Mettiti in comunicazione con noi

Pallavolo Ariano

TORNANO A MANI VUOTE LE DUE SQUADRE DI SERIE D DALLE GARE IN TRASFERTA

Pubblicato

-

SERIE D MASCHILE–AVELLINO PALESTRA DORSO 15.12.2013

G.S. OLIMPICA-GSA PALLAVOLO ARIANO ASD 3-0

Rimedia un inaspettato 3-0 il GSA ARIANO ad Avellino contro L’Olimpica. In una gara combattuta e con parziali alti, la squadra del Tricolle ha dato sempre la sensazione di far suo il match, ma nelle fasi finali la mano in attacco ed al servizio non è stata calda e gli errori hanno favorito i giovanissimi atleti del capoluogo che conquistano l’intera postai in palio. Per ragioni di salute e per la rinuncia di alcuni giocatori ad affrontare la trasferta, la squadra ha potuto iscrivere a referto solo nove atleti tra i quali molte promesse della scuola di pallavolo. Il gruppo è stato affidato, per l’occasione, al coach Antonio Roviello per l’assenza di Giulio Filomena, influenzato. Formazione sperimentale, quindi, per il GSA ARIANO che ha dovuto fare di necessità virtù schierando: Ago Santuoro in regia e Antonio Roviello opposto, Luigi Guardabascio e Marco Cefariello al centro, Roberto Caso e Michele Caso schiacciatori, Simone Filomeno libero, Mario Farisco terzo centrale e Iacopo Memoli secondo palleggiatore. E’ stata una bella gara ,con le due squadre che hanno offerto un piacevole spettacolo al numeroso pubblico che ha assistito all’incontro durato 1h e 30m e che ha premiato i padroni di casa per 25-21, 25-23,25-23. I tre punti persi potrebbero costare caro al GSA ARIANO per l’obiettivo salvezza, comunque, nonostante lo stop subito, per gli arianesi resta la soddisfazione di vedere la linea verde crescere partita dopo partita. Prossimo impegno Sabato 21 Dicembre in casa per il confronto contro L’AZZURRA Poggiomarino seconda forza del campionato.

òòò

Nella foto, da sx: Mario Farisco, Iacopo Memoli, SimoneFilomeno, Marco Cefariello

SERIE D FEMMINILE -S.ANTONIO ABATE- PALESTRA COMUNALE 15.12.2013

ABATESE-GSA PALLAVOLO ARIANO ASD 3-0

GSA ARIANO:

FORMAZIONE: Bruno,Del Grosso, Ferrantino, Grasso, Graziosi, Modestino , Perruccio, Santosuosso, Senape, Vitillo, Vietri. Coach R. Checa

Una buona prestazione contro una pretendente alla vittoria finale non è bastata al GSA ARIANO per conquistare punti in terra napoletana. Ancora una battuta di arresto per le pallavoliste arianesi che comunque,finalmente hanno lottato anche se hanno dovuto cedere 3-0 all’ABATESE 16-25, 21-25, 16-25. La squadra di mister Checa ha affrontata la gara con molta grinta e senza timori riverenziali. Le avversarie hanno avuto ragione delle ufitane grazie ad un potenziale di attacco veramente importante che ha fatto la differenza e creato i break fondamentali nei momenti decisivi del match. Il collettivo del GSA ARIANO si è espresso positivamente nel gioco con sofferenze parziali in ricezione che non hanno sempre permesso la possibilità di cambio palla regolare. La volontà manifestata in campo e la voglia delle ragazze ufitane ad inseguire il risultato fanno ben sperare per i prossimi impegni. L’appuntamento con la vittoria è solo rinviato, le ragazze ci credono e già domenica 22 dicembre vogliono cercare il risultato nel derby con la GREENVOLLEY di Atripalda.

dddd

M.Elena Vitillo :schiacciatrice classe 1999
Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

GSA PALLAVOLO ARIANO asd:  IL PUNTO SULL’ATTIVITA’

Pubblicato

-

PROMOZIONE IN SERIE D

Missione compiuta per la prima squadra maschile che, battendo in casa il 10 aprile  il CUSANO VOLLEY per    3-0   e il 15 aprile fuori le mura amiche il Paduli 3-0,   conclude e vince con merito il Campionato di Prima Divisione conquistando la promozione in serie D.

Un ruolino importante per gli atleti del Tricolle,  12 vittorie , nessuna sconfitta, 36 set vinti ,1 solo set perso, 924 punti fatti, 587 punti subiti.   Un campionato splendido per i pallavolisti  arianesi  sempre sostenuti nelle gare in casa da un pubblico appassionato che ha accompagnato con grande calore l’esperienza sportiva dei propri beniamini.Il team del GSA,  composto da giocatori affermati  e giovanissimi talenti  del vivaio, rappresenta attualmente un positivo modello di progetto territoriale basato sulla valorizzazione delle energie locali.

I tecnici Giulio Filomena e Nico Medici  avevano programmato il passaggio di categoria in due anni;    sfiorati i Playoff nella stagione scorsa, il corrente anno agonistico doveva rappresentare l’occasione del riscatto e così è stato.

