Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Verso le amministrative-Ariano ConVincente non farà parte della coalizione di centro destra

redazione

Pubblicato

-

Come gruppo politico “Ariano conVincente” mettiamo in evidenza che, dopo essere stati invitati, nella giornata di ieri, ad una riunione interpartitica del centrodestra fissata per oggi, qualche minuto prima dell’inizio dell’incontro, abbiamo avuto notizia che la nostra presenza non sarebbe stata gradita a qualche altro partecipante della coalizione.

Partendo dal presupposto che, l’adesione ad un progetto politico non passa attraverso la partecipazione ad un semplice incontro ma, richiede il coinvolgimento nelle scelte e l’adesione ai principi dello stesso, la cosa non solo non ci sorprende ma rafforza,semmai, la convinzione nella bontà delle scelte compiute.

In realtà, la sola ragione che ci ha spinto a dare vita ad un gruppo autonomo, è l’urgenza di prendere consapevolezza della drammaticità del momento storico che l’Italia tutta, ma le zone interne del Meridione in particolare,stanno vivendo e la necessità di mobilitare tutte le migliori forze della società per confrontarsi su idee,progetti, programmi e soluzioni.

Le guerre di partito,l’ansia delle “strategie”, l’infantilismo politico li lasciamo volentieri agli altri.

Attualità

Jiulien Assange rischia l’ergastolo per aver diffuso la verità

Giuseppina Buscaino

Pubblicato

-

Julian Assange  giornalista, informatico australiano e fondatore di Wikileaks, dopo aver rivelato crimini di guerra e torture degli USA è stato privato della libertà mentre i criminali che li hanno commessi sono liberi. E’ in corso a Londra il dibattimento sull’estradizione di Assange negli USA, richiesta dagli USA. Attualmente Assange si trova in un carcere di massima sicurezza di Belmarsh, nel Regno Unito, un trattamento incompatibile con la libertà di stampa in attesa di essere estradato e poi processato negli Stati Uniti in base all’Espionage Act rischiando 175 anni di carcere o la pena di morte, per avere contribuito a rendere pubblici documenti militari statunitensi relativi alle guerre in Afghanistan e Iraq e una raccolta di cablogrammi del Dipartimento di Stato Usa. Tutte informazioni di cui è stata dimostrata la veridicità. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Dichiarazione dell’on. Aldo Cennamo, commissario provinciale del Pd di Avellino

redazione

Pubblicato

-

La tempestività della nomina della giunta regionale, da parte del presidente De Luca, risponde all’esigenza di avere da subito nella piena operatività il governo regionale. Tempestività che risulta ancora più necessaria di fronte ai problemi urgenti da affrontare, primo fra tutti quello della tutela della salute dei cittadini di fronte al pericolo della diffusione di una nuova pandemia. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Emergenza Covid19 – Altri 15 casi in provincia di Avellino

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica che sono risultati positivi al COVID 19 i tamponi effettuati su 15 persone: (altro…)

Continua a leggere

Più letti