Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Vittorio Melito:”Gli elettori hanno scelto”

redazione

Pubblicato

-

Gli elettori hanno scelto. Lo hanno fatto in maniera così netta ed inequivocabile da non lasciare adito a distinguo e recriminazioni. Gli arianesi vogliono che il loro sindaco sia Enrico Franza. Tutti ne prendano atto. I perdenti non mancheranno di interrogarsi sulle ragioni delle dimensioni così ampie ed inattese della sconfitta. I vincitori matureranno la consapevolezza della grande responsabilità cui sono chiamati. Da domani si tornerà a fare i conti con la gravità dei problemi. Osserveremo con attenzione, senza indulgenze ma dando credito all’entusiasmo giovanile che tanta parte ha avuto in questo esito. E’ auspicabile che in pochi giorni vi siano linee programmatiche e formazione della Giunta, poi subito al lavoro. La prima riunione del nuovo Consiglio comunale, uno dei più giovani di sempre, sarà presieduta da Ico Mazza, persona universalmente stimata oltre ogni contrapposizione politica; mi aspetto, perché sono certo che ci ha già pensato, che la seduta si apra con un minuto di silenzio in memoria delle vittime del Covid. Il futuro nasce dal passato, soprattutto da quello prossimo così doloroso, anomalo e sconvolgente. Ed ora: in bocca al lupo ad Enrico, auguri alla Città!

Attualità

Emergenza Covid – Nuovo bollettino dei contagiati,66 ad Avellino

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 1.730 tamponi analizzati, sono risultate positive al COVID 19 247 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Comune – In pagamento i contributi per i libri di testo relativi all’ anno scolastico 2019/20

redazione

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino ricorda che sono in pagamento i contributi erogati sull’acquisto dei libri di testo per gli alunni della scuola media inferiore e della scuola secondaria superiore, relativamente all’anno scolastico 2019/20, ai sensi della Legge 448/1998. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Un aiuto a imprese e cittadini: la Camera di Commercio di Avellino offre agevolazioni per le mediazioni sulle liti da Covid-19

redazione

Pubblicato

-

Il D.L. 6/2020, integrato dalla L. 70/2020 di conversione del decreto legge n. 28 del 2020 in materia di “Giustizia, tracciamento e allert Covid-19”, ha istituito all’articolo 3, l’esperimento della mediazione come condizione di procedibilità per controversie in materia di obbligazioni contrattuali derivanti dall’emergenza sanitaria da Covid-19. (altro…)

Continua a leggere

Più letti