieto di vendita e asporto di bevande in vetro o lattine

Pubblicato

-

In occasione della Festa di Sant’Antonio in Piazza Mazzini, con gli eventi “Nostalgia ‘90” (14 giugno) e Franco Ricciardi – “Medina Pop” (15 giugno), è stato disposto, con Ordinanza Sindacale n. 17 del 14 giugno 2025, un divieto temporaneo di vendita per asporto di bevande in contenitori di vetro o lattine, per motivi di sicurezza pubblica.

 Validità del divieto:
14 giugno 2025, dalle ore 20:00 alle ore 06:00 del giorno successivo
15 giugno 2025, dalle ore 20:00 alle ore 06:00 del giorno successivo

Il provvedimento è volto a garantire l’incolumità delle persone e il regolare svolgimento degli eventi

Continua a leggere

Attualità

Sospensione Idrica – Ecco le zone interessate

Pubblicato

-

L’Alto Calore Servizi S.p.A. comunica che, al fine di consentire un corretto approvvigionamento idrico, a causa della diminuzione della disponibilità di risorsa idrica dal gruppo sorgentizio di Castel Baronia, si rende necessario effettuare la sospensione della fornitura idrica dalle ore 22.00 di oggi giovedì 13 giugno 2025 alle ore 06.00 del giorno successivo (14 giugno) nelle seguente contrade del Comune di Ariano Irpino : Tesoro, Trave, Paragano, Piano Taverna e Santa Regina

Continua a leggere
Advertisement

Più letti