Mettiti in comunicazione con noi

Attualità

Situazione Frangipane -Luparella:”L’ASL nel comunicato non chiarisce molti dei quesiti posti dal Comitato”

redazione

Pubblicato

-

Il botta e risposta tra il “Comitato per la Tutela e la Salvaguardia dell’Ospedale Frangipane” e l’ASL Avellino induce a qualche riflessione.
Appare chiaro, al di là delle pur importanti rassicurazioni dell’Ente Sanitario, che il rischio di promiscuità tra area Covid e no-Covid, e il forzato utilizzo comune di alcune strutture e macchinari non esaltano la sicurezza del Presidio, del personale e dell’utenza.
Appare altrettanto chiaro che tale rischio di promiscuità è determinato soprattutto dalla decisione di riconvertire in area Covid l’intero reparto di Medicina “ordinaria” e tutti i posti di terapia intensiva, giustificando tale soppressione con la necessità di dare attuazione ad una circolare regionale che in realtà disponeva altro.
Appare infine incontestabile che nonostante il comunicato dell’ASL restano inevasi, ed idonei ad ingenerare preoccupazione tra i cittadini, molti dei quesiti posti dal Comitato.
Ciò premesso, potrebbe essere opportuno utilizzare la prossima sessione di Consiglio Comunale, che a quanto pare l’Amministrazione ha deciso finalmente di convocare, per allargare il dibattito, oltre che alla dirigenza ASL, anche al neocostituito Comitato e ad altre rappresentanze di cittadini che in questo periodo hanno preso a cuore la questione. Ciò sempre al fine di suscitare un confronto costruttivo e propositivo, evitando sterili strumentalizzazioni e inutili scambi di accuse, rispetto ad una problematica la cui risoluzione deve stare a cuore nello stesso modo a tutti.

Attualità

Emergenza Covid in Irpinia-79 persone positive in provincia, 16 casi ad Avellino

redazione

Pubblicato

-

L’Azienda Sanitaria Locale comunica su 1.337 tamponi effettuati sono risultate positive al COVID 79 persone: (altro…)

Continua a leggere

Attualità

“Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, una seduta di Consiglio Provinciale allargata alla presenza di tutti i sindaci”. L’iniziativa del presidente Biancardi

redazione

Pubblicato

-

L’attività dell’amministrazione provinciale per redigere una proposta complessiva dell’Irpinia per il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza prosegue senza sosta. L’ente ha costituito un servizio specifico per le Politiche Europee. Dallo scorso 17 febbraio, sta raccogliendo l’adesione e i progetti dei singoli Comuni che sono stati invitati a partecipare. Questo percorso fa seguito alla fase d’ascolto promossa dal presidente Domenico Biancardi nei mesi scorsi. Agli uffici della Provincia sono anche arrivate proposte da parte di associazioni ed Enti Parco. Di pari passo, sta andando avanti il lavoro di approfondimento da parte dello stesso presidente Biancardi, con i consiglieri provinciali e i tecnici. (altro…)

Continua a leggere

Attualità

Sorpresa a rubare bevande al supermercato, denunciata per furto aggravato

redazione

Pubblicato

-

Furto aggravato”: è il reato di cui dovrà rispondere una ventenne denunciata dai Carabinieri della Stazione di Ariano Irpino. (altro…)

Continua a leggere

Più letti