Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Vittorio Melito:”Gli elettori hanno scelto”

redazione

Pubblicato

-

Gli elettori hanno scelto. Lo hanno fatto in maniera così netta ed inequivocabile da non lasciare adito a distinguo e recriminazioni. Gli arianesi vogliono che il loro sindaco sia Enrico Franza. Tutti ne prendano atto. I perdenti non mancheranno di interrogarsi sulle ragioni delle dimensioni così ampie ed inattese della sconfitta. I vincitori matureranno la consapevolezza della grande responsabilità cui sono chiamati. Da domani si tornerà a fare i conti con la gravità dei problemi. Osserveremo con attenzione, senza indulgenze ma dando credito all’entusiasmo giovanile che tanta parte ha avuto in questo esito. E’ auspicabile che in pochi giorni vi siano linee programmatiche e formazione della Giunta, poi subito al lavoro. La prima riunione del nuovo Consiglio comunale, uno dei più giovani di sempre, sarà presieduta da Ico Mazza, persona universalmente stimata oltre ogni contrapposizione politica; mi aspetto, perché sono certo che ci ha già pensato, che la seduta si apra con un minuto di silenzio in memoria delle vittime del Covid. Il futuro nasce dal passato, soprattutto da quello prossimo così doloroso, anomalo e sconvolgente. Ed ora: in bocca al lupo ad Enrico, auguri alla Città!

Attualità

GIORNATA NAZIONALE DONAZIONE ORGANI, AD AVELLINO ILLUMINATI PALAZZO DELLA PROVINCIA, LA PREFETTURA E LA FONTANA BELLEROFONTE

redazione

Pubblicato

-

11 aprile, Giornata Nazionale della Donazione di organi, tessuti e cellule: una preziosa occasione per portare l’attenzione della cittadinanza tutta su di un tema di tale rilievo umanitario e, quindi, per rammentare a ciascun cittadino la centralità della donazione degli organi, dei tessuti e delle cellule nella cura di patologia severe.

(altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia – 99 persone positive in provincia, ecco dove

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che, su 1.265 tamponi analizzati, sono risultate positive al COVID 99 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

FORMIDABILE SCOPERTA ARCHEOLOGICA NEL TERRITORIO DI ARIANO

Grazia Vallone

Pubblicato

-

Recenti scavi hanno riportato alla luce un sito insediativo di grandissimo valore archeologico nel territorio di Ariano, a ridosso dell’insediamento sannita – romano di Aequum Tuticum, in prossimità dell’area tratturale e della via Francigena. Le trincee di scavo hanno sondato le mura perimetrali di un’estesa villa rustica di circa 1.000 mq, dotata di pars dominica, due torri angolari e ambienti di lavoro per il ricovero degli attrezzi e magazzini intorno ad un’ampia aia chiusa a ridosso di altri ambienti. (altro…)

Continua a leggere

Più letti