Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Il Comune chiede ai dipendenti di restituire 573mila euro di indennità e straordinari.

Pubblicato

-

Il Commissario Prefettizio dr.ssa Elvira Nuzzolo ha preparato un piano di rientro di una somma pari a 573mila euro percepita dai dipendenti comunali a titolo di straordinari e indennità varie. La notizia è giunta come una vera e propria sorpresa per i dipendenti del comune ed a verificarlo è stato la Ragioneria di Stato attraverso il Ministero dell’Economia e delle Finanze dopo una ricostruzione del fondo unico per le risorse decentrate relativa al periodo 2004-2014. I rappresentanti sindacali affermano che quanto al momento richiesto dalla Ragioneria di Stato è tutto da verificare ma secondo il Vice Prefetto Maria Antonietta Cava le somme che i dipendenti dovranno restituire sono quelle indicate nel comunicato datato 29 novembre ma che è stato reso pubblico grazie ad una richiesta di accesso agli atti protocollata da Ariano a 5 Stelle. Intanto il comune attraverso il commissario Elvira Nuzzolo ha avviato i controlli per la corretta quantificazione e stabilire un piano di rientro in autotutela nel periodo di otto anni. Fin qui le determinazioni del comune ma ora i cittadini si interrogano e vogliono sapere cosa il comune ha pagato con queste somme e sopratutto chi ha la responsabilità di aver sbagliato questi conteggi.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Calendario della Raccolta rifiuti ad Ariano Irpino festività 25 aprile e 1°maggio

Pubblicato

-

Si informa  la cittadinanza che nelle giornate festive di giovedì 25 aprile  Festa della Liberazione e mercoledì 1° maggio Festa dei Lavoratori, la raccolta dei rifiuti verrà così effettuata:

– giovedì 25 aprile non verrà effettuata la raccolta del vetro in tutte le zone, rinviata a giovedì 2 maggio;

– mercoledì 1° maggio sarà regolare la raccolta dell’umido in tutte le zone.

Continua a leggere

Attualità

Il 23 aprile, sotto l’egida dell’UNESCO, si celebra la Giornata mondiale del libro e del diritto d’autore

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino ha aderito alla “Giornata mondiale del libro e del diritto di Autore” nata sotto l’egida dell’UNESCO e celebrata il 23 aprile.

La Biblioteca comunale “Pasquale Stanislao Mancini” in occasione di questo evento ha realizzato un apposito video in collaborazione con i ragazzi del Servizio Civile Universale allo scopo di far conoscere il lavoro di catalogazione effettuato in rete sul Servizio Bibliotecario Nazionale. Grazie al lavoro di catalogazione, il patrimonio della biblioteca è in buona parte ricercabile, per gli utenti anche da remoto, collegandosi alla pagina dedicata del catalogo collettivo Opac Sbn 

https://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advancedhttps://polosbn.bnnonline.it/SebinaOpac/page/advanced

Clicca per guardare il video

Continua a leggere

Attualità

Ariano celebra la ricorrenza del 25 Aprile

Pubblicato

-

Il 25 aprile ricorre la Festa della Liberazione, quest’anno il 79° Anniversario della Liberazione dal regime fascista e dall’occupazione nazista, una pagina della nostra storia da non dimenticare per un futuro condiviso da tutti di pace, di progresso e di libertà. L’Amministrazione Comunale di Ariano Irpino celebra questa importante ricorrenza con l’affissione di Manifesti cittadini  e l’esposizione a Palazzo di Città del Tricolore e della bandiera Europea,  occasione per ricordare con forza il messaggio del sacrificio di coloro che si sono battuti con coraggio, per tramandare alle generazioni future lo straordinario valore della libertà

Continua a leggere
Advertisement

Più letti