Mettiti in comunicazione con noi

Cronaca

Suicida agente di polizia penitenziaria del carcere di Ariano Irpino

Avatar

Pubblicato

-

“Questa mattina un Assistente Capo della polizia penitenziaria P.M. di 46 anni, in servizio alla Casa Circondariale di Ariano Irpino, al settore colloqui, si e suicidato sparandosi con l arma d’ordinanza davanti al cimitero di Gesualdo “.

Ne da’ notizia Eugenio Sarno, segretario generale della Uilpa Penitenziari, che in una nota aggiunge: “La notizia giunge mentre mi accingo a visitare uno degli inferni del sistema penitenziario italiano che e’ il carcere di Buoncammino di Cagliari. Non trovo le parole per illustrare lo sgomento e il dolore per quest’ennesima tragedia che colpisce il Corpo della polizia penitenziaria”.

“Conoscevo personalmente il collega -prosegue Sarno- e condivido pienamente con quanti lo ricordano come una persona serena e disponibile che non aveva mostrato, negli ultimi tempi, segnali della decisione che questa mattina lo ha portato via dalla vita”.

“Pur nelle difficolta’ di comprendere le motivazioni di tale gesto, voglio auspicare che non si ceda alla tentazione di strumentalizzare una tragedia umana riportando le motivazioni all’ambiente lavorativo e alle difficolta’ del duro lavoro del poliziotto penitenziario. Ora e’ il momento del dolore e della preghiera. Alla famiglia, agli amici, al Comandante, al Direttore ai colleghi giungano i sentimenti del vivo cordoglio di tutta la Uil Penitenziari”, conclude il sindacalista.

Advertisement
Clicca per commentare

Attualità

Gestione illecita di rifiuti e truffa, denunciato un imprenditore

redazione

Pubblicato

-

I Carabinieri della Stazione Forestale di Ariano Iirpino, a seguito di attività di indagine inerente dei lavori pubblici relativi alla sistemazione di una strada di un comune della Valle del Miscano, hanno denunciato il titolare di un’impresa del beneventano. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Tragedia ad Ariano, giovane si toglie la vita lanciandosi dal ponte della Panoramica

redazione

Pubblicato

-

Purtroppo è accaduto ancora, un giovane si è suicidato lanciandosi nel vuoto dal tristemente famoso ponte della Panoramica. Sul (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Scomparsa Raviele-Marco La Carità “Quando si perde un maestro, si perde un pezzo di vita”

redazione

Pubblicato

-

Quando si perde un maestro, si perde un pezzo di vita E così è stato per me il direttore Gianni Raviele, uomo di immensa e raffinata (altro…)

Continua a leggere

Più letti