Mettiti in comunicazione con noi

Cultura Eventi e Spettacolo

Tavola rotonda sulle “Roccheforti d’Irpinia”. Sindaci a confronto per un progetto comune.

Avatar

Pubblicato

-

Fare rete e differenziare per un’offerta culturale che valorizzi tutti i castelli d’Irpinia. Questo l’obiettivo da raggiungere attraverso il confronto tra amministratori locali, e tecnici. Un primo incontro dal titolo “Roccheforti d’Irpinia” si terrà martedì 27 agosto alle ore 18.00 nella Sala Convegni del Castello Normanno di Ariano Irpino.

Ad organizzare il dibattito il Cesn, insieme alla Direzione del Museo della Civiltà Normanna con il patrocinio del Comune di Ariano Irpino nell’ambito del Cartellone dell’Estate Arianese.

Dunque si punta alla costituzione di una “rete” tra i castelli d’Irpinia. Studiosi, professionisti ed amministratori saranno chiamati a confrontarsi sui modelli di recupero e gestione degli antichi manieri, affinché gli stessi possano essere inseriti in un circuito progettuale ad hoc capace di proporsi quale motore di una nuova politica di sviluppo locale.

Parteciperanno le Amministrazioni di Ariano, Bisaccia, Gesualdo, Grottaminarda, Monteverde, Sant’Angelo dei Lombardi, Zungoli. Sarà presente il Direttore del Museo della Civiltà Normanna, Giuseppe Mastrominico.

Importante sarà il contributo dialettico da parte della stampa, per questo saranno invitate le principali testate giornalistiche irpine.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Nasce il primo gruppo di sostenitori del bollino blu. Le e I “Custodi del bollino blu”

redazione

Pubblicato

-

Le e i custodi del bollino blu sono messaggeri di un principio reso concreto attraverso l’adozione gratuita del bollino blu. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Eutanasia Legale-Il PSI di Ariano sarà presente con un punto raccolta firme per il referendum

redazione

Pubblicato

-

La sezione Ireneo Vinciguerra del Partito Socialista Italiano sarà presente con un punto per la raccolta firme per il referendum sull’eutanasia legale. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Al via la seconda edizione del Filo Wine Fest

redazione

Pubblicato

-

Al via oggi e domani la seconda edizione del Filo Wine Fest nel comune di Santa Paolina. Un filo conduttore che unisce l’arte del tombolo con il Greco di Tufo, due eccellenze del territorio. L’evento che vede coinvolti anche il Comune di Altavilla Irpina e il Comune di Melito rientra nel Progetto” Il marito di Elena: l’amore di Verga per l’Irpinia”, riconosciuto dalla Regione Campania come significativo per promuovere il territorio. (altro…)

Continua a leggere

Più letti