Il GSA ha capeggiato la classifica sin dalla prima giornata inseguito da Cusano e Interserinese che negli scontri diretti hanno ceduto alla superiorità degli arianesi .Tali vittorie hanno  permesso la promozione diretta in serie D  evitando i playoff, grazie al vantaggio di  11  punti  sulla seconda in graduatoria .

La squadra della presidente Grazia Pratola è un mix di valori umani e tecnici con atleti dai recenti trascorsi nei campionati nazionali come R. Caso, L. Guardabascio, G. Santosuosso  e con una linea verde under di assoluto livello : M. Molinario, M. Ninfadoro, M. Caso, L. Schiavo, G. Ricciardi, J. Checa, G. Borriello, P. Borriello, C. Capozzi, S. Grasso, W. Puorro, F. Iannarone,  M. Fanini.

Da sottolineare che nelle ultime due gare sono scesi in campo per dare il loro contributo M. Fodarella e D. La Porta, titolari della formazione 2022-2023 ed attualmente studenti universitari all’estero.

Il GSA ha saputo affrontare e gestire un campionato duro e difficile grazie all’ impegno costante degli atleti, ad una conduzione tecnica impeccabile e ad una ottima organizzazione societaria contando anche  sull’ appoggio dello sponsor “CENTRO MINERVA RIABILITAZIONE” che ha condiviso la pianificazione  sostenendo la realizzazione del progetto 2023-2024.

Ora prima di gettare le basi per il prossimo futuro bisogna restare concentrati e completare gli impegni agonistici con la finale di SUPERCOPPA in calendario il 4 maggio alle ore 18.00 al Palasport della nostra città.

FINALE UNDER 15 PRIMO POSTO

Dopo il secondo posto conquistato dalla formazione under 17, i ragazzi dell’under 15 portano sul Tricolle il titolo Territoriale di categoria.

Gli atleti di Giulio Filomena e Giacomo Ricciardi hanno battuto l’OLIMPICA AVELLINO per 3-1 nella finale disputata sabato 20 aprile nel Palasport di via Cardito

Una bella gara caratterizzata dal sano agonismo e dalla pregevole tecnica espressa dai ragazzi in campo. Le due squadre hanno dato vita ad un match spettacolare che ha rappresentato l’ennesimo derby che si ripete da 50 anni tra due società che si confrontano ma fortemente si rispettano.

Un plauso a tutti i giocatori arianesi per l’impegno profuso durante la stagione agonistica e per il risultato raggiunto che permette al GSA di disputare le prossime Fasi Regionali.

Continua a leggere

Attualità

Volley – Coppa Irpiniasannio Il GSA Pallavolo Ariano asd  porta il trofeo sul tricolleq

Pubblicato

-

GSA PALLAVOLO ARIANO asd – CUSANO VOLLEY 3-1

La formazione di Prima Divisione del G.S.A.  ha meritatamente conquistato

 la Coppa IrpiniaSannio nella finale disputata a Vitulano sabato 3 febbraio.

In una gara spettacolare e di alto livello tecnico i pallavolisti di Giulio Filomena e

Nico Medici hanno battuto per 3-1 la forte compagine del CUSANO VOLLEY.

Oltre all’ambìto Trofeo , al  GSA è arrivato anche il premio MVP assegnato al talentuoso

palleggiatore Marco Molinario.

Complimenti alla squadra arianese per questo importante risultato dedicato alla città

ed allo sponsor Centro Minerva Riabilitazione.

Continua a leggere

Attualità

IL GSA PALLAVOLO ARIANO asd CONQUISTA LA FINALE DI COPPA FIPAV IRPINIASANNIO

Pubblicato

-

GSA PALLAVOLO ARIANO asd –TELESE VOLLEY 3 – 0 ( 25-13; 25 -21; 25-20 )

Nella semifinale giocata sabato 27 gennaio al Palasport di Ariano, il GSA batte  il TELESE VOLLEY per 3-0 e vola in  finale di Coppa  Prima Divisione Maschile.

Gara vibrante che il numeroso pubblico ha seguito con passione sostenendo i protagonisti

di un match  bello e ricco di spunti tecnici.

In campo due squadre di eguale valore ,  con il GSA meglio organizzato tatticamente

e con individualità in grado di fare la differenza nei momenti topici della partita.

Padroni di casa  che arrivano all’appuntamento con  la formazione titolare non al top della condizione per problemi fisici di giocatori importanti.

Gara unica per la qualificazione, non si poteva sbagliare. Gli atleti del Tricolle

lasciano da parte le difficoltà e scendono sul parquet con la voglia e la determinazione di raggiungere l’obiettivo.

Giulio Filomena e Nico Medici  affidano il campo a M. Molinario palleggiatore e R. Caso opposto, L. Guardabascio e G. Santosuosso schiacciatori, M. Ninfadoro e L. Schiavo centrali e M. Caso libero.

Primo set in netto favore del GSA:  in regia M. Molinario apre il gioco  in posto 4 e posto 2 ed il Telese cede sotto i colpi vincenti di L. Guardabascio, R. Caso e capitan G. Santosuosso con il parziale che si chiude  25-13 per i padroni di casa.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti