Mettiti in comunicazione con noi

Comune

Riprendono i lavori al Parcheggio Valle.

Pubblicato

-

Lavori ufficialmente riaffidati: da lunedì l’Impresa Patella Costruzioni insedierà materialmente il cantiere per il completamento del Parcheggio Valle.

Il silos sarà interessato da lavori di revisione della condotta fognaria, lavori di miglioramento dell’impermiabilizzazione sul terrazzo di copertura, revisione dell’impianto antincendio, revisione impianto elettrico, revisione di alcune porte tagliafuoco e cancelli d’accesso, lavori di ripristino per sistemare o limitare alcune situazioni di danno a proprietà private circostanti il parcheggio tra cui la proprietà Melito, oltre ad opere varie di finitura.

L’importo dell’intervento è pari a circa 50mila euro. Si tratta di fondi comunali reperiti attraverso un mutuo conla Cassadepositi e prestiti.

Esprime soddisfazione l’Assessore al Lavori Pubblici Giuliana Franciosa per la svolta positiva che il settore lavori pubblici sta vivendo: “Al campo sportivo Renzulli- afferma- sono in corso i lavori, stiamo ultimando gli spogliatoi e avviando la copertura degli spalti; lunedì, se le condizioni climatiche lo consentiranno, riprenderemo i lavori alla rotatoria Incontro, per interventi di rifinitura che la renderanno molto più sicura e sempre lunedì riprenderanno anche le lavorazioni al parcheggio Valle. Devo dire che gli uffici e tutti i tecnici stanno operando molto bene, mostrando grande impegno per superare tutti quegli ostacoli burocratici che fino ad ora hanno provocato uno stallo nell’ultimazione di queste opere. Con l’Amministrazione guidata dal Sindaco Mainiero, che ringrazio per la fiducia che mi sta dando, ci siamo prefissati una serie di obiettivi che man mano stiamo portando avanti con senso di responsabilità nei confronti della Città”.

Advertisement
1 Comment

Attualità

Il 15 aprile ad Ariano intervento di derattizzazione

Pubblicato

-

Si informa la cittadinanza che lunedì 15 aprile 2024  dalle ore 7,00  è previsto un intervento di derattizzazione su tutto il territorio comunale.

L’intervento di bonifica ambientale sarà realizzato, come di consuetudine, da un’impresa incaricata dall’Asl, con la collaborazione ed il controllo del personale comunale.

Continua a leggere

Attualità

Ad Ariano domenica 7 aprile appuntamento con la tradizionale  Fiera in Albis

Pubblicato

-

Si informa la cittadinanza  che  domenica 7 aprile 2024 si terrà la tradizionale  Fiera in Albis lungo le strade dove normalmente si svolge il mercato settimanale,

Per lo svolgimento del  tradizionale appuntamento con le bancarelle, la circolazione sulle strade del Centro Storico è stata regolamentata da un’apposita Ordinanza di disciplina del traffico  diramata dalla Polizia Municipale:

dalle ore 6.00 e fino alle ore 14.00 sarà vietata la sosta e la circolazione dei veicoli nell’area del mercato settimanale comprendente le seguenti piazze e strade: Piazza Mazzini, Via Vitale, Via San Leonardo, nonché Via Nazionale con l’estensione del tratto compreso tra l’intersezione Via del Riscatto / Via Nazionale (così come già individuato dalla delibera del Commissario Straordinario n.38/2014) ad eccezione dei veicoli da esposizione autorizzati e dei veicoli delle Forze dell’Ordine e di soccorso.

I residenti di Rione Valle e S. Angelo a Torricelli potranno raggiungere le proprie abitazioni transitando esclusivamente lungo la direttrice da e per Piazza e Via De Sanctis con innesto  lato Corso Vittorio Emanuele. I mezzi Amu e Air effettueranno percorso alternativo secondo le esigenze dei propri servizi

Continua a leggere

Comune

Lunedì 1° aprile, Pasquetta, sarà regolare la raccolta dei rifiuti “porta a porta”

Pubblicato

-

Il Comune di Ariano Irpino informa a cittadinanza che lunedì 1° aprile 2024, Festività di Pasquetta, verrà regolarmente effettuata la raccolta dei rifiuti della frazione organica e dell’indifferenziato, come da calendario: indifferenziato ed umido nel Centro Storico e umido nei Rioni periferici. Si invitano le utenze servite dalla raccolta sperimentale con bidoni jolly (Stillo, Serra, San Liberatore) a conferire i rifiuti la domenica sera, in quanto la raccolta verrà effettuata lunedì 1 aprile in prima mattinata.

Continua a leggere
Advertisement

Più letti