Ariano Calcio
SportAriano – Armando Grasso, VisAriano-Accadia”Noi messi in isolamento domiciliare, senza alcun motivo”

“Siamo stati messi in isolamento domiciliare, non possiamo uscire, recarci a lavoro o allenarci. Ma la cosa più grave è che l’Asl non ha mai disposto un’indagine epidemiologica capillare, per capire se ci fossero stati contatti reali con il calciatore risultato positivo ed il resto del gruppo.” A parlare è il capitano della Vis Ariano Accadia Armando Grasso.
Come si ricorderà l’atleta originario della Basilicata e di ritorno da Milano Marittima era risultato positivo al tampone effettuato al Palazzetto dello Sport. Unico caso, subito circoscritto.
Da allora ed esattamente dal 29 agosto, la squadra di mister Del Vecchio è in isolamento domiciliare. A nulla è valso finora ogni appello da parte della società e calciatori.
Attualmente, tutto è fermo con la coppa Italia che partirà a giorni e un campionato che subirà inevitabilmente pesanti ripercussioni. Da qui l’appello agli organi competenti a rivedere il protocollo dei dilettanti che è ben diverso da quello professionistico.
“Noi negativi, quando torneremo alla vita di tutti i giorni? E qualora ve ne fosse la necessità si possono effettuare tamponi in tempi celeri? E se durante il campionato dovesse ripresentarsi un caso del genere, vi è un protocollo stabilito da seguire” Non dimentichiamo, che prima di essere calciatori, siamo anche lavoratori“.
Ariano Calcio
SportAriano/Calcio – Armando Grasso pronto per tornare alla Vis Ariano Accadia

Il calciatore Armando Grasso, arianese ed ex calciatore della squadra del tricolle, ha deciso di tornare a vestire la (altro…)
Ariano Basket
SportAriano – Weekend nero per lo sport del tricolle

Brutto weekend per lo sport del tricolle, infatti le maggiori squadre della città nel calcio e nel basket hanno ottenuto risultati deludenti. (altro…)
Ariano Calcio
Calcio Eccellenza – La Vis Ariano Accadia torna alla vittoria

Vis Ariano Accadia – Vico Equense 4-0
Torna alla vittoria la Vis Ariano Accadia di mr Del Vecchio che con un secco 4 a 0 batte il Vico Equense dopo una partita a senso unico che ha visto in campo una sola squadra la Vis Ariano contro una compagine, quella napoletana, largamente rimaneggiata a causa delle molte assenze. Già dalle prime battute si nota la voglia di riscatto per l’undici arianese dopo la sonora sconfitta di una settimana fa in casa del Grottaminarda, quindi squadra concentrata per cogliere il massimo obiettivo, ovvero i 3 punti. Nella fase iniziale la squadra arianese cerca il controllo del gioco senza però creare reali pericoli alla difesa ospite fino al 16′ quando da una rimessa laterale sbagliata dagli ospiti l’attaccante Keba si invola verso la porta difesa da Alleva e lo batte con un preciso rasoterra portando in vantaggio la squadra del tricolle. Timida reazione del V.E. che porta al colpo di testa di Alfano parato senza troppi problemi da Formisano. La Vis Ariano mantiene il pallino del gioco e al 25′ sfiora il raddoppio dopo una bella iniziativa di Sekou che colpisce la traversa con un tiro da fuori area. Al 35′ gli ospiti reclamano per l’annullamento di un gol in fuorigioco da parte dell’attaccante Schettino che di testa batte Formisano, però il segnalinee aveva ravvisato una posizione di offside. Nella ripresa lo spartito della gara non cambia e al 56′ il solito Capodilupo si invola verso la porta avversaria e batte per la seconda volta l’estremo difensore ospite. A questo punto gara in discesa per la squadra di Del Vecchio che approfitta anche dell’espulsione di Carnicelli per doppio giallo, anche se gli ospiti hanno una ghiotta occasione per portarsi sul 2 a 1 con Schettino che sbaglia a pochi metri dalla porta di Formisano. Passano pochi minuti e la Vis trova la terza rete ancora con Capodilupo che sfrutta un’ottima azione in verticale dei padroni di casa. Il 4-0 finale lo sigla Mounard su rigore per fallo di Gargiulo su Liuzzi.
Vis Ariano Accadia:Formisano,Nunziata,Thibaut, Nourredine,Sekou,Luzzi, Capodilupo,Sorrentino,Keba.A dispos. Sorrentino A.,Magliocca,Galasso,Salie,Bernardo,Fodè,Mounard,Di Furia.Minicozzi. All. Del Vecchio
Vico Equense: Di Leva,Imparato,Staiano,Gaiafra,Gargiulo,Esposito,Carnicelli,Arenella,Schettino. A Dispos. Munao,Imperato Gargiulo, Raganarti,Correale,Gargiulo A.,Russo,Scala,Savarese. All. Spano
Reti : Keba 16′,Capodilupo 56′ e 77′, Mounard 81′
-
Attualità3 settimane fa
Mario Draghi: “L’Italia cresce solo se cresce il Sud”
-
Attualità2 settimane fa
Recovery Fund, Recovery Plan, Next Generation EU.Cosa farne?”
-
Attualità4 settimane fa
Guasto alla condotta idrica,disagi per 30 comuni
-
Attualità4 settimane fa
Regioni e Governo, coniugi separati in casa
-
Attualità3 settimane fa
Crolla una casa in pieno centro storico. Nessun ferito
-
Attualità2 settimane fa
Ordinanza-Scuole chiuse il 13 e il 15 febbraio
-
Attualità4 settimane fa
IL ROTARY ALLA SCOPERTA DI BIOGEM
-
Attualità4 settimane fa
L’AMU riceve in dotazione nuovi mezzi.